Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Mi spieghi come calcoli il fair value?

ah niente complicato, mi rifiuto di interpolare i tassi attesi e di attualizzare i flussi di cassa :lol: per cui non ho nessuna presunzione se non quella di capire se con i cds dell'emittente + l'irs attuale il bond OGGI prezza bene o no
certo bisognerebbe usare la curva free-risk degli irs e calcolare la struttura a termine dell'emittente, ecc....mi sono rotto la testa nel passato anche su come stimare i forward euribor ma senza risultati apprezzabili :down:

Comunuque Baca é veramente cheap rispetto ai peers...ma che minkia ha ?

A me Baca piace ed e' sempre piaciuta. Guardandola a mente fredda, si compra rischio est europa (NON Austria) e si prende un rendimento legato al tasso europeo.

L'Austria e' uno staterello, non ce la farebbe a salvare nessuna delle 3 banche grosse (sono troppo esposte all'est).

Il pregio di Baca e' di essere Gruppo UC.

A me Baca piace ed e' sempre piaciuta. Guardandola a mente fredda, si compra rischio est europa (NON Austria) e si prende un rendimento legato al tasso europeo.

L'Austria e' uno staterello, non ce la farebbe a salvare nessuna delle 3 banche grosse (sono troppo esposte all'est).

...a costo di farmi tirare dietro porkoni ti diko la mia...che non conta un q.uaz.zo

...tassi in discesa...ripresa che rimandano di anno in anno ...irs 10 anni ingessato

...io aspetto a 40-45 e dopo si puo' vedere.

logicamente ci metto in mezzo per vedere quel prezzo qualke problema ad est...;)

Il timing e' tutto...:D

E c' e' sempre qualke occasione...:cool:

Piu' che il pregio e' il difetto secondo me. Fosse puramente Austriaca sarebbe meno rischiosa. Adesso incorpora il rischio Italia (via UCG) e questo spiega la bassa valutazione a mio giudizio,

Users who are viewing this thread

Back
Alto