Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Governo: non interverra' su B.Mps e B.Carige (MF)

MILANO (MFDJ)--Il governo non intende intervenire né su Monte dei Paschi di Siena né su Banca Carige, ma il presidente del Consiglio Matteo Renzi è sicuro che, nonostante l'attacco della speculazione che lunedì ha affossato i titoli delle due banche, sia l'istituto senese sia quello ligure avranno un futuro "importante".

"Non credo che stia al governo intervenire", ha detto il premier, escludendo quindi che - si legge su MF - il governo intervenga su Mps e Carige come ha fatto nei mesi scorsi sulle quattro banche salvate dal fallimento. "Sono due istituti da tempo sottoposti a processi di risanamento in alcuni casi con l'occhio vigile della Banca Centrale Europea. Immagino che Banca Carige e Monte dei Paschi sicuramente avranno un futuro davanti a loro molto importante", ha ribadito Renzi. Non la pensa invece come il premier il sindaco di Siena Bruno Valentini. "Ho chiesto al governo e ai parlamentari che si trovino alcune misure straordinarie di fronte a una nuova tempesta di borsa che colpisce i titoli delle banche", ha spiegato ieri Valentini, secondo cui "Mps non può affrontare un altro aumento di capitale".

Governo: non interverra' su B.Mps e B.Carige (MF)

MILANO (MFDJ)--Il governo non intende intervenire né su Monte dei Paschi di Siena né su Banca Carige, ma il presidente del Consiglio Matteo Renzi è sicuro che, nonostante l'attacco della speculazione che lunedì ha affossato i titoli delle due banche, sia l'istituto senese sia quello ligure avranno un futuro "importante".

"Non credo che stia al governo intervenire", ha detto il premier, escludendo quindi che - si legge su MF - il governo intervenga su Mps e Carige come ha fatto nei mesi scorsi sulle quattro banche salvate dal fallimento. "Sono due istituti da tempo sottoposti a processi di risanamento in alcuni casi con l'occhio vigile della Banca Centrale Europea. Immagino che Banca Carige e Monte dei Paschi sicuramente avranno un futuro davanti a loro molto importante", ha ribadito Renzi. Non la pensa invece come il premier il sindaco di Siena Bruno Valentini. "Ho chiesto al governo e ai parlamentari che si trovino alcune misure straordinarie di fronte a una nuova tempesta di borsa che colpisce i titoli delle banche", ha spiegato ieri Valentini, secondo cui "Mps non può affrontare un altro aumento di capitale".

Dichiarazioni idiote quelle del sindaco, fa quasi pensare che sia necessario, e pure da ignorante, perché allora la normativa non la sa

Hai il perpetuo?

Il 7.321% 2020 Cat
Classico lt2, 50k size

Grazie

2016 LT2 scandenza tra qualche mese letteralmente crollato oggi.

Ciao ! Vedo che ti hanno già risposto :up:
Non so che dire in merito alla discesa FEROCE di tutto ciò ... naturalmente ho appena sentito chi mi segue in ex-CRS (= CaRiGe ;) ) e, naturalmente, mi ha detto che c'è solo un'attacco su tutta la linea MA CaRiGe è solida ... e quindi sarebbe il momento di COMPRARE questo titolo (al price di 88 rendimento lordo = 11.32 ;) )...chevvidevodì, purtroppo la posizione della persona con cui ho parlato inficia un pò qualunque cosa dica del posto dove lavora :rolleyes:
Così, tanto per 'tamponare' mi ha spedito la valutazione di altroconsumo :rolleyes: sulle banche italiane dove si dice, a chi non lo sa, cosa è il CT1 e si fa un elenco .... io Ve lo allego ...così, tanto per fare una leggera lettura ... :cool:

Allegati

Ultima modifica:
acquistate stamani le ut2 gpb Monte Paschi XS0255817685
al prezzo di 90,33 rende netto il 16%.
Siamo alla follia il bond scade il 30.9.2016 !!

E' giusto riprezzare i bond subordinati in base alle mutate condizioni di mercato ma a tutto c'è un limite.
In fondo il rischio di dissesto in una banca c'era anche prima non è che dal 1.1.2016 sia cambiato molto.
Ma il mercato sta calcando la mano su queste tematiche vuoi sfruttando anche la gestione infelice delle 4 banche e il risultato lo stiamo vedendo tutti.
Bond della carige, delle Banche Venete e Mps con dei rendimenti stellari, forse sono troppo ottimista ma a questi livelli si può solo comprare.

acquistate stamani le ut2 gpb Monte Paschi XS0255817685
al prezzo di 90,33 rende netto il 16%.
Siamo alla follia il bond scade il 30.9.2016 !!

E' giusto riprezzare i bond subordinati in base alle mutate condizioni di mercato ma a tutto c'è un limite.
In fondo il rischio di dissesto in una banca c'era anche prima non è che dal 1.1.2016 sia cambiato molto.
Ma il mercato sta calcando la mano su queste tematiche vuoi sfruttando anche la gestione infelice delle 4 banche e il risultato lo stiamo vedendo tutti.
Bond della carige, delle Banche Venete e Mps con dei rendimenti stellari, forse sono troppo ottimista ma a questi livelli si può solo comprare.

hai preso un minimo straordinario, l'emissione piccola e la pigrizia a fare hedge l'ha portata a calare come fosse una 2020!

Users who are viewing this thread

Back
Alto