Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (13 lettori)

TheLondoner

Forumer storico
dalla slide allegata si può vedere come si è originata la perdita :
 

Allegati

  • pagina15.jpg
    pagina15.jpg
    50,1 KB · Visite: 244

Omero

Forumer storico
Ritorno a scrivere sul forum per ricordarvi che il 19/08 ci sarà la conference call di Rbi ( non me ne voglia il Negus). oggi l'azione è scesa dopo molto tempo sotto i 12. Avrà inciso senz'altro la questione dei prestiti in chf della filiale in Polonia, dove tra l'altro, verrà eventualmente verificata la costituzionalità della nuova legge ( se approvata) . Come letto di recente il piano riorganizzativo di Raiffeisen resta per ora fermo, in attesa di sviluppi.
Per quanto mi riguarda finalmente ho avuto qualche soddisfazione anche dal punto di vista finanziario, in particolare con la cessione definitiva di Vivat ad Anbang , ma anche da erste XS0215338152 in bid sopra i 94 ( grazie Cap :up: ) .Nel frattempo attendo , come tutti gli sviluppi di Novo Banco.

Approfitto inoltre per ringraziare tutti i forumisti che in questi mesi ( con molta pazienza da parte loro) ho avuto modo di incontrare ad Expo . Mi scuso in anticipo ,invece, con chi non ho ancora incontrato ne riuscirò ad incontrare in un futuro prossimo. Purtroppo per gravi problemi personali ho deciso di rientrare a Davos e di interrompere in anticipo la mia esperienza ad Expo. Mi scuso ancora con tutti :bow:

Un grande in bocca al lupo per una pronta risoluzione
 

marc

Forumer storico
eccomi, seguo Delta da tre anni, quando sono usciti i dati del 2° trimestre ero in vacanza e fidandomi della consueta stabilità ne avevo rinviato la lettura: purtroppo invece hanno deluso le aspettative con un loss di 533 milioni; ti premetto che devo finire di approfondire ...ma da una prima lettura:
nel mese di giugno a causa della volatilità su tassi e spread hanno venduto asset in perdita, questo loss ha impattato ovviamente sul solvency margin;
Da aggiungere il fatto che hanno venduto (in loss di 70mln) partecipazioni in private equity.
La cosa grave è stata che nello stesso mese di giugno non avevano avvertito il mercato, anzi "si dice" che avevessero affermato l'esatto opposto.
Gli investitori si sono scagliati contro azioni e bond.
Ora si ipotizza un ADC, emissione di bond ibridi, un taglio al dividendo del 20-25% o la vendita di asset (o un mix di tutto) per riportare su i capital buffers; i ricavi dell'attività assicurativa prima vista sono buoni il loss sembra originato da chiusura di posizioni lunghe e o dal mark to market di bond impattati dal rialzo dei rendimenti (se la devono esser fatti sotto durante crisi grecia o durante lo short selling di Bill Gross sui bund)
Leggo oggi che vogliono vendere immobili commerciali per ridurre la necessità di capitale di vigilanza. Riguardo il bond 9% continua a soffrire e scambia a 119,x mentre l'altro sub. quello con cedola 4,x% sta tra 88 e 89.
Se non ci fossero altri scheletri negli armadi, come credo, sarebbero buone occasioni d'acquisto. Pesa però una deludente comunicazione e un certo grado di opacità nei confronti dei mercati. Per il CEO invece i mercati hanno avuto una "overreaction". Sarà....ma personalmente l'accaduto dispiace.

qui un sunto da tradurre http://www.veb.net/artikel/05759/schellen-vallen-van-ogen-beleggers-delta-lloyd

Ciao , sto valutando la situazione e ti ringrazio molto per le info. Per cortesia mi puoi indicare isin della sub che quota 88/89. Si tratta di vecchia Lt2?
 
Ultima modifica di un moderatore:

londonwhale

Forumer storico
dalla slide allegata si può vedere come si è originata la perdita :

-1235m dagli asset e +258 dalle liabilities? I casi sono 2:
o stanno giocando con i soldi degli altri
o si tratta di una svalutazione one-off degli asset (mtm degli asset illiquidi, nuovi modelli su derivati complessi sui tassi, etc)

Certo che la comunicazione non mi sembra trasparentissima.......
 

Users who are viewing this thread

Alto