Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Cerchi di additarmi all’ira delle vittime di JD, da cui sarei “esaltato”, per sviare l’attenzione da una semplice realtà: chiunque avesse seguito, a suo tempo, la perentoria raccomandazione del professor Borghi (“è un gol a porta vuota”) si sarebbe inguaiato.
Se allora io avessi scritto qualcosa del genere, ancora oggi sarei oppresso dai sensi di colpa, per aver influenzato chi, all’interno o all’esterno del forum, avesse seguito i miei vaticini.

Mi chiedo quante ore di sonno tu abbia perso ripensando a quella profezia. Scommetto 1 euro che ne hai perse molto poche…

Ma STRALOL :lol:

Ma che gli avete dato? Dosi monstre di mistifichina?

Che vergogna, una persona tutto sommato preparata a quanto si deve abbassare solo per odio politico... :rolleyes:

Quindi siamo passati da argomentazioni su quanto sta succedendo ora con gli espropri delle subordinate a "ma tu una volta hai dato un consiglio sbagliato GNE GNE" :DD:

Rievochiamo questi perentori consigli, questi vaticini che dovrebbero togliermi il sonno

http://www.investireoggi.it/forum/t...azioni-perpetue-vt67146-8971.html#post3191019

Argomentazioni perentorie! vaticini! NIENTEMENO CHE UNA FACCINA CON LA BAVA :eek: Meno male che non ho usato anche la faccina col mattarello :lol: era il 5 dicembre. prezzo di mercato 60,1

Pensa un po', il giorno dopo incredibilmente SALE a 62.5 e ecco che EX POST commento che era un gol a porta vuota

http://www.investireoggi.it/forum/3194149-post89872.html

Capito la piccineria? Far passare un commento ad una salita già avvenuta come un invito a mantenere per sempre un titolo che sarà sospeso mesi dopo.

NB, il 13 dicembre era a 67,6 e poi ben sopra i 70 :S

Poi arrivò il ricciolino con il suo esproprio ILLEGALE che finirà nella pattumiera della storia insieme con i suoi sodali di questa unione europea che sarà ricordata un gradino sotto a Caligola

Penso che basti a chiunque abbia un minimo di onestà a far capire il livello di mistificazione. Mi spiace, non ti riconosco più e per il tuo bene (la prossima ti dovrei per forza querelare) ti metto in ignore list.

Addio

Vado OT, chiedo scusa e poi chiudo.

Messaggio personale per i Mod :

Lo conosco solo per quello che scrive ma è più che sufficiente .

Per me:
Rottweiler tutta la vita. E non per il mio nickname canino...:lol:
Il resto è misticanza .

Fine OT.

Ultima modifica:
ciao claudio
ricordo parecchio tempo fa che , mentre portavi avanti la logica dell"italia fuori dall' euro" , serenamente affermavi di riempirti il portafoglio di titoli nordici
questo caso mi pare molto simile, da quel che ho capito di sub bdm/pel non ne avevi mezza in portafoglio quindi, nonostante la ragione e il cuore ti spingano da una parte il portafoglio per fortuna ha preso tutt' altra direzione:up:
come si usava dire una volta, sono di sinistra con il portafogli a destra..
detto questo, non so quanto in generale ti convenga attaccare a male parole rott
non solo nella tua giustificatissima assenza ha continuato il lavoro di analisi sul forum ma proprio su bdm ha letteralmente salvato il portafoglio di molti qui mettendoci in guardia dal pericolo imminente

p.s.
non sono d'accordo con rott , un politico in cerca di voti e consensi facili non si presenterebbe mai a qui in questo modo perche' otterrebbe l' effetto contrario e considero claudio troppo intelligente per cadere in questo tranello

....proprio su bdm ha letteralmente salvato il portafoglio di molti qui mettendoci in guardia dal pericolo imminente

Dici benissimo...proprio così.
Le avevo lette eccome le sue parole e me le ricordo, tra l'altro in tempi lontani e non sospetti, ma poi ho voluto cmq fare di testa mia per il brivido della scommessa e mi sono schiantato, faceva parte del rischio ma fa male lo stesso.
Una lezione che non dimenticherò ...

