Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Draghi e i dati sull`immigrazione in Germania fanno volare l ìmmobiliare tedesco

Allegati

• reit.PNG
    reit.PNG
    32,7 KB · Visite: 418
Col QE ...80/20 ....lanciato da Mario ieri ....mi è sembrato di fare un tuffo nel passato dove le banche centrali delle singole nazioni in determinati momenti stampavano moneta a tutto spiano....cosa che faranno anche adesso.....ancora una volta si e' ribadito che l' Europa e' una farsa ......a cui faccio fatica, a capirne le motivazioni che la tengono ancora in piedi......

Ultima modifica:
Col QE ...80/20 ....lanciato da Mario ieri ....mi è sembrato di fare un tuffo nel passato dove le banche centrali delle singole nazioni in determinati momenti stampavano moneta a tutto spiano....cosa che faranno anche adesso.....ancora una volta si e' ribadito che l' Europa e' una farsa ......a cui faccio fatica, a capirne le motivazioni che la tengono ancora in piedi......

francamente fatico a capire il meccanismo, ma così facendo il rischio mi sembra decisamente ipotetico

Se potessimo ragionare solo in base all'effetto Draghi/BCE, si potrebbe puntare su un po' tutti i risky assets, quasi in allegria.:banana:

Purtroppo la politica (Grecia, Russia,....) e le incertezze sui tassi americani (e se la FED segnalasse di voler accelerare sui tassi?) potrebbero fare da guastafeste... :futuro:
sulla politica non mi ci metto, sul dollaro...non credo abbiano un particolare interesse a farlo salire ulteriormente, quindi sui tassi si muoveranno coi piedi di piombo, perlomeno aspetteranno che si plachi l'effetto QE sull'euro

sulla politica non mi ci metto, sul dollaro...non credo abbiano un particolare interesse a farlo salire ulteriormente, quindi sui tassi si muoveranno coi piedi di piombo, perlomeno aspetteranno che si plachi l'effetto QE sull'euro

Se gli ultimi dati sull'economia USA dovessere essere confermati, la FED non potrebbe nè vorrebbe mantenere i tassi invariati...
Poi teniamo conto di un altro aspetto... ormai sono indipendenti dal punto di vista energetico... dato non di poco conto...

francamente fatico a capire il meccanismo, ma così facendo il rischio mi sembra decisamente ipotetico

La penso allo stesso modo... mi sembra più che altro un contentino alla Merkel che così salva la faccia di fronte ai suoi elettori...
Ma in soldoni il fatto concreto è l'ammontare di euro che mensilmente verranno iniettati nel sistema...

Users who are viewing this thread

Back
Alto