Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

La questione delle 4 banche sta generando effetto tsunami su mps carige veneto e vicenza.. Da manuale... Non si rendono conto che a questo giro la gente chiuderà i conti ... Una manica di incompetenti...

Ciao. D'accordo al 100% e aggiungo che le banche piccole e medie in particolare soffriranno tanto strette tra parametri di capitale impegnativi e l'impossibilità di emettere bond ibridi. Appena ci sarà bisogno di maggior capitale saranno massacrate anche le grandi...vedasi Unicredit, la cui azione continua a soffrire. Le banche vivono sulla fiducia...molti clienti Old Etruria automaticamente trasferiti alla new Etruria stanno scappando anche se non hanno subito perdite.

Non per eccesso di ottimismo ma preferisco vedere il bicchiere mezzo pieno.
In questa particolare situazione di mercato si vanno a creare delle buone opportunità per tutti i profili di rischio, dal prudente all'aggressivo.
Personalmente ho tradato la Vicenza ma seguo con attenzione anche situazioni più ...tranquille

La questione delle 4 banche sta generando effetto tsunami su mps carige veneto e vicenza.. Da manuale... Non si rendono conto che a questo giro la gente chiuderà i conti ... Una manica di incompetenti...

personalmente sono rimasto deluso da BdI, avevano mesi se non anni per sistemare le cose e sono arrivati alla scadenza facendo una gran porcata sopratutto per i piccoli risparmiatori che avevano Lt2 senza saperlo
tutto può essere, ma i commissari di BdM che cosa hanno fatto di buono durante i 2 anni ?

Delta Lloyd

La discesa e' facilmente spiegabile dal continuo calo delle azioni. In questi giorni sono usciti degli equity research di importanti banche che ho letto. Molto negativi anche se non condivido certi assunti. A noi come obbligazionisti non ci interessano...ma fino ad un certo punto. Dopotutto DL ha perso dai massimi moltissimo. Quasi fosse un problema di viability. Quello che stupisce e' che nessuno si sia accorto che questa era un societa' messa molto ma molto male. Ma non come Groupama al picco della crisi

Sì, va bene tutto ma allora come si spiega il robusto aumento di prezzo della settimana scorsa? Non è che le cose fossero diverse da oggi, mi pare :mmmm:

Adesso tocca tenersele fino a tempi migliori: ci consoleremo con le cedole (se skippano sono comunque cumulative e compounded, stile SRlev)

Quindi

Quindi Cat se capisco per te le Delta9% sono sell al momento, anche a 115 o giu´ di li. Giusto?
La discesa e' facilmente spiegabile dal continuo calo delle azioni. In questi giorni sono usciti degli equity research di importanti banche che ho letto. Molto negativi anche se non condivido certi assunti. A noi come obbligazionisti non ci interessano...ma fino ad un certo punto. Dopotutto DL ha perso dai massimi moltissimo. Quasi fosse un problema di viability. Quello che stupisce e' che nessuno si sia accorto che questa era un societa' messa molto ma molto male. Ma non come Groupama al picco della crisi

Users who are viewing this thread

Back
Alto