Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Toby non ho il 100% investito in irs...ma voglio diverificare su nomi e su tipo di cedola...E un po' di irs ci sta..

eh max...stare long su una irs in un mercato come questo è come avere una bella gnocca tra le mani e portarla a teatro
io oggi se non era per mia figlia che mi ha fatto sbagliare il prezzo immesso sul book ero già sceso e montato su altro cavallo

Claudio Borghi ora a l'ultima parola su rai2

Sto guardando..

Per le irs anch'io tengo la baca. Mi sta un po' stufando il suo immobilismo, ma credo che con pazienza darà delle soddisfazioni.

Non capisco anch'io perché non lanciare un'opa che potrebbe essere un'ottima opportunità per tutti. Unicredit in primis.

grazie a tutti per le risposte per le due unipol

effettivamente sono interessanti , ma trovo anche io come tobia piu interessanti le due generali anche se sono in sterline , il ritorno cedolare è migliore e generali è comunque l'assicurativo piu solido dell'italia.

Difficile fare un confronto tra 2 cose diverse per valuta, taglio minimo, grado di subordinazione e durata. :mmmm:

irs nibc imho un GROSSO errore, in generale le irs sono un grosso errore
sono dei dinosauri...questa poi staccando a marzo si perde tutto l'eventuale salita del 2013 e inizi 2014 semprechè le irs salgano
ad essere più reattivi si poteva uscire da irs nibc a 42 ca. a marzo, saltare sulla grecia migliorando il nominale in possesso e uscirne con 5-6 punti in più in saccoccia

Secondo me, visti i prezzi, non sono poi così da disprezzare.
Certo non danno rendimenti importanti, ma in ottica diversificazione penso che possano stare in portafoglio.
Se poi qualche emittente decide di toglierle dal mercato, tutto di guadagnato! :)

Il problema di baca a mio avviso
Oramai ,dopo l'ultima opa , e'diventata Un obbligazioni per pochi eletti....molti all'interno di questo forum
Una tier 1 che rende quanto un conto deposito
Per il resto se si ha pazienza può diventare una bella e redditizia scommessa .con rischio non elevato...

ecco il comunicato per la call preannunciata da Oldmuseit

Ottimo :up:, aggiorno il file :bow:

E' singolare che le tre emissioni con la prima call nel 2008 richiamate successivamente siano tutte di assicurativi: Allianz, Old Mutual e adesso questa Axa. Fra l'altro, tutte e tre non step up e con taglio retail. :mmmm:

Vediamo se c'è una tendenza in atto a richiamare, soprattutto gli assicurativi. ;)

Ottimo :up:, aggiorno il file :bow:

E' singolare che le tre emissioni con la prima call nel 2008 richiamate successivamente siano tutte di assicurativi: Allianz, Old Mutual e adesso questa Axa. Fra l'altro, tutte e tre non step up e con taglio retail. :mmmm:

Vediamo se c'è una tendenza in atto a richiamare, soprattutto gli assicurativi. ;)
La tendenza è quella di Intesa, fanno i loro interessi e basta.
Visto che volendo possono emettere a meno, richiamano, altrimenti nisba.
Poi c'è anche chi fà le call e dopo 2 mesi espropria il resto, sempre per interesse ... di qualche politico e truffatori, che son la stessa cosa.
Del doman non v'è certezza, diventa sempre più difficile navigare in questo mar.
Io le callabili di quest'anno con tasso al 6% le calcolo come YTC, se rendono ancora il 4% sono dei buoni PCT.

Users who are viewing this thread

Back
Alto