Sarei ora anch'io molto molto curioso di sapere che ne pensa analiticamente, io non ho quelle capacità di leggere i bilanci e magari il non scritto tra le righe dei bilanci, delle due venete...con i superbond sub a rendimenti tanto allettanti quanto imbarazzanti .
Quando ne avrà voglia...:up:

ricordo parecchio tempo fa che , mentre portavi avanti la logica dell"italia fuori dall' euro" , serenamente affermavi di riempirti il portafoglio di titoli nordici
questo caso mi pare molto simile, da quel che ho capito di sub bdm/pel non ne avevi mezza in portafoglio quindi, nonostante la ragione e il cuore ti spingano da una parte il portafoglio per fortuna ha preso tutt' altra direzione:up:
come si usava dire una volta, sono di sinistra con il portafogli a destra..

Sai che non capisco?

Ho sempre condiviso tutto il mio portafoglio in questo thread e sono stati anni irripetibili. Con l'all-in sulle subordinate all'inizio del 2009 ho fatto l'affare della vita. I guadagni sulle sub fatti da questa community quando in Italia nessuno le conosceva come noi qui su IO sono un caso da scuola di intelligenza collettiva. Abbiamo forzato call, vinto cause, analizzato situazioni sin nelle virgole.

Mi spieghi che diamine c'entra il fatto che io sostenessi la necessità di uscire dall'euro (e lo sostengo ancora) con l'acquisto di "titoli nordici" :mmmm:
Idem ora: mi spieghi cosa c'entra il fatto che io non abbia in portafoglio né etruria né marche (se per quello non ho più praticamente nessuna sub, ho pubblicamente switchato tutto su ETF Japan nell'estate dell'anno scorso) con il pensare che abbiano fatto un'ingiustizia?

Veramente, non ci arrivo... il fatto che io pensi che non sia prudente andare in giro di notte in periferia comporta che se uno ci va e viene rapinato allora se l'è cercata e quindi perde ogni diritto?

Trovo la legislazione europea sul bail in una porcheria in quanto retroattiva e confliggente con rapporti in essere, sono perfettamente conscio dei rischi e di tali rischi abbiamo discusso ad nauseam qui in tempi assolutamente non sospetti.
Conoscere il rischio però non significa condividerne il principio e per quanto concerne il caso etruria e c ricordo che le modalità sono state BEN DIVERSE rispetto alla normativa che peraltro non è ancora entrata in vigore.
Pertanto combatterò contro questa legislazione con ogni mezzo, sia che abbia titoli che no.

Se poi per te dato che qui l'informazione è altissima vige il principio che gli altri si arrangino e migliaia di risparmiatori a cui sono stati venduti titoli come tranquillo risparmio retail possono attaccarsi al tram beh, mi spiace ma non è il mio pensiero.

Se poi a te sembra normale che il giorno dopo quello in cui vengono azzerati per decreto e con modalità francamente imbarazzanti (valutazione dei NPL al 17%? Proviamo ad applicare il parametro alle altre banche?) 150.000 risparmiatori se ne esca serafica la consob con questa circolare

Banche:Consob,informare rischi bail in - Economia - ANSA.it

Se ti sembra normale che noi abbiamo versato 60 e passa miliardi per salvare le banche di tutta europa e adesso che abbiamo bisogno noi paghiamo sempre noi. Per gli altri paghiamo noi, per noi paghiamo noi.

Se tutto ciò è normale allora vorrà dire che sarò io strano.

.

Ultima modifica:
Sono state denunciate operazioni sospette portate avanti da dipendenti della banca... Da quello che si capisce.

Operativamente parlando la banca non dovrebbe avere grossi problemi.

Per i poveri utenti probabilmente si aggiungeranno problemi burocratici ai problemi già presenti.

sub banche italiane

Quali altre banche rischiano di vedere i loro sub azzerati?
con il crollo recente di prezzi, forse qualche piccola posizione si potrebbe rischiare..

Users who are viewing this thread

Back
Alto