Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

A mio avviso l'improvvisazione è la caratteristica distintiva di questo governo; prendono coscienza di quanto deliberato solo dopo che qualcuno gliene ha spiegato le conseguenze.

Già....:bow:
E purtroppo l'improvvisazione è in questo caso tragicamente figlia dell'ignoranza in senso letterale di chi delibera .

interessante su pel, bdm ecc.. si pensa a rimborsi integrali.. per ora solo rumors..

ovviamente se sarà così, sarà una decisione solo politica

renzi cerca liquidità per spegnere l'incendio degli obbligazionisti fregati - Business

Bpel, dalle sofferenze alla bad bank spiraglio per i rimborsi perfino ai soci - Arezzo - La Nazione

<< La grana è squisitamente finanziaria, ma ha risvolti politici rilevanti. Il parco buoi tosato con il giro di vite sui titoli delle quattro banche - questa la principale preoccupazione del premier - potrebbe far pagare il conto al Partito democratico in cabina elettorale. >>

A mio avviso l'improvvisazione è la caratteristica distintiva di questo governo; prendono coscienza di quanto deliberato solo dopo che qualcuno gliene ha spiegato le conseguenze.

hanno pestato i piedi a qualche lobby, non vedo altra spiegazione

Il premier dovrebbe fare una sola cosa: andare col cappello in mano dalla Merkel a fare moral suasion affinchè la Germania interceda presso la Commissione Ue per far passare una qualche forma di bad bank nella forma di una assett management company partecipata da molteplici soggetti con garanzie statali, che sia in grado di rastrellare gran parte dei NPL che intasano i bilanci delle banche.
In Italia non possiamo permetterci un altro episodio come quello delle quattro banche.

Detto questo, benchè i rischi siano elevati, e anche in un clima di burrasca sul mercato, le subordinate italiane offrono rendimenti molto interessanti.
Emittenti ora messi male, potrebbero ricapitalizzarsi presto ed avere nuove compagini azionarie: Veneto Banca e Popolare di Vicenza.

Anche Delta Lloyd 9% in zona 115-116 e la 4,375% in continuo lento calo ad 82.
Ci sono novità su AdC ?

Inoltre anche Groupama 6,375% in ribasso di qualche figura (95,5 oggi) mentre
in teoria dovrebbe salire sull'onda della notizia che Orange vuole acquisire il
65% di Groupama Banque.

Commenti ??

E' gia' un miracolo che tenga sopra gli 80...con il kaos che c'e' sui mercati...

Sulla Groupama ti do invece ragione.ma non per la notizia che hai messo. E' un po di tempo che gira bassa.

Ultima modifica:
Il premier dovrebbe fare una sola cosa: andare col cappello in mano dalla Merkel a fare moral suasion affinchè la Germania interceda presso la Commissione Ue per far passare una qualche forma di bad bank nella forma di una assett management company partecipata da molteplici soggetti con garanzie statali, che sia in grado di rastrellare gran parte dei NPL che intasano i bilanci delle banche.
In Italia non possiamo permetterci un altro episodio come quello delle quattro banche.

Detto questo, benchè i rischi siano elevati, e anche in un clima di burrasca sul mercato, le subordinate italiane offrono rendimenti molto interessanti.
Emittenti ora messi male, potrebbero ricapitalizzarsi presto ed avere nuove compagini azionarie: Veneto Banca e Popolare di Vicenza.

In effetti le discese azionarie dei bancari sono iniziate quando la prospettiva della bad Bank si è allontanata ... Comunque penso che con il cappello in mano ci sia già andato, se no i toni di una decina di gg fa non me li spiego

Anche Delta Lloyd 9% in zona 115-116 e la 4,375% in continuo lento calo ad 82.
Ci sono novità su AdC ?

Inoltre anche Groupama 6,375% in ribasso di qualche figura (95,5 oggi) mentre
in teoria dovrebbe salire sull'onda della notizia che Orange vuole acquisire il
65% di Groupama Banque.

Commenti ??

questa Groupama me la sono persa :mumble:.
mi daresti isin e caratteristiche sommarie.

ps
di Brit Insurance sono l'unico possessore ?

interessante su pel, bdm ecc.. si pensa a rimborsi integrali.. per ora solo rumors..

ovviamente se sarà così, sarà una decisione solo politica

renzi cerca liquidità per spegnere l'incendio degli obbligazionisti fregati - Business

Bpel, dalle sofferenze alla bad bank spiraglio per i rimborsi perfino ai soci - Arezzo - La Nazione

<< La grana è squisitamente finanziaria, ma ha risvolti politici rilevanti. Il parco buoi tosato con il giro di vite sui titoli delle quattro banche - questa la principale preoccupazione del premier - potrebbe far pagare il conto al Partito democratico in cabina elettorale. >>

Ciao Andre,
mi sembrano le solite notizie giornalistiche campate sul nulla e che tendono a far credere che la soluzione sia facile facile. La colpa è sempre del governo, del maltempo, degli immigrati, dei cinesi, del destino cinico e baro...mai che per una volta si dica che, forse, magari, la colpa è un pochino anche di chi ci ha investito. Mai. Si chiede a gran voce la soluzione modello 'botte piena e moglie ubriaca'. Populismo puro. Sarà per la mia età non più verde, ma sono stato educato alla responsabilità: se faccio una fesseria, pago di tasca mia senza andar a cercar scuse.

Dopo avervi propinato il pistolotto moraleggiante :lol: vorrei fare a tutti i migliori auguri per il nuovo anno. In ritardo perché sono appena rientrato dalla villeggiatura dove ho dimenticato computer e finanza...peccato che quando l'ho riacceso mi sono accorto che in venti giorni avevo perso quasi il 5% :wall:

Users who are viewing this thread

Back
Alto