Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

come ho detto anche io ho qualche cosa di gazprom.

Un po di rubli a pmc 62 e spicci , e gaz 2034 in usd

resta il fatto che apparte piccoli rimbalzi non vedo a breve grosse inversioni di tendenza ma anzi se (non ne ho idea) calasse ancora il petrolio. Potremmo vederne delle belle.

Riassumendo in 1 riga.

Entrare si, ma con moderazione.

grazie per il conforto Bos :lol: sappiamo di contare sempre su di te
oggi la banca centrale russa deve essere intervenuta contro ogni attesa xchè vedo movimenti strani nel cross...però questo non è il punto, il punto è che c'è un bel sell-off sugli energetici, molti fondi sono usciti sicuramente, la cosa mi ricorda quella dell'anno scorso sugli emergenti (fine QE usa, tassi che dovevano esplodere verso l'alto ed altre minchiate del genere) ed è possibile che come allora il tutto finisca x ingrassare chi è entrato a questi livelli...diciamo pure che oltre all'oil x gaz bisogna guardare il corso del gas che anche oggi frana, mettiamoci pure il rischio di eventuali downgrade e il minestrone è bello che servito...tra l'altro se continua così mi sa che scatteranno pure taluni margin call e allora sarà davvero da ridere :lol:
che fare? io nella porcilaia ho un po' di tutto e spazio per inquadrare bene la porta ce l'avrei ma credo d attendere un'inversione di tendenza
la più protettiva delle gaz mi pare quella breve 2017 in chf, uno 7% di rendimento sul franco svizzero mi pare ottimo

che gas guardi?

ragionamento sulle irs

sono decisamente in secondo piano con i tassi attuali, ma nel prox anno vista l'abbondante liquidità credo che si ripartirà come nel 2012 con le offerte di riacquisto

questo vale a maggior ragione per le aziende che hanno un eccesso di capitale tier1-tier2 per il grandfathering

in base alle varie emissioni ci sono margini di apprezzamento del 10-15% per con prezzi di riacquisto tra 70 e 80

inoltre dal punto di vista del tasso oramai è difficile ipotizzare ulteriori downside, sono già quasi degli zero coupon, se mai il dubbio è sull'ipotizzare la scadenza ma questo sarà molto diverso da emittente ad emittente

:ciao:

come ho detto anche io ho qualche cosa di gazprom.

Un po di rubli a pmc 62 e spicci , e gaz 2034 in usd

resta il fatto che apparte piccoli rimbalzi non vedo a breve grosse inversioni di tendenza ma anzi se (non ne ho idea) calasse ancora il petrolio. Potremmo vederne delle belle.

Riassumendo in 1 riga.

Entrare si, ma con moderazione.

per gli all in aspettare prezzi congrui ...dopo giugno 2015 :D ;)

Perpetual klm in chf

però appunto visto che potrbbe essere interessante anche in virtù del lotto min di 5000 CHF sto cercando di capirci un po' di più

Il mio inglese un po' incerto ( e la sintassi particolarmente contorta ) del prospetto linkato gentilmente da Cris mi porterebbero a capire che il pagamento del coupon non sia deferibile ( e infatti sono 5 anni che non danno un dividendo azionario ma tratta ugualmente con rateo ) e che la subordinazione si eserciti in caso di liquidazione ( no loss absortion ).
Non trovo nulla circa un deferall coupon ( cumulative or not ), che sarebbe anche coerente con l'obbligo di pagamento della cedola .
Qualcuno ci ha guardato ?

Mi ingolosiva la call al 2016 , ma vedo che è in post call dal 2001 ed è la terza chiamata che salta .Dura che la chiamino , stante la necessità di liquidità che hanno ...
grazie dell' aiuto .

Ultima modifica:
perdona l'ignoranza ma questo natural gas non è quello nordamericano le cui oscillazioni nulla hanno a che vedere con quello russo / europeo?

Il naturasl gas è il metano (CH4),mentre in nordamerica ci sono i giacimenti di g. cosiddetto ‘non convenzionale’, quali lo shale g., ovvero formazioni argillose dove il gas si trova sotto forma di piccole bolle intrappolate tra lastre di roccia a profondità di alcuni chilometri.

Users who are viewing this thread

Back
Alto