Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Come postato, oggi ho venduto una cifra importante (3k :lol:) e mi hanno accreditato il rateo in corso. Questo però non dice nulla sul pagamento delle cedole pregresse, che sarà fatto solo domani e del quale quindi non ci poteva esser traccia nell'eseguito. La domanda è: domani a chi pagheranno le cedole pregresse, a me oppure al compratore?
Vedremo.

naturalmente , mi scuso se non sono stato chiaro ...a volte mi capita..intendevo l'intero malloppo oggetto della discussione...rateo in corso più cedole pregresse...e qualche domanda (chi ha acquistato) se la sarà e avrà fatto....mi piacerebbe sapere cosa gli è stato risposto.....naturalmente spero che il quesito non l'abbia posto a persone che ne sapevano meno di lui ....ma pagate per fornirle

naturalmente , mi scuso se non sono stato chiaro ...a volte mi capita..intendevo l'intero malloppo oggetto della discussione...rateo in corso più cedole pregresse...e qualche domanda (chi ha acquistato) se la sarà e avrà fatto....mi piacerebbe sapere cosa gli è stato risposto.....naturalmente spero che il quesito non l'abbia posto a persone che ne sapevano meno di lui ....ma pagate per fornirle

Ho paura che non lo sapremo mai :)

Mi sembra di capire che anche i Bloomberg-muniti non abbiano indicazioni a questo riguardo.

Ho paura che non lo sapremo mai :)

Mi sembra di capire che anche i Bloomberg-muniti non abbiano indicazioni a questo riguardo.

BBG....può anche non averne di informazioni....ma la banca con cui operi è responsabile verso il proprio cliente.....talmente responsabile che si sono inventati che le obbligazioni sub.....sono junior rispetto alle azioni dello stesso emittente...e per la " tua " salvaguardia ti permettono di comperare tutte le azioni che vuoi.....ma non le obbligazioni con un grado profondo si subordinazione..

Comunque questi OLANDESINI sono dei veri maestri nell' infilarlo la dove non batte mai il sole ........:cool:....

Ormai che i giochi sono fatti, condivido le poche info che ho trovato sul regolamento di euronext: https://euronext.com/listings/corpor...for-processing

Alla pagina è scritto:
"Cash distributions
The position of the ex-date for cash distributions (e.g Dividends, Interest payments etc.) is 1 business day before the record date and is aligned with the regular T+2 settlement lifecycle, as follows: ..... (vedi figura...)"

Quindi la cedola differita non andrebbe a chi ha acquistato oggi!!!

Tuttavia ho trovato un'altra pagina che dice che esistono dei casi eccezionali dove le due date (record and settlement) possono coincidere:

It is therefore important to understand the consequences of the introduction of this Record Date with
the possibility of using this guarantee and netting service option with a short settlement delay of T+2:
In the exceptional case of a TCS transaction occurring the same day as the Ex-Date of a cash
distribution event1, (Trade Date = Ex-Date) and a short settlement cycle T+2 (Settlement Date = Record Date),
the transaction will settle on Record Date in the buyer’s account, and therefore the
(I)CSD (International Central Security Depository) will distribute the cash dividend to the buyer
whereas normally he would not receive it (see diagram on the following page). Such a typical
reverse market claim (where the buyer reimburses the seller) will not be detected by the CCP
(Central Counter Party). In addition, the (I)CSD has no means to detect it.

Ieri ho scritto all'IR che mi ha risposto che il/la record date è il 05/11.

Ho scritto anche a Euronext ma ancora non ho avuto risposta.

L'unico rammarico è di non essermi mosso prima.

Vedremo nei prossimi giorni come è andata ;)

Torno a vedere Nuzzi su La7....

ossia come è stato?

su bpm è stato come scrivevo prima..

ciao
Andrea
Ciao Andrea,
Ti leggo sempre con molto interesse.
Non ricordo con esattezza le date ma ricordo che non mi hanno corrisposti la cedola di giugno perché acquistato titolo fine maggio e la record era intorno al 22 maggio.
Prima mi hanno accreditato cedola ma poi è stata stornata

Ultima modifica di un moderatore:
Ricevuta la comunicazione dalla banca dell'inizio della offerta di Eurobank comprendente titoli EFG XS0234821345. Avendone meno del nominale richiesto per partecipare speriamo che i soci si fruchino nelle tasche per fare aumento di capitale

Ricevuta la comunicazione dalla banca dell'inizio della offerta di Eurobank comprendente titoli EFG XS0234821345. Avendone meno del nominale richiesto per partecipare speriamo che i soci si fruchino nelle tasche per fare aumento di capitale
Forse pericolo scampato; Akis sul Forum apposito informava ieri:

"The goal of management is to cover all its capital needs (2.1 bn. Euros) from private investors to avoid the tight corset that will put the DG Comp to those banks get additional State aid and to privatize Eurobank as the rate the FSF will fall below the level of 7%.

The effort is not necessary to voluntarily converted into shares junior and senior bonds the holders of which will accept the voluntary tender offer. If necessary, the bank will only accept bids from junior titles preserving high-grade bonds (senior unsecured bonds).

Key to the degree of active management passive movements trigger will be the quality of investors who will commit to the private placement. The above objective explains why since the announcement of the voluntary, Eurobank appears "loose" against holders of junior and senior titles.

The ambitious plan based on high expression of interest because of moderate capital needs and the apparent recovery in operating performance of the bank."

ÍÝá ïìÜäá âáóéêþí åðåíäõôþí óôç Eurobank - ÅÐÉ×ÅÉÑÇÓÅÉÓ - euro2day.gr

Tra l'11 e il 12 novembre l'aumento dovrebbe concludersi con il solo apporto di Fairfax ed altri privati (consenzienti).

Users who are viewing this thread

Back
Alto