Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (4 lettori)

cris71

Forumer storico
Rott quello che io continuo a non capire è il diverso prezzo tra i T1 025 e 040 e i T2 come ad esempio la 609 che come postato oggi prezza 87.
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Darkog,

1)si tagliano/convertono i subordinati:
a)per l'ammontare necessario a ristabilire i ratios. Si tagliano solo i T1 se i volumi bastano; altrimenti si attaccano i T2
b)immediatamente: se si tocca il limite del 5.125%
c)entro un certo periodo di tempo, negoziato con i regolatori, anche al di sopra del 5.125%, quando la banca non è stata capace di riportare i ratio in fascia di sicurezza

2)come dico sopra, il mercato ha molta paura per i T1 e poca per i T2: secondo me perchè non ha capito nulla...
L'andamento dell'azione ci dice solo come il mercato giudica la situazione del momento...

3)sull'aumento di capitale anche secondo me le probabilità di effettuarlo (a livello di RZB) sono maggiori di quanto stimi JPM. L'aumento su RBI è considerata difficile, ma non impossibile. Non risolverebbe però tutti i problemi, visto che l'azionista rimarrebbe in braghe di tela.

Rott quello che io continuo a non capire è il diverso prezzo tra i T1 025 e 040 e i T2 come ad esempio la 609 che come postato oggi prezza 87.

Qual'è l'ISIN completo di questa?
 

Rottweiler

Forumer storico
A me come puoi immaginare che tu abbia o no un titolo non interessa molto,ma se qualcosa di buono può venire dal caso top,é un invito per tutti alla maggiore trasparenza possibile.ti ho sentito parlare per anni di rzb ,ma evidentemente allora erano tempi migliori...

Cerco di replicare al tuo post, che ammetto di non essere sicuro di interpretare compiutamente:

1)se hai avuto l'impressione, "anni" fa, che detenessi sub di RZB, potresti aver avuto ragione, ma non vedo, senz'altro per colpa mia, il nesso con la discussione attuale.

2)un 3D su Raiffeisen l'ho avviato quasi 1 anno fa: se vi fosse stato interesse ad approfondire, avremmo potuto accumulare lì molte informazioni a vantaggio di tutti. In quella fase ero interessato al richiamo della 862, poi avvenuto. Avrei anche voluto vedere il richiamo della 609, ma quello non si è verificato.

3)"trasparenza" non vuole certo dire che esista l'obbligo di postare il proprio portafoglio. Come sai, io non posto la mia operatività.
Nulla da sindacare su ciò che tu possa aver dedotto di buono da questo o da quel caso. Anch'io posso aver tratto delle mie deduzioni, ma preferisco tenerle, come la mia operatività, per me.
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Noi subholders?ma non avevi detto ,a dicembre mi pare,che eri fuori?

A me come puoi immaginare che tu abbia o no un titolo non interessa molto,ma se qualcosa di buono può venire dal caso top,é un invito per tutti alla maggiore trasparenza possibile.ti ho sentito parlare per anni di rzb ,ma evidentemente allora erano tempi migliori...


Gli chiedi conferma se ha o no rzb poi gli scrivi che non ti interessa se li ha oppure no?
 

Myskin

Forumer stoico
A me come puoi immaginare che tu abbia o no un titolo non interessa molto,ma se qualcosa di buono può venire dal caso top,é un invito per tutti alla maggiore trasparenza possibile.ti ho sentito parlare per anni di rzb ,ma evidentemente allora erano tempi migliori...

cosa vuoi insinuare? o parli chiaramente o te ne stai zitto
 

Rottweiler

Forumer storico
Rott quello che io continuo a non capire è il diverso prezzo tra i T1 025 e 040 e i T2 come ad esempio la 609 che come postato oggi prezza 87.

Cris:

come ho scritto in un post precedente, secondo me il mercato non ha ancora capito che il taglio dei soli T1 non ha senso, visto che complessivamente valgono solo 450 mln, circa.
Cosa si risolverebbe tagliando solo quelli?

I T2, invece, valgono, molto di più.

Se decidessero una cosa traumatica come il taglio, taglierebbero T1 e T2.

Ergo: secondo me il mercato fa una cosa semplice: sbaglia!
 

darkog

In Hoc Signo Vince..

Cris:

come ho scritto in un post precedente, secondo me il mercato non ha ancora capito che il taglio dei soli T1 non ha senso, visto che complessivamente valgono solo 450 mln, circa.
Cosa si risolverebbe tagliando solo quelli?

I T2, invece, valgono, molto di più.

Se decidessero una cosa traumatica come il taglio, taglierebbero T1 e T2.

Ergo: secondo me il mercato fa una cosa semplice: sbaglia!

Grazie Cris. Ho visto proprio ora che ha chiuso addirittura positiva..

RZB OESTER. 07/19 MTN FLR | Bond | A0LN2W | XS0289338609 | Börse Frankfurt (Frankfurt Stock Exchange)

Ma i T2 a chi sono in capo?

Cmq RZB è riuscita a rovinarmi questa ottima giornata (sia per il cambio €/$) che per la salita di molti corsi (tra cui le Bes Vida)
 

Users who are viewing this thread

Alto