Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

io sto ancora a capire se ricomprarmele o no ste Rzb. Ieri parevano buoni prezzi, Oggi paiono ancora meglio. Lunedi?

Mi sa che aspetto anche a costo di pagarle di piu

E si Zorba è stato un vero mito.....ma anche lui come diceva quel l'ispettore infallibile di antica memoria in una pubblicità del vecchio carosello sulla brillantina .....ammetteva che anche lui aveva commesso uno sbaglio......

Per Rott....mi sa che la scomessa su rzb...:help:

Non sono dentro alcuna Raiffeisen soprattutto perchè da tempo ho perso ogni rispetto per il management, ma se fossi dentro non considererei certo chiusa la partita: la banca è una potenza politica, oltre che finanziaria, in Austria. Se anche la situazione russa si incancrenisse ulteriormente e la banca perdesse una montagna di soldi, credo troverebbero modo di ricostituire il capitale.

Però quando la visibilità sui prossimi passi è nulla, come oggi, preferisco stare alla finestra: la scelta dei tempi (sui quali, purtroppo, si sbaglia anche quando la visibilità sembra ci sia...) non è più un rischio calcolato, ma un salto nel buio....

Eseguiti di oggi:

BACA D4K8 64
Rotschild EUR TEC10 XS0197703118 57
Aegon IRS NL0000116150 65.35
Caixa terrassa IRS XS0225115566 65.25

Non sono dentro alcuna Raiffeisen soprattutto perchè da tempo ho perso ogni rispetto per il management, ma se fossi dentro non considererei certo chiusa la partita: la banca è una potenza politica, oltre che finanziaria, in Austria. Se anche la situazione russa si incancrenisse ulteriormente e la banca perdesse una montagna di soldi, credo troverebbero modo di ricostituire il capitale.

Però quando la visibilità sui prossimi passi è nulla, come oggi, preferisco stare alla finestra: la scelta dei tempi (sui quali, purtroppo, si sbaglia anche quando la visibilità sembra ci sia...) non è più un rischio calcolato, ma un salto nel buio....

Pienamente d'accordo...tant'è che sono dentro Rzb..ma con le irs....mi riferivo a quei 2 post dal tono assai leggero che abbiamo avuto circa un mese fa'...sul fatto che io avrei "scommesso " sul non call della 2016....e tu mi avevi risposto che avresti scomesso sulla call....ma era un pourparle

Grazie Capitano

joe, le regionali e comunali, sono sempre state disallienate nei confronti dei tds a medesima scadenza, lo sono tuttora (a volte un po' di piu' , a volte un po' di meno) , nulla e' cambiato tranne il rendimento dele decennale italiano dalla vecchia segnalazione di zorba
per intenderci , il btp 2,55% 2041 di cui tanto si era parlato in questo forum (ai tempi) da 60 lo troviamo oggi a 110

Sì capisco :up: Ho comunque alleggerito la mia posizione perché a 109,5 rende (in dollari) un po' pochino rispetto alle strenne natalizie che ti offrono in questi giorni.

Ciao SVA,

ricorderai che abbiamo già discusso di questo bond e dei signori di Raiffeisen.

Se dovessi scommettere direi che la richiameranno alla prima call date nel 2016 oppure.....subito dopo.
Questo tipo di incertezza, che solo quei fenomeni di top managers di Raiffeisen sanno creare, condiziona gli investitori, e si aggiungono alle ombre create dalla situazione russo-ucraina.
I "fenomeni" prima hanno pasticciato con la 862; ora lasciano in post-call la 609, come ha ricordato Cris; di tanto in tanto straparlano di lanciare AT1, ma non ne fanno nulla: un vero disastro..:down:

Personalmente entrerei solo se pensassi che nel 2015 non ci saranno migliori occasioni di ingresso...

Se dovessi scommettere direi che non la callano...., ma a guardare i prezzi mi sembra che anche il mercato stia facendo la stessa scommessa

Pienamente d'accordo...tant'è che sono dentro Rzb..ma con le irs....mi riferivo a quei 2 post dal tono assai leggero che abbiamo avuto circa un mese fa'...sul fatto che io avrei "scommesso " sul non call della 2016....e tu mi avevi risposto che avresti scomesso sulla call....ma era un pourparle

Vet:

ho ripreso i 2 posts (uno mio e uno tuo) ai quali, credo, tu hai fatto riferimento.

Ti sembrerà strano, ma riscriverei anche oggi le stesse cose, con il risultato che se sarò smentito, nel 2016, avrò sbagliato 2 volte..:(

Però scommettere sulla call nel 2016 non significa entrare necessariamente ieri oppure oggi: anzi.
Anche questo l'ho scritto.

Almeno un paio di errori, comunque, negli ultimi 6 mesi non li ho fatti:

1)non sono entrato prematuramente in alcuna Raiffeisen;

2)non sono rimasto dentro le irs, nè di Raiffeisen nè di altri, quando in molti le consideravano una delle migliori opportunità.

In compenso di errori ne ho fatti altri...:lol:

Se e quando decidessi di tenerti compagnia su una Raiffeisen, te lo farò sapere privatamente: così potremo seguirne insieme l'andamento...:)

E si Zorba è stato un vero mito.....ma anche lui come diceva quel l'ispettore infallibile di antica memoria in una pubblicità del vecchio carosello sulla brillantina .....ammetteva che anche lui aveva commesso uno sbaglio......

Per Rott....mi sa che la scomessa su rzb...:help:

Era impersonato da Cesare Polacco: ho la vaga impressione che anche tu abbia superato i 35 anni... :lol:

Vet:

ho ripreso i 2 posts (uno mio e uno tuo) ai quali, credo, tu hai fatto riferimento.

Ti sembrerà strano, ma riscriverei anche oggi le stesse cose, con il risultato che se sarò smentito, nel 2016, avrò sbagliato 2 volte..:(

Però scommettere sulla call nel 2016 non significa entrare necessariamente ieri oppure oggi: anzi.
Anche questo l'ho scritto.

Almeno un paio di errori, comunque, negli ultimi 6 mesi non li ho fatti:

1)non sono entrato prematuramente in alcuna Raiffeisen;

2)non sono rimasto dentro le irs, nè di Raiffeisen nè di altri, quando in molti le consideravano una delle migliori opportunità.

In compenso di errori ne ho fatti altri...:lol:

Se e quando decidessi di tenerti compagnia su una Raiffeisen, te lo farò sapere privatamente: così potremo seguirne insieme l'andamento...:)

Sicuramente non potrà che farmi piacere..di essere in tua compagnia su un investimento nel caso specifico le Irs di RZb....che comunque mi sembra abbiano pagato meno dazio delle callabile al 2016 ..motivo della "scommessa" ipotetica.

Users who are viewing this thread

Back
Alto