Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Questo sono le principali banche Austriache.....se consideriamo bank Austria a tutti gli effetti Uni quindi italiana.....direi che del sistema finanziario austriaco è' rimasto ben poco......

Bank Austria Tel: +43(0)505050.
E-mail: [email protected]
Willkommen | Bank Austria - Member of UniCredit

Note: La Bank Austria fa parte del gruppo Unicredit. Come molte banche austriache dispone di una ampia rete di filiali nei paesi dell'Europa centro-orientale.

BAWAG PSK Tel: +43 (0)59905
BAWAG P.S.K.| Mitten im Leben.

Note: Il gruppo BAWAG PSK è stato acquisito dal fondo CERBERUS degli Stati Uniti.

Erste Bank Tel: +43 (0) 50100
Home | Erste Group

Note: Dispone di una rete di filiali in Austria e 7 paesi dell'est d'Europa.

ÖSTERREICHISCHE VOLKSBANKEN AG Tel: +43(0)50 4004
http://www.volksbank.at

RAIFFEISENBANK Raiffeisen Zentralbank Österreich AG.
Am Stadtpark 9 1030 Wien
Telefon: +43-1-26216-0
Raiffeisen

Note: Il gruppo dispone di 2200 banche indipendenti in tutto il territorio austriaco e una rete di rappresentanze e filiali in 17 paesi dell'Europa centro-orientale, oltre a rappresentanze e filiali nell'Europa occidentale, Asia e New York.

Ultima modifica:
Ti ringrazio per i chiarimenti Rott

Ho visto che il tema è stato abbastanza dibattuto nel weekend.
Sul punto chiave, cioè sull'annullamento dei sub prima dell'equity, mi sembra di aver capito che comunque si procederebbe alla conversione in equity e non all'azzeramento tout court nel caso 2.

Infatti mentre nel caso 1 di fatto la banca diventerebbe di proprietà del Fondo di Risoluzione, nel caso 2 i sub diventerebbero equity e quindi di fatto i subholders sarebbero i nuovi proprietari della banca, come nel caso Bankia.

Così la cosa ha più senso per me.

Ho capito male?

Ciao,

in realtà non è possibile schematizzare in quei termini.

Bisogna pensare all'ente che interviene per sistemare il capitale della banca in crisi come ad un dittatore quasi assoluto.

Nella BRRD si scrive sempre: "svalutare o convertire", senza mai precisare quando l'Authority ha il potere di ricorrere all'una o all'altra misura. In realtà la decisione verrà presa in funzione delle singole situazioni.

Per dare un'idea del potere dell'Authority: il potere di conversione non è solo limitato al passaggio da T1 ad azioni. In teoria, e non credo che questo caso si verificherà spesso, potrebbero anche convertire uno strumento da T2 a T1..:eek:

Pertanto nel caso 2, l'Authority, in funzione della gravità del caso e della composizione della balance sheet, deciderà se "svalutare o convertire".

Ultima modifica:
Dopo aver riflettuto durante il week end oggi ho venduto RZB 040 a 37
Pensavo ( forse sbagliando) che il management di RZB desse un segnale al mercato durante il fine settimana
Switchato su gnb seguros a 71,50 OTC ML , bes 2035 a 87.50 , slev 9 a 142,70,unipolsai a 200

Dopo aver riflettuto durante il week end oggi ho venduto RZB 040 a 37
Pensavo ( forse sbagliando) che il management di RZB desse un segnale al mercato durante il fine settimana
Switchato su gnb seguros a 71,50 OTC ML , bes 2035 a 87.50 , slev 9 a 142,70,unipolsai a 200

Azz Cris, ci molli anche tu.. :titanic::titanic:
Vedo cmq che l'equity oggi recupera qlc. I sub invece sono ancora venduti.

Non mi aspettavo segnali dal management, avendo ormai capito il modus operandi.
Alla fine hanno già comunicato l'impatto della filiale russa e la loro posizione sui mutui in franchi svizzeri.

Che altra comunicazione ti aspettavi? Pensi inoltre che una comunicazione possa cambiare il trend?

Aspettiamo i prossimi numeri sperando di arrivarci tutti interi..:lol::lol:

Forse hai ragione tu,tuttavia mi aspettavo una presa di posizione, una previsione più dettagliata sull'andamento dell'ultimo trimestre almeno a rassicurare parzialmente gli investitori. Questo non è avvenuto ed ho preferito salvaguardare almeno il resto dell'investimento.

Saltando Rzb....praticamente salta quasi tutto quello che è' rimasto del sistema bancario Austriaco.....mi sbaglierò , ma non lo vedo così probabile....

Forse hai ragione tu,tuttavia mi aspettavo una presa di posizione, una previsione più dettagliata sull'andamento dell'ultimo trimestre almeno a rassicurare parzialmente gli investitori. Questo non è avvenuto ed ho preferito salvaguardare almeno il resto dell'investimento.

Non so se ho ragione o meno. L'unica cosa certa al momento è che la banca è sotto attacco da parte del mercato. Vedremo in futuro se a ragione o a torto.

Vi allego intanto a chi segue la viecenda un ulteriore scambio con l'IR della banca:

Dear Mr Darkog:D:D,

Thank you for your message and your feedback which is highly appreciated.

With regard to a potential impact on the CET1 ratio from Swiss franc appreciation: First of all, the impact on the total capital ratio (that's the ratio regulatory authorities look at) is neutral as we have CHF denominated tier 2 securities issued. There will be a potential impact on the CET1 ratio (due to increase of RWAs), however, we are not communicating any numbers at this point in time given the extreme CHF volatility.

ci sono anch'io in rzb 025
se la cosa puo consolare...

mantengo

pero (sbagliando) avrei piu voglia di raddoppiare che di vendere

Saltando Rzb....praticamente salta quasi tutto quello che è' rimasto del sistema bancario Austriaco.....mi sbaglierò , ma non lo vedo così probabile....

Sono del tuo stesso avviso NPNP. Avevo già scritto qlc al riguardo. Ma dato che non ho voglia di sbagliare (:D:D) non raddoppio..

Vet il problema è solo uno. Nessuno qui pensa che RZB salti. La paura è saltino i Sub o che vengano trasformati in equity.

Anche se a dire il vero, nei casi passati di bail in, BES è praticamente saltata e ora sarà venduta, SNS è stata nazionalizzata.

vediamo e aspettiamo cosa succede su RZB

una domanda per chi vuol cimentarsi nel ruolo di guru :D

QE

ho la sensazione che sarà mediocre
cioè 500 mld e con condizioni tipo 50% imputabile alle singole banche centrali.. invece dovrebbe andar giu di brutto... vediamo se Mario riesce a far la faccia cattiva.. minimo 1000 mld

un QE di 500 e condizionati, secondo me NON risolleverà in alcun modo la deflazione attuale

questa è la mia brutta impressione ..ma ho ancora un po di speranza..

da buon veneto, spero per il meglio..ma mi aspetto il peggio :eek::D

Users who are viewing this thread

Back
Alto