Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (2 lettori)

NoWay

It's time to play the game
scusa ma allora a cosa è servito l'aqr ? per me proprio a questo per metterle tutte sullo stesso piano...

secondo me la debolezza di queste settimane post stress test non riguarda per nulla le trimestrali pubblicate e neanche gli stress test (a parte mps e carige...)

il mercato era molto noioso e tanti operatori non stavano guadagnando a sufficienza così creare un po' di turbolenza aiuta le commissioni e i bilanci.

non è possibile che 1 minuto dopo l'uscita dei dati i titoli si stampano con volumi stratosferici e vengono giù, aimè era tutto pianificato a tavolino

stessa cosa per la bce e gli stress test con un timeframe più ampio, si aspetta il denaro delle news positive e si stecca il mercato, gli operatori non capiscono una fava e corrono tutti a vendere.... non è fanta finanza ma quello che ormai da tempo succede, e le news della reuters uscite in queste settimane avvalorano la tesi :sad:

se stiamo a vedere molte banche europee hanno perso in questi 15 giorni come le italiane, poi è ovvio che qui la cosa viene sentita di più ed essendo il ftsemib legato alle banche poi viene preso di mira tutto...

per me ci sono due possibilità per chiudere questa fase di debolezza, ma portano tutte e due dalla stessa parte...
domani con il PIL tonfo finale e si riparte oppure si riparte e basta

:ciao:

Condivido in toto... :up:
 

bosmeld

Forumer storico
per me ci sono due possibilità per chiudere questa fase di debolezza, ma portano tutte e due dalla stessa parte...
domani con il PIL tonfo finale e si riparte oppure si riparte e basta

:ciao:


spero anche io in questa parte, ma a livello fondamentale le nostre banche non valgono il doppio di ora imho a meno che non parta davvero la ripresa. Poi se fosse verdo il discorso del 18% sulle G-Sifi unicredit dovrebbe rimediare 30 mld di capitale almeno o riderre di molto gli RWE e quindi la redditività prospettica entro il 2019

ma il rimbalzo per fare 2 lire e fare natale contenti deve arrivare:) (spero)
 

londonwhale

Forumer storico
scusa ma allora a cosa è servito l'aqr ? per me proprio a questo per metterle tutte sullo stesso piano...

secondo me la debolezza di queste settimane post stress test non riguarda per nulla le trimestrali pubblicate e neanche gli stress test (a parte mps e carige...)

il mercato era molto noioso e tanti operatori non stavano guadagnando a sufficienza così creare un po' di turbolenza aiuta le commissioni e i bilanci.

non è possibile che 1 minuto dopo l'uscita dei dati i titoli si stampano con volumi stratosferici e vengono giù, aimè era tutto pianificato a tavolino


stessa cosa per la bce e gli stress test con un timeframe più ampio, si aspetta il denaro delle news positive e si stecca il mercato, gli operatori non capiscono una fava e corrono tutti a vendere.... non è fanta finanza ma quello che ormai da tempo succede, e le news della reuters uscite in queste settimane avvalorano la tesi :sad:

se stiamo a vedere molte banche europee hanno perso in questi 15 giorni come le italiane, poi è ovvio che qui la cosa viene sentita di più ed essendo il ftsemib legato alle banche poi viene preso di mira tutto...

per me ci sono due possibilità per chiudere questa fase di debolezza, ma portano tutte e due dalla stessa parte...
domani con il PIL tonfo finale e si riparte oppure si riparte e basta

:ciao:

a giudicare dalle performance degli hedge fund, non direi.....si sono giocati l'anno sui movimenti degli ultimi 30 giorni!
 

marc

Forumer storico
mi spegate cosa significa in sostanza la "previsione di cancellazione del capitale" per alcuni AT1?
io sono interessato a queste oltre che alla DB HP3
Santander xs1107291541
unicredit xs104224884
banco brasil usp3772waf97
barclays us06738eab11

unipol xs1078235733
groupama fr0011896513
Grazie

tempo fa qualcuno aveva postato un prospetto con elencate le caratteristiche di molti At 1
 

seniortrader

Abbi sempre pazienza
Membro dello Staff
soffermandoci solo sui crediti, in germania il Pil è verde e il costo del credito è bassisimo. In ita stiamo in una situazione totalmetne diversa a cui si aggiunge il numero immeno di truffe e favori su credito facile che ci hanno contraddistinto e che ora si vedono in bilancio sotto forma di soffrenze.

Io non ho detto che le banche ita stanno messe malissimo. Bensi ho detto che con ammontari cosi grandi di crediti deteriorati se non c'è la fiducia nei bilanci (non c'è)

non possiamo capire come è davvero la situazione.

Magari la stessa cosa vale in germany con i derivati di DB ma il mercato dei conti dei tedeschi si fida di piu

non so se a torto o a ragione

i tedeschi penso non stiano simpatici a nessuno...

ma i tassi bassi non è che li hanno perchè sono belli, ma perchè in questi anni hanno attuato delle politiche totalmente diverse da noi.

E anche ora se guardi come si muovono .... sono molto poco cicale.
Noi italiani se avessimo i loro tassi ora cosa faremmo?

faremmo tonnellate di debito... loro nonostante il debito lo hanno a tassi negativi non vogliono accrescerlo.

Inoltre mentre in germania c'è una certezza delle regole come anche in uk e anche quando viene l'opposizione non cambia tutte le carte in tavola in italia non è cosi.

Esempio è la riforma attuale del lavoro che sta portando avanti Renzi.

Ipotizziamo che Renzi riesca a farla. Secondo voi le industrie arriveranno in massa? Io non penso, avranno paura che quello che vinee dopo ricambia tutto, cosa che in germania non c'è....

francamente i tedeschi sono antipatici, ma gli italiani con la loro idea di essere i più furbi...

sembra la storia del cane di Mustapha :lol:

non posso che essere d'accordo. :clap: :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto