Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

.
E il Presidente della Commissione Europea non dice niente?

Vuoi sapere l'opinione di Draghi ?

L'opinione di MD è nota, scritta nero su bianco , con l'allora Presidente della ECB Trichet :

Il testo della lettera della Bce al Governo italiano - Il Sole 24 ORE

Ecco il finale della lettera :
Confidiamo che il Governo assumerà le azioni appropriate.
Con la migliore considerazione,
Mario Draghi, Jean-Claude Trichet

Draghi e Trichet hanno confidato male.

Non so se tale lettera sia stata corretta dal punto di vista formale, ma da quel 2011 si è passati dalle grida "Eurobond-Eurobond !" a quelle " QE-QE !", si è passati dalla morte nera Silvio B., a cicciobombo cannoniere, ma in Italia non mi sembra che si sia fatto molto (eufemismo).

Ultima modifica:
Intervista della Merkel a Die Welt... le riforme programmate da Italia e Francia sono insufficienti.
Ma siamo arrivati a questo punto? Giudicati e bocciati da un nostro pari.
E il Presidente della Commissione Europea non dice niente? E il nostro Presidente del Consiglio non dice niente?
Se ti fermi al titolo è così, mi pare invece che si sia limitata a condividere il parere della Commissione circa l'insufficienza delle misure prese da Italia e Francia. Non mi è simpatica ma come darle torto?

Se ti fermi al titolo è così, mi pare invece che si sia limitata a condividere il parere della Commissione circa l'insufficienza delle misure prese da Italia e Francia. Non mi è simpatica ma come darle torto?

Non mi sono fermato al titolo e, visto che arrivo da studi politologici, mi limito a domandarmi se sia lecito che qualcuno che non ha la competenza nè l'autorità per esprimere pareri su un suo pari lo faccia...
Se si lascia passare sempre tutto, questi diventano padroni dell'universo... e NON LO SONO... ;)

Non mi sono fermato al titolo e, visto che arrivo da studi politologici, mi limito a domandarmi se sia lecito che qualcuno che non ha la competenza nè l'autorità per esprimere pareri su un suo pari lo faccia...
Se si lascia passare sempre tutto, questi diventano padroni dell'universo... e NON LO SONO... ;)

Hai il testo dell'intevista? Trovo solo qualche estratto e in quelli mi pare che non dica nulla di straordinario:

"Die EU-Kommission hat einen Zeitplan festgelegt, wann Frankreich und Italien weitere Maßnahmen vorlegen müssen. Das ist vertretbar, denn beide Länder befinden sich ja tatsächlich in einem Reformprozess."
[..]
"Die Kommission hat aber auch deutlich gemacht, dass das, was bis jetzt auf dem Tisch liegt, noch nicht ausreicht. Dem schließe ich mich an."

"La Commissione Ue ha stabilito un calendario secondo il quale Francia ed Italia dovranno presentare ulteriori misure. Questo è giustificato perché i due Paesi stanno attraversando effettivamente un processo di riforme."
[..]
"Ma la Commissione ha evidenziato anche che quanto presentato sul tavolo fino ad ora non è ancora sufficiente. Parere che io condivido".

Ultima modifica:
Non condivido, ma non voglio certo alimentare polemiche...
Forse una foto vale più di tante parole...

Allegati

• Jahresrueckblick-2014-EU-ASEM-Gipfel-in-Mailand.jpg
    Jahresrueckblick-2014-EU-ASEM-Gipfel-in-Mailand.jpg
    77,6 KB · Visite: 443
Figuarti, nessuna polemica, volevo solo leggermi l'intervista se l'avevi...
Nella foto vedo Renzi proccupato "per ora se la prende con Vlad, ma so che poi toccherà a me... ho già il mal di pancia" :D

Non ho il testo integrale... ho letto anch'io degli estratti...
Cmq facevo una valutazione sull'inaccettabilità politica di queste continue prese di posizione... :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto