Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (1 Viewer)

Joe Silver

Forumer storico
Sottolineo estremamente importante che si posti operatività per spunti, discussioni, confronti.
Con la storia del pompaggio, qua si parla di molta teoria ma poca pratica.
Ps il mio contributo è modesto proprio perché non pratico...

Sul rimbalzino del dollaro di questa sera, ho appena preso un poco di preference shares RBS 6,125% US7800977479 a 24,56.
 

marc

Forumer storico
Sottolineo estremamente importante che si posti operatività per spunti, discussioni, confronti.
Con la storia del pompaggio, qua si parla di molta teoria ma poca pratica.
Ps il mio contributo è modesto proprio perché non pratico...
ciao,
premesso che ritengo estremamente importante la parte dei regolamenti che viene postata, io non metto mai l'operatività proprio per il motivo che hai evidenziato
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
Mi permetto questo OT scusandomi con i mods , ma è una cosa che mi rende orgoglioso e mi permetterà , tra l'altro, di incontrare finalmente di persona alcuni di voi.
Da questa settimana sono entrato a far parte del team che si occupa del "catering" del UK pavillon ad expo 2015 in Milano, e da lunedi sarò operativo a Milano
Qui il link :
Mosimann's
Chiedo di nuovo scusa a tutti

Ps. Oggi incrementato RZB 025 a 54

ma non eri a Coira? ti trasferisci?
o mi confondo (anche se l'immagine del tuo profilo è molto Graubunden) ?

chiuso OT
 

Rottweiler

Forumer storico
"Given that the cancellation of debt instruments is a feasible option for the FMA under both the BRRD (EU directive)and its Austrian implementation, we expect investors in deficiency-guaranteed bonds in Austria to lose the protection of those guarantees because of the 'accessory' nature of deficiency guarantees," Moody's said.
"This principle requires the actual existence of a claim (hence it cannot be a 'cancelled' claim) for a deficiency guarantee to be valid and enforceable."

Importante, grazie. :up:
In pratica in regime di BRRD le garanzie statali/parastatali valgono fino a quando i bond sono in bonis. ;)

Non ho avuto tempo di leggere il report di Moody's, ma ho l'impressione che il principio secondo cui si possa applicare il bail-in ad una liability coperta da garanzia, creando così un sacco di confusione, sia un'ipotesi che non verrà confermata.

A parte il fatto che non capisco come il bail-in possa "cancellare" la garanzia, ho dei forti dubbi che la Resolution Authority arrivi ad includere quelle liabilites tra le bail-inable.

Si legge, nella parte introduttiva della BRRD:


"It is not appropriate to apply the bail-in tool to claims in so far as they are secured, collateralised or otherwise guaranteed. However, in order to ensure that the bail-in tool is effective and achieves its objectives, it is desirable that it can be applied to as wide a range of the unsecured liabilities of a failing institution as possible."

Lo spirito della legge è che si tocchino liabilities "pronte all'uso", immediatamente disponibili per tappare i buchi di capitale. Se questo requisito non è soddisfatto, tutto si complica, mettendo a rischio l'operazione.

Naturalmente gli analisti di scuola anglo-sassone saranno sempre i primi a vedere difficoltà e incongruenze nelle norme europee: ce l'hanno nel sangue...:down:
 

nuvola nera

Forumer storico
ma non eri a Coira? ti trasferisci?
o mi confondo (anche se l'immagine del tuo profilo è molto Graubunden) ?

chiuso OT[/QUOTE
L'immagine del profilo è lo stemma del kanton graubünden.
Nell'ultimo anno siamo stati a Boston , la mia famiglia rientrerà ia Davos a fine maggio.

