Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

non sono un grande esperto di valute (ed infatti mi sono fatto solo metà del rally del dollaro), però vedo bond inv.grade che rendono 0, equity un po' tirato nel breve, HY che soffre deflussi dalla categoria per situazione oil..... rimane un USD che inizia a vedere la parità......

P.S. al momento, come suggerito dalla banca preferita da Amorgos, che ringrazio, ho unito valute+azioni, comprandomi un po' di emerging market asia (AASI IM). Sul +10% in un mese non mi posso lamentare :cool:
Pensavo di incrementare comprando qualche bond $, mentre per l'equity nostrano aspetto uno storno (a dire la verità sono un pochino short da ieri, sperando in un sell on news)

A me fa tutto molta paura.. Qnd l'€ stava sopra 1,35 molti dichiaravano di vederlo sopra 1,5.

Ora siamo a 1,15 e alcuni analisti lo vedono a 1€.

Mah, io per ora mantengo qlc posizione (molte le ho cmq vendute a 1,17 - 1,19 - 1,23). Ma a questi prezzi sono più venditore che compratore.

Poi spero cmq che tu abbia ragione, sarebbe un bel guadagno anche per me!!:up::up:

A me fa tutto molta paura.. Qnd l'€ stava sopra 1,35 molti dichiaravano di vederlo sopra 1,5.

Ora siamo a 1,15 e alcuni analisti lo vedono a 1€.

Mah, io per ora mantengo qlc posizione (molte le ho cmq vendute a 1,17 - 1,19 - 1,23). Ma a questi prezzi sono più venditore che compratore.

Poi spero cmq che tu abbia ragione, sarebbe un bel guadagno anche per me!!:up::up:

IMHO... gli USA inizieranno tra poco ad alzare i tassi, mentre noi saremo inondati di liquidità almeno fino a settembre 2016... se non entrano in gioco fattori imprevedibili, la logica vuole che EUR/USD deve scendere...

IMHO... gli USA inizieranno tra poco ad alzare i tassi, mentre noi saremo inondati di liquidità almeno fino a settembre 2016... se non entrano in gioco fattori imprevedibili, la logica vuole che EUR/USD deve scendere...

Certo, infatti mantengo cmq le posizioni, ma senza incrementare.

Sopra 1,35 era un rigore a porta vuota. Ora può essere sempre un rigore, ma il portiere è in porta..:lol::lol:

Sbaglio o Draghi ha detto chiaramente che l'acquisto si estende ai subordinati RZB? :titanic:

A parte gli scherzi, secondo voi qual'è l'asset class che trarrà i maggiori benefici?

EQUITY
COMMODITIES
VALUTE
BOND inv grade a breve
BOND inv grade a lungo
BOND non inv grade/sub a breve
BOND non inv grade/sub a lungo
?

Secondo me le soddisfazioni più grosse potrebbero venire dal USD.....

Se potessimo ragionare solo in base all'effetto Draghi/BCE, si potrebbe puntare su un po' tutti i risky assets, quasi in allegria.:banana:

Purtroppo la politica (Grecia, Russia,....) e le incertezze sui tassi americani (e se la FED segnalasse di voler accelerare sui tassi?) potrebbero fare da guastafeste... :futuro:

Users who are viewing this thread

Back
Alto