Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (6 lettori)

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Ma non aveva già smentito BNP il 5.11 su una possibile acquisizione di MPS?

si' ma ho visto chiaramente un gruppo di persone, vestite con delle tuniche scure, fare strani segni esoterici a terra
mormoravano una cantilena in una lingua a me sconosciuta all' interno di un cerchio di fuochi
le uniche parole che ho compreso distintamente erano mps e bnp

imho, se ci sara' qualche big interessato a mps lo si vedra' dopo l' adc, non prima
cmq ho avuto paura a dirlo al gruppo di nero vestito..mi sono semplicemente unito a loro
 
Ultima modifica:

darkog

In Hoc Signo Vince..
Personalmente sono sempre stato convinto che il fattore reputazionale alla fine sarebbe prevalso su meri calcoli di convenienza permessi dalla complessità della regolamentazione, spesso andando controcorrente rispetto alle previsioni prevalenti di analisti e commentatori.

A maggior ragione oggi, con le maggiori banche che dopo la crisi hanno ricostituito significativi buffer di capitale ed anzi dovranno continuare ad emettere nuova carta di qualità superiore agli strumenti legacy.

La maggior robustezza delle banche, il basso livello dei tassi e la necessità di emettere nuove obbligazioni credo che porterà sempre più emittenti di prima e seconda fascia a seguire l'esempio di Barclays.

Intanto, da possessore della 336 (e della 199) non posso che rallegrarmi :up:

Ma una possibile call delle mutuel IRS?
Hanno la call tra un mese; il mercato non le prezza assolutamente.

Ma Mutuel ha passato gli stress test come prima banca in EU. Sono le prime emissioni che hanno la call.

:mmmm::mmmm::mmmm:
 

negusneg

New Member
Ma una possibile call delle mutuel IRS?
Hanno la call tra un mese; il mercato non le prezza assolutamente.

Ma Mutuel ha passato gli stress test come prima banca in EU. Sono le prime emissioni che hanno la call.

:mmmm::mmmm::mmmm:

Magari :D

Prima però dovrebbero provare ad emettere un AT1, Barclays è un bel po' più avanti da questo punto di vista.

Per le IRS penso che dovremo aspettare ancora qualche anno, mi sembra più probabile che per adesso, viste le quotazioni, ci sia qualche LME.
 

marc

Forumer storico
Ma una possibile call delle mutuel IRS?<br />
Hanno la call tra un mese; il mercato non le prezza assolutamente.<br />
<br />
Ma Mutuel ha passato gli stress test come prima banca in EU. Sono le prime emissioni che hanno la call."

La fr0010128835 se non erro aveva la call 18.11.14..nessuna notizia in merito
 
Ultima modifica:

Rottweiler

Forumer storico
Ma una possibile call delle mutuel IRS?
Hanno la call tra un mese; il mercato non le prezza assolutamente.

Ma Mutuel ha passato gli stress test come prima banca in EU. Sono le prime emissioni che hanno la call.

:mmmm::mmmm::mmmm:

Ciao dark,


l'idea che una banca richiami più facilmente, solo perchè il proprio CET1 è superiore a quello di tutte le altre, non ha semplicemente alcun senso.

Una banca richiama se ha un interesse un filo più concreto.

In pratica occorre considerare, del "vecchio" T1, nell'ordine:

1)la contribuzione al capitale. Se contribuisce, in particolare all'interno di quell'1.5% minimo di AT1 su RWA previsto dalle nuove norme, la banca compirebbe un gesto autolesionista a richiamarlo, quantomeno senza sostituirlo con uno nuovo.

2)il fattore reputazionale va riferito alle consuetudini sul mercato. Se queste non vengono lese...

3)la possibilità che la banca utilizzi il bond con fini non riconducibili alla contribuzione come capitale, ma ad uno dei tanti parametri (ultimo, in ordine di importanza, il TLAC) imposti dai regolatori.

Detto questo, non si può affatto escludere che il Credit Mutuel possa richiamare una irs, ma se lo facesse non sarà di certo perchè è uscita come prima banca allo stress test...
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Ciao dark,


l'idea che una banca richiami più facilmente, solo perchè il proprio CET1 è superiore a quello di tutte le altre, non ha semplicemente alcun senso.

Una banca richiama se ha un interesse un filo più concreto.

In pratica occorre considerare, del "vecchio" T1, nell'ordine:

1)la contribuzione al capitale. Se contribuisce, in particolare all'interno di quell'1.5% minimo di AT1 su RWA previsto dalle nuove norme, la banca compirebbe un gesto autolesionista a richiamarlo, quantomeno senza sostituirlo con uno nuovo.

2)il fattore reputazionale va riferito alle consuetudini sul mercato. Se queste non vengono lese...

3)la possibilità che la banca utilizzi il bond con fini non riconducibili alla contribuzione come capitale, ma ad uno dei tanti parametri (ultimo, in ordine di importanza, il TLAC) imposti dai regolatori.

Detto questo, non si può affatto escludere che il Credit Mutuel possa richiamare una irs, ma se lo facesse non sarà di certo perchè è uscita come prima banca allo stress test...

Ciao Rott,

Ti ringrazio per le info (ti ho mandato anche MP).

Essendo il primo bond che potrebbero richiamare non abbiamo alcun tipo di storicità in merito.
Il fatto che ho fatto riferimento agli stress test è perchè immagino non abbiano problemi a richiamare e pensavo potesse essere per loro interessante per un fattore reputazionale, ma tecnicamente non saprei se fattibile o se, come dici bene, non ha alcun senso.
 

Cat XL

Shizuka Minamoto

Allegati

  • MPS BNP.png
    MPS BNP.png
    360,7 KB · Visite: 102

Users who are viewing this thread

Alto