Ti ricordavo un po’ più composto, nelle tue antiche esternazioni.
Ugualmente fazioso e incapace di ammettere un qualsiasi errore, ma decisamente più distaccato…
D’altronde, quali fiori può produrre un narciso
trapiantato nella passionale terra toscana?
Ma veniamo a noi.
Citato alla cavolo come spesso fai (basta rileggere) perché dire che il problema del DEBITO SOVRANO nell'eurozona è (o meglio, era) la mancanza di un prestatore di ultima istanza era la pura e semplice verità. E anche qui non ho cambiato nessuna idea. Se Marietto mi garantisce tutto il debito che faccio il problema del DEBITO SOVRANO è risolto. Rimangono altri problemucci come i differenziali di competitività che, stando nell'euro, provocano quel problemino della disoccupazione e della recessione pena deficit bilancia commerciale ma che vuoi che sia.
Quindi o non sai leggere, o non sai capire o i giochetti falli con gli altri
In passato vestivi i panni dell’economista. Schierato,
ma pur sempre con l’alone del tecnico. La tua libertà di espressione era infinitamente maggiore. Potevi permetterti il lusso di distinguere e distinguerti.
Oggi sei organico al tuo partito. Questo era il senso degli esempi citati.
Tu, invece, vorresti accreditarti come lo spirito libero che sa gridare le proprie idee in assoluta libertà?
“Ma fammi il piacere!”:
anche noi abbiamo, come minimo, fatto i militari a Cuneo…
Dato che c'è una causa in corso e per ora ci stanno dando ragione, prima di esaltarti per la perfetta correttezza legale della fulgida mossa del ricciolino suggerirei pazienza e prudenza
A proposito di “saper leggere” e di risposte “alla cavolo”: la tua non è una risposta.
E’ una subdola istigazione.
Cerchi di additarmi all’ira delle vittime di JD, da cui sarei “esaltato”, per sviare l’attenzione da una semplice realtà: chiunque avesse seguito, a suo tempo, la perentoria raccomandazione del professor Borghi (“è un gol a porta vuota”) si sarebbe inguaiato.
Se allora io avessi scritto qualcosa del genere, ancora oggi sarei oppresso dai sensi di colpa, per aver influenzato chi, all’interno o all’esterno del forum, avesse seguito i miei vaticini.
Mi chiedo quante ore di sonno tu abbia perso ripensando a quella profezia. Scommetto 1 euro che ne hai perse molto poche…
Di certo la liquidazione non è la mia soluzione auspicata. Faccio solo notare che quella sarebbe stata legale e rispettosa del prospetto sulla base del quale gli obbligazionisti hanno investito.
Infatti il punto di base è uno: sapendo che la via legale sarebbe stata distruttiva in tanti (anche informati) hanno investito in subordinate certi che la liquidazione non ci sarebbe stata in quanto economicamente intollerabile per il sistema. Hanno voluto cambiare le carte in tavola inventandosi l'azzeramento a capocchia dei diritti di credito SENZA il fallimento? E' una PORCHERIA e non vedo perché non dovrei essere libero di pensarlo.
Quindi, anche qui, il pensiero degli amici obbligazionisti non mi riguarda.
Occhio TU ai loro pensieri se il prossimo giro cambieranno le regole anche a loro fra i tuoi applausi
La BRRD è stata approvata dall’odiata Europa nel maggio 2014.
La tua prosa involuta è un’esaltazione strumentale, ma, ahimè, decisamente fuori tempo massimo, del “moral hazard”.
Occhio io a cosa? Non devo temere il giudizio di nessun padrone: né dalla politica né dal mio ego.
Sono stato eletto in Toscana e sto facendo il mio lavoro meglio che posso. Ho il 100% di presenze, faccio passare DALL'OPPOSIZIONE più atti di quelli che fa passare il PD che è maggioranza. Chiedi a qualche mio elettore in Toscana se lo rappresento bene o male. Solo quello conta. I rosicamenti di chi non mi ha eletto sono medaglie.
Candidature per prossime elezioni, comprese quelle Toscane fra 4 anni e mezzo non dipendono da me e se per caso dovessi essere candidato alle politiche grazie alla mirabile legge elettorale del Nazzareno le preferenze non mi toccherebbero, per cui NON MI CURO di "cercare voti". Penso a fare bene il mio lavoro. Se tu hai altri fulgidi modelli di tuoi rappresentanti politici buon per te. Non si può piacere a tutti e probabilmente in politica non si DEVE nemmeno farlo.
Complimenti per il pistolotto autocelebratorio
e per l’ingresso nell’olimpo partitico dei capolista bloccati!
Poco importa se ribalta completamente le tue precedenti affermazioni.
Solo uno strafalcione: ”Nazareno” si scrive con una sola zeta!
Ad maiora!