Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (7 lettori)

wagenbach

Forumer attivo
chi paga per il default greco

Per lÌtalia sono 58 miliardi. Ci si puo consolare pensando che `euro vale sempre meno
 

Allegati

  • g.PNG
    g.PNG
    52,6 KB · Visite: 345

Rottweiler

Forumer storico
Rott, tu ieri hai posto la domanda sulle possibili strategie operative da intraprendere da domani.

Ma tu, hai idea di come muoverti? Ti muoverai?

Io, se il movimento sarà violento, sto pensando di vendere tutte le brevi per comprare ciò che rende di più tra gli emittenti migliori.
Ma onestamente dubito che vi saranno grossi scossoni.

Ciao,

domani, e nei prossimi giorni, non vedo come si possa evitare di ballare. :titanic:

Sarei sorpreso se azioni (bancari in testa, ovviamente) e T1 non fossero i titoli più penalizzati. Se la BCE, come si spera, agirà aggressivamente i TdS periferici potrebbero contenere le perdite.

Se le cose andranno così, il giochino che dovrebbe pagare maggiormente sarà quello che conosciamo: vendere i titoli che resistono e investire in quelli che avranno sofferto maggiormente, una volta che la tendenza si invertirà.

Tutto facile, in teoria.
In pratica….:specchio:

La scelta dei tempi diventa fondamentale.

Diversamente da Amorgos, non credo che il momento decisivo sarà quello dell’eventuale risultato referendario favorevole ad un accordo con l’Europa. Il “momento X” (se ci sarà) a mio avviso sarà quello che vedrà all’orizzonte un governo diverso dall’attuale.

Ad esempio: immaginiamo che Syriza si spacchi e si profili una nuova coalizione capace di abbandonare i deliri di quella attuale.
E tuttavia, sino a che il quadro politico non muterà temo che i mercati non avranno pace.

Naturalmente è possibile che i Greci seguano la raccomandazione di Tsipras il 5 luglio. A quel punto il quadro si complicherebbe, ma avremo tutto il tempo di tornarci sopra per cercare di immaginare i passi successivi.
 

wagenbach

Forumer attivo
citi e DB sulla Grecia
 

Allegati

  • Citiongreece (2).pdf
    222,4 KB · Visite: 189
  • DB_SpecialReport_2015-06-28_0900b8c089dc3ebd (1).pdf
    136,8 KB · Visite: 168

bosmeld

Forumer storico
da SG 60% accordo 40% grexit

In the early hours of Saturday, Prime Minister Tsipras announced a referendum to accept
or reject the latest terms offered by the creditors. His government will campaign for
rejection. Subsequently, the Eurogroup refused the request from the Greek government
to extend the programme beyond 30 June. Bottom line, even an “accept” vote will not
bring the current programme back. This expires on 30 June and Greece would then have
to apply for a new programme with all the complexity and not least time that would entail.
Sunday, the ECB announced that it will work closely with the Bank of Greece to safeguard
financial stability and maintain the ELA at Friday’s level. Given reports of queues in front
of ATM machines in Greece, bank holidays and capital controls have become likely. At
this stage, we maintain our probability of 60% that, ultimately, a semi-stable agreement
will be reached, allowing Greece to remain in the euro, but it will be a lengthy process. We
now see a 40% chance of Grexit.
 
Ultima modifica:

darkog

In Hoc Signo Vince..
Ciao,

domani, e nei prossimi giorni, non vedo come si possa evitare di ballare. :titanic:

Sarei sorpreso se azioni (bancari in testa, ovviamente) e T1 non fossero i titoli più penalizzati. Se la BCE, come si spera, agirà aggressivamente i TdS periferici potrebbero contenere le perdite.

Se le cose andranno così, il giochino che dovrebbe pagare maggiormente sarà quello che conosciamo: vendere i titoli che resistono e investire in quelli che avranno sofferto maggiormente, una volta che la tendenza si invertirà.

Tutto facile, in teoria.
In pratica….:specchio:

La scelta dei tempi diventa fondamentale.

Diversamente da Amorgos, non credo che il momento decisivo sarà quello dell’eventuale risultato referendario favorevole ad un accordo con l’Europa. Il “momento X” (se ci sarà) a mio avviso sarà quello che vedrà all’orizzonte un governo diverso dall’attuale.

