Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (7 lettori)

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Non ho avuto modo di guardare nei numeri in autonomia: non ho un'idea mia.

Rimane il fatto che appare parecchio numeroso il gruppo degli analisti critici nei confronti di Unicredit.
A quelli già citati si aggiunge Morgan Stanley, che in un report teme lo skip dell'AT1, motivandolo così:

"We believe that UniCredit has just 75bp of CET1 headroom to an AT1 coupon switch off from January 1, 2016, significantly smaller than any peer."

AT1 Euro 98,90-99,15
Il 7 luglio era a 94,500
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
AT1 Euro 98,90-99,15
Il 7 luglio era a 94,500

Ciao Amor

Il 7 Luglio eravamo ancora in piena crisi Greca e tutti i "cochi" (o cocos) hanno testato 95 o giu' di li, almeno quelli che seguo io tipo DB and Santander. Mi piacerebbe poter leggere la nota di MS. Certo che se dovesse skippare (cosa a cui io non credo si creerebbe un problema per i credits piu deboli). Qualche giorno fa a messo un post sul potenziale AT1 di RBS.

Saluti
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Ciao Amor

Il 7 Luglio eravamo ancora in piena crisi Greca e tutti i "cochi" (o cocos) hanno testato 95 o giu' di li, almeno quelli che seguo io tipo DB and Santander. Mi piacerebbe poter leggere la nota di MS. Certo che se dovesse skippare (cosa a cui io non credo si creerebbe un problema per i credits piu deboli). Qualche giorno fa a messo un post sul potenziale AT1 di RBS.

Saluti

Certo.
Però i prezzi attuali non scontano assolutamente (per ora) uno skip, solo questo.
Detto questo io da anni mantengo la stessa view sugli AT1 .
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Ciao Amor

Il 7 Luglio eravamo ancora in piena crisi Greca e tutti i "cochi" (o cocos) hanno testato 95 o giu' di li, almeno quelli che seguo io tipo DB and Santander. Mi piacerebbe poter leggere la nota di MS. Certo che se dovesse skippare (cosa a cui io non credo si creerebbe un problema per i credits piu deboli). Qualche giorno fa a messo un post sul potenziale AT1 di RBS.

Saluti

A proposito di RBS, hanno venduto il 5,4%.
 

Rottweiler

Forumer storico
Warning! Post provocatorio!

Gli AT1 hanno occupato poco spazio in questa discussione per svariate ragioni.

In futuro ho l'impressione che le cose siano destinate a cambiare e che una serie di concetti, sin qui poco esplorati a livello di 3D, saliranno alla ribalta.
Ovviamente l'urgenza maggiore ad approfondire dovrebbe essere da parte di coloro che già oggi hanno investito in AT1...:titanic:

Esempio:

se, a partire dal 1° gennaio 2016, il Combined Buffer Requirement :)mumble::mmmm:) di una banca non fosse rispettato, gli AT1 sarebbero costretti a skippare il coupon..:eek:

I detentori (e non) di AT1 ne sono consapevoli?
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Gli AT1 hanno occupato poco spazio in questa discussione per svariate ragioni.

In futuro ho l'impressione che le cose siano destinate a cambiare e che una serie di concetti, sin qui poco esplorati a livello di 3D, saliranno alla ribalta.
Ovviamente l'urgenza maggiore ad approfondire dovrebbe essere da parte di coloro che già oggi hanno investito in AT1...:titanic:

Esempio:

se, a partire dal 1° gennaio 2016, il Combined Buffer Requirement :)mumble::mmmm:) di una banca non fosse rispettato, gli AT1 sarebbero costretti a skippare il coupon..:eek:

I detentori (e non) di AT1 ne sono consapevoli?

Ne ben vengano di questi post "provocatori". :bow:

Il CBR , mi sembra, sia un tuo vecchio pallino da attenzionare.

Cambio la tua domanda : il mercato ne è consapevole ?
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Gli AT1 hanno occupato poco spazio in questa discussione per svariate ragioni.

In futuro ho l'impressione che le cose siano destinate a cambiare e che una serie di concetti, sin qui poco esplorati a livello di 3D, saliranno alla ribalta.
Ovviamente l'urgenza maggiore ad approfondire dovrebbe essere da parte di coloro che già oggi hanno investito in AT1...:titanic:

Esempio:

se, a partire dal 1° gennaio 2016, il Combined Buffer Requirement :)mumble::mmmm:) di una banca non fosse rispettato, gli AT1 sarebbero costretti a skippare il coupon..:eek:

I detentori (e non) di AT1 ne sono consapevoli?

Sono certo che molti nn siano affatto consapevoli di ciò.

A sostegno della mia teoria, posso argomentare che a una persona a me cara, con oltre 85 primavere alle spalle, é stato proposto l'acquisto di un AT1 unicredit.
Ovviamente questa persona mi ha chiesto lumi al riguardo e io gliene ho sconsigliato l'acquisto. Era assolutamente ignara dallo strumento che stava acquistando, dalla sua struttura e dalle sue caratteristiche.

Immagino che, come sia stato proposto a lei, sia stato proposto a numerosi privati, desiderosi di rendimenti interessanti in un era dei tassi zero..

Qui nn serve una tempesta; al primo soffio di vento, ne vedremo delle belle..

Per me sono interessanti, ma al loro giusto prezzo.

Non sono così certo che l'eventuale skip di un emittente, trascini con sé gli altri (come successo in passato).
Sarei forse più propenso a credere che ogni emittente sia considerato a se stante (potrei assolutamente sbagliare)
 

Users who are viewing this thread

Alto