Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

non e' detto, ad es. per alcune pref sh. e' 15 gg prima
anche per alcuni bond (ricordo un pik di wind bellissimo)

la record date di srlev e' 5 novembre, chi le ha valuta 5 novembre prende il cumulato
chi compra oggi su euronext avra' valuta oltre il 5 novembre
otc come ricordato da peco su mia vecchia esperienza e' un discorso a parte (fanno cio' che vogliono)

esatto, stiamo dicendo la stessa cosa, per data valuta intendo proprio quello che dici..

ossia che se l'ir dice che il 5 nov è record date, tu devi avere l'azione/bond in portafoglio per il 5 novembre data valuta (ossia il 3 novembre data solare)

perchè se la compri oggi la tua data valuta è il 9 novembre ossia ben oltre la record date..

ciao
Andrea

Ultima modifica:
100k€ a 138 in denaro la pensano come la prima ipotesi....

il bond stava a 147-148 3-4 gg fa, quando nn c'era alcun dubbio.

ora sta a 138. quindi alla fine qualcuno avrà avuto ragione e qualcuno avrà avuto torto.
e se nn ci sono cose particolari che noi nn sappiamo (tipo una differente interpretazione del comunicato stampa), allora mi verrebbe da dire che alla fine i fregati saranno stati quelli che hanno comprato oggi, o che ad es. la cedolona viene cmq data solo ad aprile e per ora ha solo ha ripreso a scorrere il rateo della cedola 9% anno 2016

viceversa sarebbe rimasto fregato chi ha venduto a 138-139, ma cmq qualcuno fregato (e qualcuno gioioso) ci sarà di sicuro

nei prossimi giorni lo sapremo
ciao
Andrea

Ultima modifica:
il bond stava a 147-148 3-4 gg fa, quando nn c'era alcun dubbio.

ora sta a 138. quindi alla fine qualcuno avrà avuto ragione e qualcuno avrà avuto torto.
e se nn ci sono cose particolari che noi nn sappiamo (tipo una differente interpretazione del comunicato stampa), allora mi verrebbe da dire che alla fine i fregati saranno stati quelli che hanno comprato oggi, o che ad es. la cedolona viene cmq data solo ad aprile e per ora ha solo ha ripreso a scorrere il rateo della cedola 9% anno 2016

viceversa sarebbe rimasto fregato chi ha venduto a 138-139, ma cmq qualcuno fregato (e qualcuno gioioso) ci sarà di sicuro

nei prossimi giorni lo sapremo
ciao
Andrea

la certezza si avra' con l' evidenza o meno della parte cumulata per chi ha venduto ieri o oggi su euronext

mi e' capitato piu' volte di pensare di "avere ragione" per poi scoprire che c' era un aregola che mi dava contro
detto questo io ieri e oggi non ho venduto perche' non le avevo, ho provato pure ieri ad acquistare otc a t+1 ma non me le hanno date, oggi a t+0 manisba, vedremo nei prossimi giorni se ho avuto un colpo di ano oppure no

Per me il tutto resta incomprensibile .come é possibile che ci sia chi ha acquistato a queste cifre in questi giorni e ,conoscendo naturalmente il comunicato che sembra dare la distribuzione degli arretrati il 6 ,non si sia posto il dubbio di stare facendo una cazzata?

Per me il tutto resta incomprensibile .come é possibile che ci sia chi ha acquistato a queste cifre in questi giorni e ,conoscendo naturalmente il comunicato che sembra dare la distribuzione degli arretrati il 6 ,non si sia posto il dubbio di stare facendo una cazzata?

fabri , inutile arrovellarsi, tra non molto avremo la risposta
di sicuro oggi con i prezzi da 141 in giu' chi stava cappellando c' era

un a cosa pero' la sappiamo con matematica certezza
a 140 se la cappella l'avra' fatta chi vendeva , avra' perso il 3%
se invece la cappella era di chi comprava sono grossi dolori de panza

fabri , inutile arrovellarsi, tra non molto avremo la risposta
di sicuro oggi con i prezzi da 141 in giu' chi stava cappellando c' era

un a cosa pero' la sappiamo con matematica certezza
a 140 se la cappella l'avra' fatta chi vendeva , avra' perso il 3%
se invece la cappella era di chi comprava sono grossi dolori de panza

mi chiedo se e' possibile che chi ha comperato pggi non si sia informato sul rateo.... e cosa gli hanno risposto?

SR Lev

mi chiedo se e' possibile che chi ha comperato pggi non si sia informato sul rateo.... e cosa gli hanno risposto?

Come postato, oggi ho venduto una cifra importante (3k :lol:) e mi hanno accreditato il rateo in corso. Questo però non dice nulla sul pagamento delle cedole pregresse, che sarà fatto solo domani e del quale quindi non ci poteva esser traccia nell'eseguito. La domanda è: domani a chi pagheranno le cedole pregresse, a me oppure al compratore?
Vedremo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto