Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (16 lettori)

Sottolapalma

Nuovo forumer
come mai prezza cosi' poco?

Tutto quello che e' targato Brasile e' massacrato dai mercati,sia perche' l'economia boccheggia,sia perche' si attende il downgrade di Moodys

Come dice giustamente Londonwhale,il Banco do Brasil serve a finanziare lo stato sociale,pertanto privilegiando la distribuzione dei dividendi all'accantonamento delle riserve,sara' difficile vedre dei CET1 stellari.Cio' nonostante mi sembrerebbe una follia,in presenza di utili importanti, skippare le cedole dei coco o lasciar scendere pericolosamente il CET1 vicino al minimum capital required,che sarebbero entrambi segni di una grossa difficolta' della banca.Ti immagini una banca che distribuisce miliardi di dvd e poi ha un CET1 del 4%?
Infine una nota al di fuori dei bilanci:nell'ultimo trimestre i dipendenti del BB sono aumentati di 1000 unita' superando quota 112.000.
 
Ultima modifica:

Vet

Forumer storico
Ritorno a scrivere sul forum per ricordarvi che il 19/08 ci sarà la conference call di Rbi ( non me ne voglia il Negus). oggi l'azione è scesa dopo molto tempo sotto i 12. Avrà inciso senz'altro la questione dei prestiti in chf della filiale in Polonia, dove tra l'altro, verrà eventualmente verificata la costituzionalità della nuova legge ( se approvata) . Come letto di recente il piano riorganizzativo di Raiffeisen resta per ora fermo, in attesa di sviluppi.
Per quanto mi riguarda finalmente ho avuto qualche soddisfazione anche dal punto di vista finanziario, in particolare con la cessione definitiva di Vivat ad Anbang , ma anche da erste XS0215338152 in bid sopra i 94 ( grazie Cap :up: ) .Nel frattempo attendo , come tutti gli sviluppi di Novo Banco.

Approfitto inoltre per ringraziare tutti i forumisti che in questi mesi ( con molta pazienza da parte loro) ho avuto modo di incontrare ad Expo . Mi scuso in anticipo ,invece, con chi non ho ancora incontrato ne riuscirò ad incontrare in un futuro prossimo. Purtroppo per gravi problemi personali ho deciso di rientrare a Davos e di interrompere in anticipo la mia esperienza ad Expo. Mi scuso ancora con tutti :bow:

mi dispiace non aver avuto l'opportunita' di incontrarti in occasione del expo a Milano...spero in un'altra
 
Ultima modifica:

bulogna

Forumer storico
Sembra che Portigon Ag venga ceduta per 300 milioni a Eaa (Erste Ab..) invece di essere privatizzata come chiedeva Bruxelles.
Secondo voi cosa comporta per t1 che sono in pancia a Portigon i prezzi sembrerebbero che si stanno muovendo al rialzo ma sono talmente illiquidi che credo che sia relativo.
Dicono che EAA da "bad bank" sia diventata una "good bank"

Per me non cambia nulla. Quando avranno finito di vendere, accorpare e svalutare se ci saranno utili pian piano ripristineranno il nominale dei t1.
Al momento siamo però ancora lontani ...
L'unica cosa bella è che i t1 non li hanno ancora portati a nominale 0. Vediamo con le perdite 2015.
 

Coche

Forumer storico
Ritorno a scrivere sul forum per ricordarvi che il 19/08 ci sarà la conference call di Rbi ( non me ne voglia il Negus). oggi l'azione è scesa dopo molto tempo sotto i 12. Avrà inciso senz'altro la questione dei prestiti in chf della filiale in Polonia, dove tra l'altro, verrà eventualmente verificata la costituzionalità della nuova legge ( se approvata) . Come letto di recente il piano riorganizzativo di Raiffeisen resta per ora fermo, in attesa di sviluppi.
Per quanto mi riguarda finalmente ho avuto qualche soddisfazione anche dal punto di vista finanziario, in particolare con la cessione definitiva di Vivat ad Anbang , ma anche da erste XS0215338152 in bid sopra i 94 ( grazie Cap :up: ) .Nel frattempo attendo , come tutti gli sviluppi di Novo Banco.

Approfitto inoltre per ringraziare tutti i forumisti che in questi mesi ( con molta pazienza da parte loro) ho avuto modo di incontrare ad Expo . Mi scuso in anticipo ,invece, con chi non ho ancora incontrato ne riuscirò ad incontrare in un futuro prossimo. Purtroppo per gravi problemi personali ho deciso di rientrare a Davos e di interrompere in anticipo la mia esperienza ad Expo. Mi scuso ancora con tutti :bow:

