Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (14 lettori)

Rottweiler

Forumer storico
ask otc 025 70.50

Nell'odierno recupero di azione e T1 vanno ricordati un paio di "dettagli" a mio avviso significativi:

1)la conference call ha rafforzato il trend positivo, segno che le risposte date agli analisti sono risultate convincenti;

2)i mercati non si sono fatti turbare, se non in parte, dalla giornataccia vissuta dalle borse europee.
 

nuvola nera

Forumer storico
;)

personalmente sono sulla XS0821168423 la LT2 9% callable 2022

ringraziando ancora chi ha condiviso le osservazioni sui pessimi risultati di Delta , alla fine mi sono deciso per un ingresso scalettato ( tra 86 e 89 ) della altra perpetua la 4,...% , non perché disdegni la 9 % , anzi :D , ma avendone già e staccando la cedola tra pochi giorni ( vado a memoria ) non volevo anticipare un bel rateo . Alla fine mi sono convinto che quello che mi faceva più remora era il fatto che fosse olandese ..e sns brucia ancora :sad: ...ma in questi giorni si pagava allo stesso prezzo una Grecia 17 ( che ho , con tutto il rispetto per l' azzardato paragone e tenuto conto delle differenze che fortunatamente ci sono tra le due ) ed una perpetua Di un assicurativo ...... Insomma mi pareva che nel confronto azzardato , se proprio volevo rischiare .....e stavolta ho intenzione di tenerne un poco nel cassetto se l' andamento economico della società dovesse migliorare .
 

TheLondoner

Forumer storico
Ciao London,

ti confesso che da qualche mese ho trascurato gli assicurativi.

Visto che Solvency II dovrebbe prendere forma definitiva in questa seconda parte dell'anno, sarà doveroso ri-aggiornarsi nelle prossime settimane...
:)
:no:....spero tu abbia avuto profittevoli distrazioni ....ritenendo gli assicurativi il tuo cavallo di battaglia ;)

Ci aggiorniamo, allora, appena avremo informazioni utili.
 
Ultima modifica:

cpandrea

Forumer storico
RZB 025

se non sbaglio dopo il 16/5/2016 il tasso sarà Euribor 3m + 195 punti, quindi un tasso non particolarmente elevato e con scarse possibilità che RZB eserciti la call

voi come la vedete, chiaramente RZB potrebbe comprarne un pò sul mercato fino in area 85 ? e poi ?
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
RZB 025

se non sbaglio dopo il 16/5/2016 il tasso sarà Euribor 3m + 195 punti, quindi un tasso non particolarmente elevato e con scarse possibilità che RZB eserciti la call

voi come la vedete, chiaramente RZB potrebbe comprarne un pò sul mercato fino in area 85 ? e poi ?

ciao andrea, ne abbiamo discusso varie volte senza trovare pace
anche nei report che girano c' e' parecchia confusione sull' argomento e da quello che mi dicono anche tanta ignoranza
tieni conto sempre di 2 elementi
1) a maggio 2016 il contributo al capitale di base della 025 si azzera
2) rzb non e' market friendly ma scarterei le ipotesi sulla carta antieconomiche per l' emittente

se rzb ricalchera' la stessa strategia utilizzata con la 862 step up ,post call eu3m+ 270, quindi nemmeno qui un post call apparentemente alto (altissimo se lo paragoni ad un senior) richiamata nel 2014 fara' piu' o meno cosi'
a maggio non richiama, riacquista a mercato per "un tot" e poi esercita la call
 

Users who are viewing this thread

Alto