Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (4 lettori)

iguanito

Forumer storico
Vai tranquillo: è cumulativa.

La frase (standard) che hai riportato dice (in un modo un po' complesso) che se l'emittente decide di non pagare la cedola alla data stabilita, è libero di non pagarla (in quella data). E' il linguaggio degli esperti legali che si fanno pagare (assai) per sfornare frasi complicate ed un po' minacciose.
Ok. Ti ringrazio
 

Maxwhite

Bondonly
Vai tranquillo: è cumulativa.

La frase (standard) che hai riportato dice (in un modo un po' complesso) che se l'emittente decide di non pagare la cedola alla data stabilita, è libero di non pagarla (in quella data). E' il linguaggio degli esperti legali che si fanno pagare (assai) per sfornare frasi complicate ed un po' minacciose.

Potrebbe essere; tuttavia questo periodo mi pare lasci adito a ben pochi dubbi:

If the Issuer elects not to pay accrued interest on any interest payment date, then it
will not have any obligation to pay interest on such interest payment date.

Confermo quanto dice Joe. Le cedole sono cumulative non compounding
ovvero devono venire pagate ma senza generare interessi sui pagamenti
(in alcuni casi sono compounding e quindi pagano, oltre alle cedole skippate,
anche i relativi interessi). Se leggi oltre nel prospetto vedi tutta la casistica
in cui l'emittente DEVE pagare le cedole eventualmente skippate.

Al momento quotano un po' basse perché tutti gli emittenti del settore oil
sono sotto pressione a causa dei prezzi del petrolio ben sotto i 40$.
 

TheLondoner

Forumer storico
sull'emittente, anche alla luce del fatto che hanno tolto il tetto al 5% sulle quote azionarie, si vede l'ombra lunga di qualche grosso istituto compratore.
Mentre sulla Popvi, quel tetto al 5% è stato introdotto. Ora o si avvererà nel 2016 il disegno originario di bankitalia di fondere VB dentro la PopVi, oppure continueranno su strade diverse.

a correzione di quanto scrivevo a seguito di articoli di stampa, apprendo che anche la PopVi ha eliminato quel tetto al 5%.
 

angy2008

Forumer storico
qualcuno ha ricevuto il rimborso della Russian Standard Finance XS0238091507 che scadeva ieri?
di solito sono puntuali e dalle ultime quotazioni non si suppongono problemi imminenti.
Vedo solo un tentativo di ristrutturazione a ottobre che pare essersi poi ristretto alle lunghe.
Cessato allarme, la banca mi dice che hanno pagato, però ancora io non lo vedo sul conto online ma loro si.
 
Ultima modifica:

Joe Silver

Forumer storico
Intesa

Sempre per dormir tranquilli...oggi ho preso Intesa 6,625% LT2 XS0360809577 2018 a 108,05. Rendimento scarso assai, ma confido in una risalita a 110 una volta sia passata la buriana.
 

ginestra

Forumer attivo
Qualche notizia per chi è interessato a questo titolo. L'ho fatta censire da Binck ed è ora negoziabile sia OTC che su Lussemburgo. Sono entrato questo pomeriggio OTC a 95,735.
Per me questa emissione è confrontabile con la perpetua 6,25% di DONG: stessa cedola, stesso rating, scadenza simile (per DONG è al 2023) salvo che la danese è cumulativa+compounded. OMV è solo cumulativa (può rimandare e le cedole scadute non danno interesse).
Detto ciò, la DONG sta sui 108 quindi.....:mmmm:

Gentilissimo
GRAZIE:)
 

Users who are viewing this thread

Alto