Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Ho dato uno sguardo al book Tranquilidad 3,582% FRN 2002-Perp su Euronext Lisbona titolo che per piccolo size in ptf mi sembra particolarmente .. esuberante in denaro cosa ne dite??? .. so che va in asta alle 16.30

Allegati

• 2014-12-03_152658.gif
    2014-12-03_152658.gif
    16,5 KB · Visite: 367
Ultima modifica:
Il naturasl gas è il metano (CH4),mentre in nordamerica ci sono i giacimenti di g. cosiddetto ‘non convenzionale’, quali lo shale g., ovvero formazioni argillose dove il gas si trova sotto forma di piccole bolle intrappolate tra lastre di roccia a profondità di alcuni chilometri.

boh io sapevo che il future americano nulla aveva a che vedere con il costo gas europeo ... stasera vado a vedere sui libri

Perpetual klm in chf

Il mio inglese un po' incerto ( e la sintassi particolarmente contorta ) del prospetto linkato gentilmente da Cris mi porterebbero a capire che il pagamento del coupon non sia deferibile ( e infatti sono 5 anni che non danno un dividendo azionario ma tratta ugualmente con rateo ) e che la subordinazione si eserciti in caso di liquidazione ( no loss absortion ).
Non trovo nulla circa un deferall coupon ( cumulative or not ), che sarebbe anche coerente con l'obbligo di pagamento della cedola .
Qualcuno ci ha guardato ?

Mi ingolosiva la call al 2016 , ma vedo che è in post call dal 2001 ed è la terza chiamata che salta .Dura che la chiamino , stante la necessità di liquidità che hanno ...
grazie dell' aiuto .

Sembra anche a me che non possa deferire cedole o tagliare il capitale, come ho gia' scritto la subordinazione interverrebbe solo in fase di liquidazione. E' una perpetua molto simile ad una senior ed infatti qualche sito mi sembra la classificasse (erroneamente) cosi'.

Anche senza considerare la call mi sembra abbastanza interessante per rendimento e valuta a queste condizioni

vendute 20k baca 4k8 67
mi sembra relativamente esuberante in denaro

decisamente, in questo contesto di mercato il recupero che sta facendo rispetto ad altri titoli analoghi lascia pensare...

non deve succedere per forza nulla ma se è salita negli ultimi 10 gg è perchè qualcuno compra

Users who are viewing this thread

Back
Alto