Complimenti a Cris :up: .....per l'operatività piccolo incremento sull santander pref a cedola variabile con minimo 4% , in dollari ,.....con pazienza in attesa dell'inizio rialzo tassi
 

nik.sala

Money Never Sleeps
In questi giorni ho preso un po'di CH0212937210 tra 71 e 73 .lt2 rzb ,e ho detto tutto::-o
ahah fabri sapevo che il primo che mi quotava :D:up: visto che operi poco

Sul rimbalzino del dollaro di questa sera, ho appena preso un poco di preference shares RBS 6,125% US7800977479 a 24,56.
grande Joe :up:

ciao,
premesso che ritengo estremamente importante la parte dei regolamenti che viene postata, io non metto mai l'operatività proprio per il motivo che hai evidenziato
Io ora come ora opero poco ma quando lo faccio lo scrivo, oltre a dire quello che penso.
Due esempi eclatanti : Cris71 (a Milano ti vengo a trovare :up:) e Joe Silver che ho quotato sopra postano sempre operatività senza dare adito ad alcunché.
La classe nn è acqua :up:
p.s. ovviamente la parte normativa non è assolutamente meno importante, anzi. Una cosa è complementare l'altra.
 
Ultima modifica:

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Non ho avuto tempo di leggere il report di Moody's, ma ho l'impressione che il principio secondo cui si possa applicare il bail-in ad una liability coperta da garanzia, creando così un sacco di confusione, sia un'ipotesi che non verrà confermata.

A parte il fatto che non capisco come il bail-in possa "cancellare" la garanzia, ho dei forti dubbi che la Resolution Authority arrivi ad includere quelle liabilites tra le bail-inable.

Si legge, nella parte introduttiva della BRRD:


"It is not appropriate to apply the bail-in tool to claims in so far as they are secured, collateralised or otherwise guaranteed. However, in order to ensure that the bail-in tool is effective and achieves its objectives, it is desirable that it can be applied to as wide a range of the unsecured liabilities of a failing institution as possible."

Lo spirito della legge è che si tocchino liabilities "pronte all'uso", immediatamente disponibili per tappare i buchi di capitale. Se questo requisito non è soddisfatto, tutto si complica, mettendo a rischio l'operazione.

Naturalmente gli analisti di scuola anglo-sassone saranno sempre i primi a vedere difficoltà e incongruenze nelle norme europee: ce l'hanno nel sangue...:down:

Richiamo quanto affermato da Moody's:
Given that the cancellation of debt instruments is a feasible option for the FMA under both the BRRD (EU directive)and its Austrian implementation, we expect investors in deficiency-guaranteed bonds in Austria to lose the protection of those guarantees because of the 'accessory' nature of deficiency guarantees
Hai ragione la parte problematica è la "feasibility", naturalmente.
Però è fuor di dubbio che la FMA austriaca ci stia tentando e se ci riesce creerà quel precedente di cui parlavamo.

Ti allego il link ad un articolo che approfondise la questione (in tedesco purtroppo):
HETA: Wolf Theiss und Dorda Brugger Jordis raten zu Rechtsmitteln gegen Moratorium « JUVE

[vertritt die FMA in ihrem Bescheid jedoch die Auffassung, “dass Verbindlichkeiten, für die persönliche Sicherheiten wie Garantien und (Ausfall-)Bürgschaften bestehen”, nicht als besicherte Verbindlichkeiten nach dem BaSAG gelten. Mithin seien sie vom Schuldenmoratorium umfasst. Dies beträfe nach Schlussfolgerung der Kanzlei dann auch Verbindlichkeiten, die mit der gesetzlichen Ausfallbürgschaft des Landes Kärnten gedeckt sind.]

in pratica: secondo l'interpretazione della FMA nella BaSAG (la legge austriaca che recepisce la BRRD) i crediti mancanti di garanzie reali (come p.e. un'ipoteca) non sono considerati "besicherte Verbindlichkeiten" e quindi possono essere:
1) sospesi (già fatto);
2) tagliuzzati a piacere.

Qui il collegamento alla legge, se qlc si volesse cimentare:
https://www.bmf.gv.at/rechtsnews/2014-I-098_BaSAG.pdf

Sempre secondo l'articolo, in autunno la corte costituzionale dovrebbe decidere sulla costituzionalità della legge, indubbiamente innovativa. :eek:
Tanto per citare un'altra perplessità: se l'interpretazione del FMA prevalesse, dove sarebbe finito il principio secondo il quale nessun creditore dovrebbe soffrire di più nel regime di risoluzione che nella liquidazione fallimentare?
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto