Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (10 lettori)

Rottweiler

Forumer storico
Le decisioni "dovish" di ieri della Fed, viste le reazioni dei mercati, dovrebbero essere positive per i subordinati, vecchi e nuovi.

Sappiamo che uno scenario "hawkish" non favorisce l'investimento in risky assets, specie se hanno, almeno potenzialmente, la possibilità di rimanere sul mercato per un periodo molto lungo.

Queste considerazioni non valgono, ovviamente, per gli irs, e nemmeno per i titoli con cedola post-call bassina, mentre dovrebbero valere in particolare per i titoli emessi da poco, con call potenziale un po' lunga (10 anni).

Commenti?
 

rockytamtam

Forumer storico
Queste considerazioni non valgono, ovviamente, per gli irs, e nemmeno per i titoli con cedola post-call bassina, Commenti?

Più che un commento , una riflessione/domanda : perché non dovrebbero valere per le post-call basse ?
Un innalzamento dei tassi dovrebbe renderne ancor meno conveniente ( e quindi probabile ) il richiamo , per cui mi sembra che le prime beneficiarie siano loro ..
 

Rottweiler

Forumer storico
Più che un commento , una riflessione/domanda : perché non dovrebbero valere per le post-call basse ?
Un innalzamento dei tassi dovrebbe renderne ancor meno conveniente ( e quindi probabile ) il richiamo , per cui mi sembra che le prime beneficiarie siano loro ..

Mi sembra che, pur ragionando allo stesso modo sul rapporto tassi-corsi dei subs, non abbiamo messo nel mirino gli stessi titoli.

Io cerco titoli che saranno richiamati (meglio se il mercato non la pensa come me...:D), e quindi ragiono in termini di YTM.
Tu, se non sbaglio, miri a lucrare il più a lungo possibile gli attuali rendimenti.
 

Rottweiler

Forumer storico
Intanto i tipici emittenti di subordinate, bancari e assicurativi, continuano a riposizionarsi con operazioni di LME: il momento è indubbiamente favorevole per emettere nuova carta...

Così oggi leggo di HSBC e Ageas:
 

Allegati

  • Avis_46303.pdf
    146,6 KB · Visite: 158
  • Avis_46298.pdf
    183,4 KB · Visite: 291

jjletho

Forumer attivo
Le decisioni "dovish" di ieri della Fed, viste le reazioni dei mercati, dovrebbero essere positive per i subordinati, vecchi e nuovi.

Sappiamo che uno scenario "hawkish" non favorisce l'investimento in risky assets, specie se hanno, almeno potenzialmente, la possibilità di rimanere sul mercato per un periodo molto lungo.

Queste considerazioni non valgono, ovviamente, per gli irs, e nemmeno per i titoli con cedola post-call bassina, mentre dovrebbero valere in particolare per i titoli emessi da poco, con call potenziale un po' lunga (10 anni).

Commenti?

globalmente concordo
gli spreads dovrebbero richiudersi un poco (o per lo meno no allargarsi piu')
i tassi risalire piu' lentamente / restare bassi piu' a lungo

e' molto positivo per i tassi fissi su un periodo medio/lungo e i post call con spread significativi (ne restano sempre meno pero'...)

sugli IRS (in Euro), e scusate se puo' apparire polemico agli estimatori di questi strumenti ma non e' la mia intenzione, io ''accarezzo la speranza'' di vederli 10 figure piu' giu', quando il bund 10 anni fara' una capatina verso 0% di yield e la Grecia mettera' un po' di avversione al rischio, e spero di prenderli li'.

JJ
 

TheLondoner

Forumer storico
Per chi segue ancora gli ibidri Delta Lloyd, nel recentissimo aumento di capitale è entrato un nuovo socio che ora detiene il 5,23% del capitale: Fubon Financial, della famiglia Tsai. Ingresso che potrebbe tornare utile anche in futuro visto che all'appuntamento con solvency II manca poco, e gli assicuratori olandesi dovranno rafforzarsi ulteriormente.
 

Users who are viewing this thread

Alto