Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Oramai è' una moda quella di non onorare i propri debiti....mbia

I cialtroni che erano al governo hanno onorato in pieno i debiti con BCE e poteri forti.
Hanno, d'accordo con la BCE, tagliato solo il debito agli sfigati.

O tutto o niente.

Purtroppo non si vuol capire : in Grecia hanno continuato a proteggere i potenti ed i paraculati.

Ultima modifica:
srlev

Ad oggi non mi risultano news sull'offerta vincolante del consorzio con SwissRe
Oggi comunque la XS0616936372 sul Nyse non ha praticamente scambiato ed anche su OTC mi dicono scambi nulli...

I cialtroni che erano al governo hanno onorato in pieno i debiti con BCE e poteri forti.

O tutto o niente.

Purtroppo non si vuol capire : in Grecia hanno continuato a proteggere i potenti ed i paraculati.

aggiungerei un risvolto italiano di questa faccenda...

prima dell'arrivo di troika, bce, fondo salvastati ecc.... l'Italia non aveva praticamente esposizione pubblica / privata nei confronti della Grecia, oggi abbiamo 40 mld.

in pratica abbiamo liberato i privati di mezza europa per mutualizzare il debito greco con le risorse europee

quindi il debito greco è già stato mutualizzato !!!

venendo a questioni più pragmatiche, ora che c'è gente nuova al governo credo che la soluzione più accettabile da tutti sia di azzerare o ridurre al minimo gli interessi che pagano al fondo salva stati...

la grecia è in surplus primario, azzerare gli interessi per qualche anno vorrebbe dire liberare risorse per fare politiche di sinistra... poi si spera che combinino anche qualche riforma strutturale

comunque facendo il bilancio alle 12.15 del lunedì vendere poca equity venerdì non è stata una c....

:ciao:

Qualcuno mi può aiutare sul QE draghiano ?
dunque 1100 e rotti mld a 60 al mese , garantiti all'80% dalle singole banche centrali , che avranno anche cura di tramutarli in acquisti sui titoli per una quantità massima (ed anche minima ?) pari alla partecipazione della singola banca nella BCE ?
Scusate il ritardo , ma a me sembra una pazzia ...
E poi si chiedono perché vince Tsipras, piuttosto che aver rimesso in vita Salvini ed i suoi ramarri (verdoloni...) ?

Propongo 'ghéss' : è più lumbard :lol:

Ultima modifica:

O tutto o niente.

Su questo non ho alcun dubbio......è sempre stato così e sarà sempre così....e chiaramente non solo in Grecia

aggiungerei un risvolto italiano di questa faccenda...

prima dell'arrivo di troika, bce, fondo salvastati ecc.... l'Italia non aveva praticamente esposizione pubblica / privata nei confronti della Grecia, oggi abbiamo 40 mld.

in pratica abbiamo liberato i privati di mezza europa per mutualizzare il debito greco con le risorse europee

quindi il debito greco è già stato mutualizzato !!!

venendo a questioni più pragmatiche, ora che c'è gente nuova al governo credo che la soluzione più accettabile da tutti sia di azzerare o ridurre al minimo gli interessi che pagano al fondo salva stati...

la grecia è in surplus primario, azzerare gli interessi per qualche anno vorrebbe dire liberare risorse per fare politiche di sinistra... poi si spera che combinino anche qualche riforma strutturale

comunque facendo il bilancio alle 12.15 del lunedì vendere poca equity venerdì non è stata una c....

:ciao:

e' stato fatto pure quello...e molto altro..

ne parlavo ieri con un amico e mi ha detto di dare un' occhiata qui

Cubism Economics: 31 December 2014: Greece, what now?

Confesso che oggi i mercati mi stanno sorprendendo parecchio.

Dopo il risultato di ieri, avrei scommesso sulla slavina...:titanic:

Neppure adesso riesco a capire come il mercato possa pensare di uscire da questa situazione senza pagare pegno.

La mia impressione è che il mercato abbia deciso di ignorare la realtà, ma non mi risulta che la strategia dello struzzo abbia mai pagato.
Naturalmente è possibile che tutto proceda secondo una qualche ferrea logica, e che la mia sia da buttare.
Nei prossimi giorni si vedrà…

P.S. al solito, non ci provo nemmeno a imbarcarmi in una discussione sul merito politico (cialtroni? Corrotti? Furbacchioni? Etc.). Non solo non arriveremmo mai a capirci, ma, soprattutto, non servirebbe minimamente ad orientare le scelte finanziarie, che è poi l’unica cosa che conta su un forum come questo...

Users who are viewing this thread

Back
Alto