Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (3 lettori)

Fabrib

Forumer storico
Judge blocks Brazilian assets of BHP, Vale
Dec 20 2015, 09:08 ET | About: BHP Billiton Limited (BHP) | By: Yoel Minkoff, SA News Editor Contact this editor with comments or a news tip
Brazil's state of Minas Gerais has frozen the Brazilian assets of BHP Billiton (NYSE:BHP) and Vale (NYSE:VALE) after determining their joint venture Samarco was unable to pay for damage caused by the bursting of a dam at its mine last month.The ruling comes as BHP steps up its hunt for acquisitions, hoping to take advantage of distressed prices at a low point in the commodity cycle, while increasing the likelihood it will make a dividend cut next year.Previously: BHP on review for downgrade at Moody's (Dec. 18 2015)
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Osservo intanto che tutti i T1 vintage legati all'IRS continuano inesorabilmente la loro discesa.

Vedo addirittura che Baca si acquista a 54.

Che idee vi siete fatti? Accumulate a questi prezzi?
 

ginestra

Forumer attivo
omv

Qualche notizia per chi è interessato a questo titolo. L'ho fatta censire da Binck ed è ora negoziabile sia OTC che su Lussemburgo. Sono entrato questo pomeriggio OTC a 95,735.
Per me questa emissione è confrontabile con la perpetua 6,25% di DONG: stessa cedola, stesso rating, scadenza simile (per DONG è al 2023) salvo che la danese è cumulativa+compounded. OMV è solo cumulativa (può rimandare e le cedole scadute non danno interesse).
Detto ciò, la DONG sta sui 108 quindi.....:mmmm:


entrato oggi anch' io un po' piu alto a 96.4
 

fidw99

100% perpetual
Osservo intanto che tutti i T1 vintage legati all'IRS continuano inesorabilmente la loro discesa.

Vedo addirittura che Baca si acquista a 54.

Che idee vi siete fatti? Accumulate a questi prezzi?

è successo anche lo scorso anno da ottobre a dicembre....

vediamo se poi replicano il recupero dei primi mesi del 2015...

qui ci muoviamo come al solito tra aspettative sui tassi, alternative di investimento, risk on/risk off

dal mio punto di vista man mano che passa il tempo ci avviciniamo di più al momento in cui partiranno le tender, questi titoli contribuiscono sempre meno al capitale e se sono molto a sconto inizieranno a fare gola a livello di contributo all'utile in caso di riacquisto

vediamola in questo modo, ormai la banche più sane hanno capitale in eccesso, distribuiranno dividendi al max delle loro possibilità perchè il capitale non rende e quindi non ha senso tenerlo in cascina, per cui potrebbero anche cominciare a rinunciare a quello che contribuiscono questi titoli a fronte di un utile subito dato dal riacquisto sotto la pari, questo perchè le banche iniziano a guardare finalmente alla redditività più che alla patrimonializzazione (dopo aver sistemato quest'ultima).

forse bisogna solo farlo presente in modo più chiaro, lavorassi in una società di consulenza e investment banking proporrei questo alla banca mia cliente....

:ciao:
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
è successo anche lo scorso anno da ottobre a dicembre....

vediamo se poi replicano il recupero dei primi mesi del 2015...

qui ci muoviamo come al solito tra aspettative sui tassi, alternative di investimento, risk on/risk off

dal mio punto di vista man mano che passa il tempo ci avviciniamo di più al momento in cui partiranno le tender, questi titoli contribuiscono sempre meno al capitale e se sono molto a sconto inizieranno a fare gola a livello di contributo all'utile in caso di riacquisto

vediamola in questo modo, ormai la banche più sane hanno capitale in eccesso, distribuiranno dividendi al max delle loro possibilità perchè il capitale non rende e quindi non ha senso tenerlo in cascina, per cui potrebbero anche cominciare a rinunciare a quello che contribuiscono questi titoli a fronte di un utile subito dato dal riacquisto sotto la pari, questo perchè le banche iniziano a guardare finalmente alla redditività più che alla patrimonializzazione (dopo aver sistemato quest'ultima).

forse bisogna solo farlo presente in modo più chiaro, lavorassi in una società di consulenza e investment banking proporrei questo alla banca mia cliente....

:ciao:

Sono d'accordo con te e le mie posizioni sulle IRS non ho alcuna intenzione di smobilitarle, anzi..

Vedo però che le BACA sono le più vendute, ora quotano anche meno di RZB..

Non è per via della ristrutturazione di BACA da parte di Unicredit?

Le baca rimangono sempre in capo ad unicredit anche in caso di cessione del ramo?
 

Users who are viewing this thread

Alto