Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Swiss Re is said to partner CVC and back Dutch insurer ASR's takeover of
Dutch peer Reaal (renamed Vivat), according to Het Financieele Dagblad.
A final binding bid of between €500m-€1.0bn is expected to be submitted
by January 2015. This is in line with Swiss Re’s strategy to partner with
local insurance companies and back their growth in their domestic
markets. Whilst this strategy is mainly geared to emerging markets it does
offer Swiss Re the opportunity to back an important consolidation in the
mature Dutch insurance market. We believe this strategy is likely to both
include a stake and a reinsurance agreement to provide financial capital
relief to the new group. Swiss Re trades at 1.2x TNAV for a 12% RTNAV
and 8.8% dividend yield. UW

ottimo. SwissRe si sta comprando il biglietto per partecipare a qualcosa di ben più grosso di Vivat.

Per chi (come me) fosse possessore di bonds Friend Life, oggi la stampa annuncia la conclusione di un accordo per la sua acquisizione da parte di Aviva.

Mi ero segnato che non c'era call per change of control, ma devo andarmi a rileggere bene il prospetto.

Piu' che la conclusione siamo solo agli inizi...

Comunque vedo che il prezzo della perpetua 6,875% con call nel 2019 oggi si è alzato di 2-3 punti :up:

Domani vedrò se sia il caso di alleggerire la mia posizione, perchè con denaro a 106,25 il rendimento è sceso a circa il 3,5%.

che bel regalo ci ha fatto AVIVA ...telefonato ora a SELLA ... sta biddando a 107 ;) (forse a108 ci arriva dico FORSE)

Rott, una domanda: vedo che la RZB 5.169 xs0253262025 scende sempre di uqlche cosa ogni gg, oggi a 86 denaro... e' quella callable 2016 ... ytm del 15%.... c'e' da preoccuparsi sul gruppo ? post results l'hanno messa molti in BUY (intendo equity) . la situazione in russia e ucraina la sappiamo bene, ma onestamente e' l'old T1 con piu' rendimento al momento, fixed to floater, gia' parzialmente riacquistato sul mercato..la correzione mi sembra eccessiva. post call eur+1,95% . che dici ? grazie

Rott, una domanda: vedo che la RZB 5.169 xs0253262025 scende sempre di uqlche cosa ogni gg, oggi a 86 denaro... e' quella callable 2016 ... ytm del 15%.... c'e' da preoccuparsi sul gruppo ? post results l'hanno messa molti in BUY (intendo equity) . la situazione in russia e ucraina la sappiamo bene, ma onestamente e' l'old T1 con piu' rendimento al momento, fixed to floater, gia' parzialmente riacquistato sul mercato..la correzione mi sembra eccessiva. post call eur+1,95% . che dici ? grazie

la sto guardando anche io. Ero entrato con stress test e fortunatamente ero uscito poco fa. Da 90 e spicci lentamente è ricalata...

Ora siamo sugli 87 e spicci che pare un prezzo interessante, ma c'è una continua pressione in vendita che mi fa esitare a rientrare per ora

la sto guardando anche io. Ero entrato con stress test e fortunatamente ero uscito poco fa. Da 90 e spicci lentamente è ricalata...

Ora siamo sugli 87 e spicci che pare un prezzo interessante, ma c'è una continua pressione in vendita che mi fa esitare a rientrare per ora

Se dovessi scommettere direi che non la callano...., ma a guardare i prezzi mi sembra che anche il mercato stia facendo la stessa scommessa

Personalmente continuo a preferire la XS0289338609 , anche se non nascondo di aver pensato più volte ad uno switch. La prossima scadenza su un possibile richiamo della 609 è il 30/11. Viste le caratteristiche del titolo "dovrebbe" essere la principale candidata alla call... management RZb permettendo

Users who are viewing this thread

Back
Alto