Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Sto guardando..

Per le irs anch'io tengo la baca. Mi sta un po' stufando il suo immobilismo, ma credo che con pazienza darà delle soddisfazioni.

Non capisco anch'io perché non lanciare un'opa che potrebbe essere un'ottima opportunità per tutti. Unicredit in primis.
dopo la grande ondata a cui aveva partecipato anche BACA, si è quasi dissolta la moda Opaiola, si potrebbe ricominciare a stuzzicare gli IR e anche più in alto come fecero all'epoca le nostre teste di cuoio.
La convenienza permane tuttora sia per gli obbligazionisti che per gli emittenti, almeno sulle Irs.

eh max...stare long su una irs in un mercato come questo è come avere una bella gnocca tra le mani e portarla a teatro
io oggi se non era per mia figlia che mi ha fatto sbagliare il prezzo immesso sul book ero già sceso e montato su altro cavallo
se ti sente Gere magari si offende

Call Axa

Ottimo :up:, aggiorno il file :bow:

E' singolare che le tre emissioni con la prima call nel 2008 richiamate successivamente siano tutte di assicurativi: Allianz, Old Mutual e adesso questa Axa. Fra l'altro, tutte e tre non step up e con taglio retail. :mmmm:

Vediamo se c'è una tendenza in atto a richiamare, soprattutto gli assicurativi. ;)

Un grande GRAZIE a Oldmouse :bow::bow: che mi ha fatto fare un punto e mezzo in più....buttalo via :D
Old, ti son debitore :up::up:

RBS range accrual

Mi sono guardato bene il RBS steepener 5.5% se...
Si compra a 87 buon cash yield ma...un pari scadenza plain vanilla rende il 4%

ma é un 2035 com modified duration a 12 e quindi uno per investirci deve essere certo che il rendimento dei senior bancari inglesi non aumenterá...é una attimo che se RBS senior per qualsiasi ragione rende 2% in piu' su tutta la curva...questo nostro amichetto perde 24 punti e quindi scende a 63...
quindi non solo c'e' in ballo la scommessa sulla positivita delllo spread 10-2 ( facilmente vincibile come scommessa ) quanto il movimento del credito...ha senso che un senior unsecured benchmark rbs renda il 4% a 22 anni ora ???

a questo io ho una risposta: BOH !

Interessante questa disamina, Max. Mi sembra che hai ben spiegato la ragione per cui il bond è imbalsamato da tempo sugli 87-88, in arretramento dai 90-91 di un par di mesi fà.

Ageas CDS

Questa mattina dal sito di MARKit vedo uno stranissimo valore dei CDS di Ageas. Nei giorni scorsi stavano sui 150 bp ed ora leggo che addirittura è richiesto 'upfront payment': errore di stampa, suppongo.:mmmm:

eh max...stare long su una irs in un mercato come questo è come avere una bella gnocca tra le mani e portarla a teatro
io oggi se non era per mia figlia che mi ha fatto sbagliare il prezzo immesso sul book ero già sceso e montato su altro cavallo

:lol::lol::lol: apprezzo sempre gli esempi che rendono immediatamente l'idea

Users who are viewing this thread

Back
Alto