Sperando in una soluzione positiva dei tuoi probliemi, spero ci sarà un' altra occasione per rincontrarci, auguri.:up::ciao:
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
tra 3 gg i numeri di rzb, vediamo come saranno i numeri del 1h ma soprattutto come risponderanno a questo giro alle tante incertezze , l' apertura del fronte polacco e la debolezza del rublo/oil che bene non fa al business russo
 

negusneg

New Member
Ritorno a scrivere sul forum per ricordarvi che il 19/08 ci sarà la conference call di Rbi ( non me ne voglia il Negus). oggi l'azione è scesa dopo molto tempo sotto i 12. Avrà inciso senz'altro la questione dei prestiti in chf della filiale in Polonia, dove tra l'altro, verrà eventualmente verificata la costituzionalità della nuova legge ( se approvata) . Come letto di recente il piano riorganizzativo di Raiffeisen resta per ora fermo, in attesa di sviluppi.
Per quanto mi riguarda finalmente ho avuto qualche soddisfazione anche dal punto di vista finanziario, in particolare con la cessione definitiva di Vivat ad Anbang , ma anche da erste XS0215338152 in bid sopra i 94 ( grazie Cap :up: ) .Nel frattempo attendo , come tutti gli sviluppi di Novo Banco.

Approfitto inoltre per ringraziare tutti i forumisti che in questi mesi ( con molta pazienza da parte loro) ho avuto modo di incontrare ad Expo . Mi scuso in anticipo ,invece, con chi non ho ancora incontrato ne riuscirò ad incontrare in un futuro prossimo. Purtroppo per gravi problemi personali ho deciso di rientrare a Davos e di interrompere in anticipo la mia esperienza ad Expo. Mi scuso ancora con tutti :bow:

Figurati se te ne voglio Cris, sono molto interessato anche io, come credo molti altri, all'evolversi della vicenda. Ti auguro che tutto si possa risolvere nel migliore dei modi e mi associo, in ritardo, agli auguri a tutti di un buon Ferragosto. Purtroppo qui sulle Dolomiti il tempo è cambiato e dopo una splendida settimana di camminate ed escursioni ci aspetta qualche giorno di riposo (e di studio :reading:)

Ne approfitto per segnalare una piccola curiosità storico-finanziaria, dove si dimostra che la cosiddetta innovazione finanziaria spesso in realtà non è altro che una rielaborazione di quanto fu inventato in Italia nel tardo Medio Evo. :lol:

Dal default ?argentino? di Firenze un?idea meravigliosa: i perpetual bond - ilSole24ORE
 
Ultima modifica:

nuvola nera

Forumer storico
C'è qualcuno che segue le vicende della Delta Lloyds 9% ? La società ha presentato dei conti non brillanti :eek: ......, nel passato mi ha dato notevoli soddisfazioni e ora non riesco a valutare se si possa rischiare un ingresso o aspettare conferme sull'andamento societario . Grazie
 

TheLondoner

Forumer storico
C'è qualcuno che segue le vicende della Delta Lloyds 9% ? La società ha presentato dei conti non brillanti :eek: ......, nel passato mi ha dato notevoli soddisfazioni e ora non riesco a valutare se si possa rischiare un ingresso o aspettare conferme sull'andamento societario . Grazie

eccomi, seguo Delta da tre anni, quando sono usciti i dati del 2° trimestre ero in vacanza e fidandomi della consueta stabilità ne avevo rinviato la lettura: purtroppo invece hanno deluso le aspettative con un loss di 533 milioni; ti premetto che devo finire di approfondire ...ma da una prima lettura:
nel mese di giugno a causa della volatilità su tassi e spread hanno venduto asset in perdita, questo loss ha impattato ovviamente sul solvency margin;
Da aggiungere il fatto che hanno venduto (in loss di 70mln) partecipazioni in private equity.
La cosa grave è stata che nello stesso mese di giugno non avevano avvertito il mercato, anzi "si dice" che avevessero affermato l'esatto opposto.
Gli investitori si sono scagliati contro azioni e bond.
Ora si ipotizza un ADC, emissione di bond ibridi, un taglio al dividendo del 20-25% o la vendita di asset (o un mix di tutto) per riportare su i capital buffers; i ricavi dell'attività assicurativa prima vista sono buoni il loss sembra originato da chiusura di posizioni lunghe e o dal mark to market di bond impattati dal rialzo dei rendimenti (se la devono esser fatti sotto durante crisi grecia o durante lo short selling di Bill Gross sui bund)
Leggo oggi che vogliono vendere immobili commerciali per ridurre la necessità di capitale di vigilanza. Riguardo il bond 9% continua a soffrire e scambia a 119,x mentre l'altro sub. quello con cedola 4,x% sta tra 88 e 89.
Se non ci fossero altri scheletri negli armadi, come credo, sarebbero buone occasioni d'acquisto. Pesa però una deludente comunicazione e un certo grado di opacità nei confronti dei mercati. Per il CEO invece i mercati hanno avuto una "overreaction". Sarà....ma personalmente l'accaduto dispiace.

qui un sunto da tradurre http://www.veb.net/artikel/05759/schellen-vallen-van-ogen-beleggers-delta-lloyd
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto