Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (16 lettori)

Rottweiler

Forumer storico

Allegati

  • Schermata 2015-06-09 a 15.54.48.png
    Schermata 2015-06-09 a 15.54.48.png
    85 KB · Visite: 387

fabriziof

Forumer storico
A febbraio non potevano che comunicare lo skip, visto che la fusione non era ancora in essere.
Nella trimestrale, invece, si legge ciò che allego.

Mi piacerebbe capire perchè, se gli effetti contabili decorrono dal 1° gennaio, non pagano: quali "effetti" sarebbero dovuti scattare?

Io non ho la benchè minima idea di cosa consistano in termini giuridici e pratici gli effetti contabili e fiscali derivanti dalla fusione .tu sì ?
 

cris71

Forumer storico
A febbraio non potevano che comunicare lo skip, visto che la fusione non era ancora in essere.
Nella trimestrale, invece, si legge ciò che allego.

Mi piacerebbe capire perchè, se gli effetti contabili decorrono dal 1° gennaio, non pagano: quali "effetti" sarebbero dovuti scattare?

Ho contattato l'IR telefonicamente, ma si è negato. Ho rimandato email con tutti i rilievi ,attendo una risposta domani .
 

Rottweiler

Forumer storico
Io non ho la benchè minima idea di cosa consistano in termini giuridici e pratici gli effetti contabili e fiscali derivanti dalla fusione .tu sì ?

Io sono un tipo semplice...:D

Per me significa che nel 2015 Banca Italease non presenterà un bilancio nemmeno parziale, mentre BP presenterà un solo bilancio, che coprirà 12 mesi, come se la fusione fosse avvenuta il 1° gennaio 2015.
Qualsiasi intervento di tipo fiscale, che in una situazione di semplice consolidamento avrebbe dovuto tener conto dei confini societari tra BP e Banca Italease, sarà invece conteggiato come se la fusione fosse avvenuta da inizio anno.

In sostanza: tutti i conti saranno effettuati come se la fusione fosse avvenuta dal 1° di gennaio, eccetto il pagamento della (pur esigua) cedola di marzo?
 

Users who are viewing this thread

Alto