Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (3 lettori)

fabriziof

Forumer storico
Cerco di replicare al tuo post, che ammetto di non essere sicuro di interpretare compiutamente:

1)se hai avuto l'impressione, "anni" fa, che detenessi sub di RZB, potresti aver avuto ragione, ma non vedo, senz'altro per colpa mia, il nesso con la discussione attuale.

2)un 3D su Raiffeisen l'ho avviato quasi 1 anno fa: se vi fosse stato interesse ad approfondire, avremmo potuto accumulare lì molte informazioni a vantaggio di tutti. In quella fase ero interessato al richiamo della 862, poi avvenuto. Avrei anche voluto vedere il richiamo della 609, ma quello non si è verificato.

3)"trasparenza" non vuole certo dire che esista l'obbligo di postare il proprio portafoglio. Come sai, io non posto la mia operatività.
Nulla da sindacare su ciò che tu possa aver dedotto di buono da questo o da quel caso. Anch'io posso aver tratto delle mie deduzioni, ma preferisco tenerle, come la mia operatività, per me.

Ammetto anch'io di non essere sicuro di interpretare compiutamente il tuo post,in particolare le ultime 3 righe quindi preferisco non continuare .
 

cris71

Forumer storico
Cris:

come ho scritto in un post precedente, secondo me il mercato non ha ancora capito che il taglio dei soli T1 non ha senso, visto che complessivamente valgono solo 450 mln, circa.
Cosa si risolverebbe tagliando solo quelli?

I T2, invece, valgono, molto di più.

Se decidessero una cosa traumatica come il taglio, taglierebbero T1 e T2.

Ergo: secondo me il mercato fa una cosa semplice: sbaglia!
Compreso grazie
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Cris:

come ho scritto in un post precedente, secondo me il mercato non ha ancora capito che il taglio dei soli T1 non ha senso, visto che complessivamente valgono solo 450 mln, circa.
Cosa si risolverebbe tagliando solo quelli?

I T2, invece, valgono, molto di più.

Se decidessero una cosa traumatica come il taglio, taglierebbero T1 e T2.

Ergo: secondo me il mercato fa una cosa semplice: sbaglia!
I t2 dovrebbero prezzare molto più in basso quindi.
Non vorrei portare iella. Però davvero. Il contesto è estrmamente diverso ma sembra di rivedere il film su bes, a livello di prezzi.
Le T2 si sono schiantate proprio solo alla fine rispetto ai t1.
In ogni caso, concordo con amorgos34.
Son situazioni che psicologimente non consentono un approccio sereno...anche se, giustamente (Rott docet) queste cose meglio saperle prima...
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
I t2 dovrebbero prezzare molto più in basso quindi.
Non vorrei portare iella. Però davvero. Il contesto è estrmamente diverso ma sembra di rivedere il film su bes, a livello di prezzi.
Le T2 si sono schiantate proprio solo alla fine rispetto ai t1.
In ogni caso, concordo con amorgos34.
Son situazioni che psicologimente non consentono un approccio sereno...anche se, giustamente (Rott docet) queste cose meglio saperle prima...

Nik, tu tiri fuori Bes, io ho tirato fuori i fantasmi SNS.

Mi sembra cmq razionalmente che qui la situazione sia ben diversa. In SNS il buco era enorme, in BES la gestione è stata in mano a delinquenti e gli armadi erano pieni di scheletri.

Mi sembra ormai che il mercato sia in fase di risk off. Preferisce vendere piuttosto che rischiare.
Certo inspiegabile la tenuta dei T2.
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Non per girare il coltello nella piaga,
ma per confermare la validità della tua analisi,
ripristino un tuo post del 24/07/2012
che copio/incollo qui sotto.:)


esplicito il ragionamento

oggi l'euro vale 1,2 sul dollaro
oggi l'euro vale 1,2 sul franco
oggi il franco vale 1 sul dollaro

domani l'euro vale 1 sul dollaro
domani l'euro vale 1,2 sul franco
domani il franco vale 0,83 sul dollaro

Un americano domani sarà molto invogliato a cambiare i suoi dollari con i franchi, perchè vedrà un'occasione su una valuta rifugio che invece di rivalutarsi si sta svalutando. Idem per gli inglesi e i giapponesi.

Nei giorni scorsi la "questione" CHF era molto più "avanti" rispetto al 2012, e nonostante io fossi quasi certo che avrebbero tolto il floor a 1,20, nonostante ci fosse un rischio limitatissimo anzi quasi nullo a shortare eur/chf in size, nonostante avessi avuto tempo per organizzarmi, io non ho fatto nulla di nulla e ho buttato nel ces.so un mancato guadagno a sei cifre facile facile facile facile.
Sono passate ore e lo shock iniziale ha lasciato spazio prima alla rabbia e adesso ad una sensazione di inettitudine provata molto raramente negli anni scorsi.
 

Users who are viewing this thread

Alto