Ad esempio: immaginiamo che Syriza si spacchi e si profili una nuova coalizione capace di abbandonare i deliri di quella attuale.
E tuttavia, sino a che il quadro politico non muterà temo che i mercati non avranno pace.

Naturalmente è possibile che i Greci seguano la raccomandazione di Tsipras il 5 luglio. A quel punto il quadro si complicherebbe, ma avremo tutto il tempo di tornarci sopra per cercare di immaginare i passi successivi.

Come non essere d'accordo.
Penso che cmq Tsipras sia ormai Dead Man Walking.
Mi sembra un fiero e orgoglioso comandante che cerca di esortare il suo esercito a combattere e morire con lui in battaglia.

A parte la vicenda greca penso sia molto importante, in questi momenti di alta tensione, segnalare i prezzi che si riescono a spuntare (sperando sempre che siano prezzi reali e non pompaggi/spompaggi, etc etc..).
Immagino gli spread Denaro/Lettera si allarghino e mai come in questi frangenti, solo l'eseguito ti fornisce il reale prezzo a cui vieni applicato.

Vediamo su cosa e quando iniziare gli acquisti..
 

londonwhale

Forumer storico
Ciao,

domani, e nei prossimi giorni, non vedo come si possa evitare di ballare. :titanic:

Sarei sorpreso se azioni (bancari in testa, ovviamente) e T1 non fossero i titoli più penalizzati. Se la BCE, come si spera, agirà aggressivamente i TdS periferici potrebbero contenere le perdite.

Se le cose andranno così, il giochino che dovrebbe pagare maggiormente sarà quello che conosciamo: vendere i titoli che resistono e investire in quelli che avranno sofferto maggiormente, una volta che la tendenza si invertirà.

Tutto facile, in teoria.
In pratica….:specchio:

La scelta dei tempi diventa fondamentale.

Diversamente da Amorgos, non credo che il momento decisivo sarà quello dell’eventuale risultato referendario favorevole ad un accordo con l’Europa. Il “momento X” (se ci sarà) a mio avviso sarà quello che vedrà all’orizzonte un governo diverso dall’attuale.

Ad esempio: immaginiamo che Syriza si spacchi e si profili una nuova coalizione capace di abbandonare i deliri di quella attuale.
E tuttavia, sino a che il quadro politico non muterà temo che i mercati non avranno pace.

Naturalmente è possibile che i Greci seguano la raccomandazione di Tsipras il 5 luglio. A quel punto il quadro si complicherebbe, ma avremo tutto il tempo di tornarci sopra per cercare di immaginare i passi successivi.

Io invece mi aspetto di sicuro una buona volatilità (ultimamente l'ottimismo era diffuso, di sicuro ci saranno cali, ma si parte da una situazione molto rilassata, in cui tutti davano per scontato lo scenario più roseo), e in generale mercati in discesa per tutta la settimana, con un eventuale rimbalzo per chiusura delle posizioni prima del weekend.
Di sicuro i mercati si muoveranno con le news provenienti dal mondo politico, che accentueranno la volatilità intraday.
Personalmente valuterò domani mattina, ma credo che aprirò uno short sull'azionario, ed incrementerò la posizione in $ (non sono sicuro che sia la posizione che porterà ai maggiori profitti, ma di sicuro è quella in cui rischio di meno).
Al momento ho un 20-30% del portafoglio cash, e il restante in titoli quasi tutti a breve (duration media < 3 anni)
Di andare long prima di venerdì non se ne parla
 

fidw99

100% perpetual
e se aspettassimo il segnale di fidw?
le ultime 2 volte ha avuto un timing monstre:cool:

grazie per la considerazione ma non è sempre così facile...

sono al mare e quindi non sono attaccato allo schermo... :titanic:

potrei sbagliare ma per me stamattina è da comprare sull'apertura (se facciamo un -5 con dax sui minimi e ftsemib che chiude gap lasciato settimana scorsa)

tra poco i mercati e gli operatori realizzeranno che i creditori sono ancora ben disposti con il popolo greco (non con tsipras) e che la compagine tsipras e varoufakis sono zombie... :clava:

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto