Raiffeisen nega speculazioni sull'uscita del mercato russo e di una eventuale capitale
27 Gennaio 14:30 | Agerpres
Gruppo bancario austriaco Raiffeisen Bank International (RBI) non ha alcun desiderio di lasciare il mercato russo, ha detto Martedì il direttore generale Karl Sevelda risposta a voci che circolano sul mercato, a Reuters.
Commenti
Raiffeisen Bank
Raiffeisen Bank
'Raiffeisen ha assolutamente alcuna intenzione di vendere banca russa ", ha detto il giornale austriaco Karl Sevelda" Der Standard ". Secondo informazioni della stampa in Russia, discussioni di gruppo Raiffeisen Bank Alfa su una possibile vendita della divisione in Russia RBI. Sevelda catalogato queste speculazioni come "voci infondate", aggiungendo che non vi era alcun contatto tra Raiffeisen e Alfa Group.
La Russia è il mercato più redditizio per RBI, ma l'economia russa è stata colpita dalle sanzioni imposte dall'Occidente di Mosca per il suo ruolo nella crisi in Ucraina e la caduta dei prezzi del petrolio. All'inizio di questo mese, RBI ha annunciato di aver avviato una revisione strategica del portafoglio, mentre la crisi in Ucraina e modifiche legislative in Ungheria RBI causerebbe perdite di oltre 500 milioni di euro nel 2014, scrive Agerpres.
Separatamente, CFO di Raiffeisen Bank International, Martin Gruell ha negato le voci che Raiffeisen potrebbe essere necessario avviare una capitale. Banca austriaca ha raccolto circa 2,8 miliardi di euro un anno attraverso l'emissione di azioni. 'Nonostante le speculazioni, voglio assicurare i mercati finanziari che non è considerato alcun capitale. RBI si riunirà comodamente tutto il capitale applicabili. Tuttavia, per rafforzare ulteriormente il livello di capitalizzazione continuano a valutare e attuare varie altre misure ", ha detto Martin Gruell.
Raiffeisen Bank International ha fondato la filiale in Romania nel 1998. Nel 2013, la banca ha realizzato un utile netto di 104 milioni di euro, in crescita del 18% rispetto al 2012.
Le informazioni pubblicate da ECONOMICA.net può essere rilevata da altre pubblicazioni online solo nel raggio di 500 caratteri e citando la fonte con link attivo. Ogni deviazione da questa norma costituisce una violazione della legge sul copyright 8/1996.
Raiffeisen dezminte specula?iile referitoare la ie?irea de pe pia?a din Rusia ?i o posibil? majorare de capital | Economica.net | Romania TV
Sbaglia il mercato
o la banca non dice il vero?!