Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Oramai è' una moda quella di non onorare i propri debiti....e di risanare i propri bilanci con i soldi dei creditori....che viene chiamata in diversi modi.....ma la sostanza non cambia
e l'esperto in ruberie ha pure il coraggio di parlare sul debito greco: DJ dice che non si può tagliare il debito greco, io direi che si può tagliare benissimo la quota di competenza olandese

Confesso che oggi i mercati mi stanno sorprendendo parecchio.

Dopo il risultato di ieri, avrei scommesso sulla slavina...:titanic:

Neppure adesso riesco a capire come il mercato possa pensare di uscire da questa situazione senza pagare pegno.

La mia impressione è che il mercato abbia deciso di ignorare la realtà, ma non mi risulta che la strategia dello struzzo abbia mai pagato.
Naturalmente è possibile che tutto proceda secondo una qualche ferrea logica, e che la mia sia da buttare.
Nei prossimi giorni si vedrà…

P.S. al solito, non ci provo nemmeno a imbarcarmi in una discussione sul merito politico (cialtroni? Corrotti? Furbacchioni? Etc.). Non solo non arriveremmo mai a capirci, ma, soprattutto, non servirebbe minimamente ad orientare le scelte finanziarie, che è poi l’unica cosa che conta su un forum come questo...

Quindi ? :mumble:(operativamente)
Stai shortando l'azionario ?
Certo se fa l'accordo con ANEL è , per certi versi, più aspro rispetto ad un monocolore.

Ultima modifica:
Confesso che oggi i mercati mi stanno sorprendendo parecchio.

Dopo il risultato di ieri, avrei scommesso sulla slavina...:titanic:

Neppure adesso riesco a capire come il mercato possa pensare di uscire da questa situazione senza pagare pegno.

La mia impressione è che il mercato abbia deciso di ignorare la realtà, ma non mi risulta che la strategia dello struzzo abbia mai pagato.
Naturalmente è possibile che tutto proceda secondo una qualche ferrea logica, e che la mia sia da buttare.
Nei prossimi giorni si vedrà…

P.S. al solito, non ci provo nemmeno a imbarcarmi in una discussione sul merito politico (cialtroni? Corrotti? Furbacchioni? Etc.). Non solo non arriveremmo mai a capirci, ma, soprattutto, non servirebbe minimamente ad orientare le scelte finanziarie, che è poi l’unica cosa che conta su un forum come questo...

Penso che i mercati scommettano sull'impossibilità di un contagio...

Quindi ? :mumble:(operativamente)
Stai shortando l'azionario ?
Certo se fa l'accordo con ANEL è , per certi versi, più aspro rispetto ad un monocolore.

Come sai la mia operatività è irrilevante, ma la mia povera logica mi dice che quella è l'unica cosa sensata.

Penso che i mercati scommettano sull'impossibilità di un contagio...

"Impossibilità di un contagio" è affermazione molto drastica...

Normalmente basta molto meno per innescare nervosismo e vendite.
Basta, ad esempio, l'incertezza...

Anch'io, nel mio piccolo, assegno all'uscita della Grecia una probabilità modesta.
Ma questa è un'ipotesi "ultima": se penso a tutto ciò che sarebbe logico attendersi nel frattempo (sputtanamento o andata a Canossa dei vincitori di ieri, tensioni con l'Europa, possibilità di panico del sistema bancario, minacce di default, etc. etc.), mi sembra impossibile non attendersi le turbolenze che tali situazioni comportano.

Ma ripeto: forse sono io che non ho capito nulla, e magari fra qualche giorno scopriremo che c'è del tenero tra Tzipras e la Merkel..:baci:

Ultima modifica:
Come sai la mia operatività è irrilevante, ma la mia povera logica mi dice che quella è l'unica cosa sensata.

Anch'io, nel mio piccolo, assegno all'uscita della Grecia una probabilità modesta.
Ma questa è un'ipotesi "ultima": se penso a tutto ciò che sarebbe logico attendersi nel frattempo (sputtanamento o andata a Canossa dei vincitori di ieri, tensioni con l'Europa, possibilità di panico del sistema bancario, minacce di default, etc. etc.), mi sembra impossibile non attendersi le turbolenze che tali situazioni comportano.

Ma ripeto: forse sono io che non ho capito nulla, e magari fra qualche giorno scopriremo che c'è del tenero tra Tzipras e la Merkel..:baci:

Mi sono fatto l'idea che l'Europa fosse già preparata... gli incontri prima delle elezioni ed i contatti di oggi direi che sono chiari indizi...
Ad ogni modo, ci troviamo a vivere una situazione mai sperimentata prima... c'è/ci sarà così tanta liquidità nel sistema (mondiale) che ogni rischio viene di fatto minimizzato...

se guardi dove sta il btp , il mib pare notevolmente a sconto
se guardi a ucraina russia grecia venezuela qualche dubbio ti viene

Users who are viewing this thread

Back
Alto