Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

A mio avviso dovrebbero essere questi i

Pro:
*cedola, attuale ed eventualmente post-call (eur 3 mesi + 6.851%), molto interessanti
*optional redemption non distante (22 settembre 2017)
*cedola semestrale
*diversificazione rispetto ai finanziari
*quotazione non elevatissima (intorno a 100)
*differibilità della cedola (che non si perde se non in caso di fallimento) per non più di 5 anni

Contro:
*peculiarità del Trigger Event: il possibile downgrade di S&P a BB+, con Mandatory (!) Deferral
*natura relativamente rischiosa dell'attività di esplorazione energetica (nulla a che fare con una placida distribuzione...)
*titolo poco conosciuto
*l'andamento del titolo azionario non sembra particolarmente brillante

Se non fosse per le inquietudini sollevate dai "contro" (e dalla loro atipicità...) sarebbe certamente parecchio sopra 100 (e non è certo che non ci vada). Una gestione prudente probabilmente non disdegnerebbe una modesta quota di portafoglio.

Ovviamente questo è solo un parere personale...

Ciao a tutti, ho recuperato questo post. Si tratta di Santos 8,25% 2070 XS0543710395

Oggi però si acquista sui 97, taglio 50k, possibile call vicina, cosa ne pensate di un ingresso oggi?

Ultima modifica:
Scarichi a raffica (più di 100k per volta) su SRLEV 9%

Anche Delta Lloyd 9% in zona 115-116 e la 4,375% in continuo lento calo ad 82.
Ci sono novità su AdC ?

Inoltre anche Groupama 6,375% in ribasso di qualche figura (95,5 oggi) mentre
in teoria dovrebbe salire sull'onda della notizia che Orange vuole acquisire il
65% di Groupama Banque.

Commenti ??

Anche Delta Lloyd 9% in zona 115-116 e la 4,375% in continuo lento calo ad 82.
Ci sono novità su AdC ?

Inoltre anche Groupama 6,375% in ribasso di qualche figura (95,5 oggi) mentre
in teoria dovrebbe salire sull'onda della notizia che Orange vuole acquisire il
65% di Groupama Banque.

Commenti ??

Lo chiamerei calo generale.
Anche Generali perde oltre 1 figura su tutti i bond.

Il mercato ha sempre ragione..... d'altra parte non capisco chi si compra il dax a 20 volte gli utili (o la cina a 50......).
Secondo me il problema non è la crescita/non crescita (mi sembra palese che l'unica crescita che possono avere i mercati sviluppati sia tramite una svalutazione della moneta) ma i multipli raggiunti da molte asset class, il resto lo fanno le macchinette che imperversano in questi mercati!

scusa london ma di quale mercato cinese parli ? perché io seguo l' HANG SENG CHINA ENTERPRISE INDEX che attualmente tratta ad un P/E inferiore a 7 penso tra i più bassi a livello mondiale....

http://www.hsi.com.hk/HSI-Net/static/revamp/contents/en/dl_centre/factsheets/FS_HSCEIe.pdf

scusa london ma di quale mercato cinese parli ? perché io seguo l' HANG SENG CHINA ENTERPRISE INDEX che attualmente tratta ad un P/E inferiore a 7 penso tra i più bassi a livello mondiale....

http://www.hsi.com.hk/HSI-Net/static/revamp/contents/en/dl_centre/factsheets/FS_HSCEIe.pdf

Mainland China (se non sbaglio CSI300, che è quello che sta crollando, HSI ha movimenti più contenuti), francamente non ho fatto analisi mie, vedevo in giro un P/E di 60, ma francamente la fonte è Zerohedge, quindi da prendere con le pinze..... Bloomberg su questi dati su indici non è affidabile.
Quando si parla di Cina comunque non porrei troppa fiducia sui dati di bilancio, penso valgano come quelli della Parmalat

Mainland China (se non sbaglio CSI300, che è quello che sta crollando, HSI ha movimenti più contenuti), francamente non ho fatto analisi mie, vedevo in giro un P/E di 60, ma francamente la fonte è Zerohedge, quindi da prendere con le pinze..... Bloomberg su questi dati su indici non è affidabile.
Quando si parla di Cina comunque non porrei troppa fiducia sui dati di bilancio, penso valgano come quelli della Parmalat

sul CSI300 che poi sono le più imp aziende cinesi quotate su SHENZEN e SHANGHAI i dati possono essere taroccati come dici tu ma discorso diverso è la piazza di HONK KONG dove tra l altro i titoli presenti hanno delle capitalizzazioni monstre tipo ICBC (prima banca al mondo con 230mld di $ USA di cap. )
paragonare Parmalat all' HSCEINDEX lascia un po' il tempo che trova...

no, lo paragonavo alle aziende quotate solo in Cina, non le superbig cap. Comunque non è un mistero che i dati statali stessi siano un po' "fantasiosi"

interessante su pel, bdm ecc.. si pensa a rimborsi integrali.. per ora solo rumors..

ovviamente se sarà così, sarà una decisione solo politica

renzi cerca liquidità per spegnere l'incendio degli obbligazionisti fregati - Business

Bpel, dalle sofferenze alla bad bank spiraglio per i rimborsi perfino ai soci - Arezzo - La Nazione

<< La grana è squisitamente finanziaria, ma ha risvolti politici rilevanti. Il parco buoi tosato con il giro di vite sui titoli delle quattro banche - questa la principale preoccupazione del premier - potrebbe far pagare il conto al Partito democratico in cabina elettorale. >>

A mio avviso l'improvvisazione è la caratteristica distintiva di questo governo; prendono coscienza di quanto deliberato solo dopo che qualcuno gliene ha spiegato le conseguenze.

Users who are viewing this thread

Back
Alto