Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

forse puntano ad entrare poi in ASR in grande stile.
La veridicità della notizia di oggi...credo sia fondata... volumi sostenuti su euronext, mm xetra e controparti otc si sono alzati in bid di 4-5 figure.
Anche il bond srlev in chf ha performato molto bene ed è meno sensibile alle news di stampa olandese.

Sognare non costa niente (solo per farsi un'idea...)
Debt | Swiss Re - Leading Global Reinsurer
http://www.boerse-berlin.com/index.php/Bonds?isin=XS0802738434

Detto questo, non accumulo e non vendo (anche se mi piacerebbe andare in altri lidi quanto prima)

Ultima modifica:
Sì, è un certificato, simile ad una preferred share. Non direi che si possa considerare un AT1: per esempio non prevede loss-absorption e non ha scadenza. Il rischio è che non paghi cedola con conseguente crollo del prezzo.

Vediamo se NoWay (che di preferred se ne intende di più) vuol dirci qualcosa in merito :up:

Rileggendo il prospetto , credo di aver capito che emittente è la Fondazione ( Stichting ) che emette 1 certificato per ogni azione posseduta . Il certificato ha subordinazione PARI a quella delle azioni .

torno ora da un po di relax in un isoletta al mare.

Non ho idee precise sui prezzi di Sr Lev, non ho fatto conti precisi.

Diciamo che da qui però una decina di figure le dovremmo racimolare se tutto va bene...

Ciao,

ti sei fatto (posto che passi la cordata ASR-Swiss Re- Abu Dhabi) un 'idea del target price a cui punti ?

Stamane (;)), non avessi già una discreta quantità di questo rigore a porta vuota (:D), avrei accumulato.

Friends Life

Per chi (come me) fosse possessore di bonds Friend Life, oggi la stampa annuncia la conclusione di un accordo per la sua acquisizione da parte di Aviva.

Mi ero segnato che non c'era call per change of control, ma devo andarmi a rileggere bene il prospetto.

Scampolo JPM su Swiss RE - Vivat.

Swiss Re is said to partner CVC and back Dutch insurer ASR's takeover of
Dutch peer Reaal (renamed Vivat), according to Het Financieele Dagblad.
A final binding bid of between €500m-€1.0bn is expected to be submitted
by January 2015. This is in line with Swiss Re’s strategy to partner with
local insurance companies and back their growth in their domestic
markets. Whilst this strategy is mainly geared to emerging markets it does
offer Swiss Re the opportunity to back an important consolidation in the
mature Dutch insurance market. We believe this strategy is likely to both
include a stake and a reinsurance agreement to provide financial capital
relief to the new group. Swiss Re trades at 1.2x TNAV for a 12% RTNAV
and 8.8% dividend yield. UW

Users who are viewing this thread

Back
Alto