Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

ciao inno
se scartiamo lo scenario di un mancato adc con la conseguente morte nera delle t2 possiamo provare ad immaginare lo scenario dei prezzi per le sub di vicenza veneto diciamo a dicembre
secondo te quale potrebbe essere verosimilmente il rendimento di ognuna/prezzi in quella data per una banca discretamente patrimonializzata?

imo era questo che intendeva dire il negus quando si riferiva a "vediamo tra qualche mese dove saranno i prezzi"

in quel caso la migliore è la piu lunga, che cmq non sarebbe una 2025 ma una 2020. scegliere la 2018 secondo me sia per cash price che per YTM è "sbagliato" nel senso che delle 4 sub sul mkt è quella che rende meno e quella dove si paga di piu (che non è bene in caso di scenario nefasto, a cui non credo).

Rbi

Come abbiamo più volte scritto una svolta in positivo è rappresentata dalla soluzione della questione dei prestiti in chf della filiale polacca di Raiffeisen bank int. . Purtroppo la questione rimane ancora in stan by:

Raiffeisen bank likely to carve out CHF loan portfolio from Polish unit prior to sale

Banking group Raiffeisen will likely have to carve out the CHF loans portfolio from its Polish unit before the planned sale as it could negatively affect the valuation, while the potential stock market debut date remains unclear, the group's international unit RBI board member Peter Lennkh told the online edition of the daily Wirtschaftsblatt.

"It will likely be necessary to carve out the CHF [loan] portfolio with a volume of some EUR 3 billion out of the bank as it could have a negative impact on the valuation," Lennkh said of the started process of the sale of the bank's Polish unit.

"The situation is difficult and unclear in some areas," he said of the process. Also, it remains unclear how high the related impairments could be in the event of "politically enforced CHF portfolio conversion."

Raiffeisen generally stands by the plan to float the bank on the stock market with a strategic partner, after which the group would completely withdraw from Poland, "but I cannot say yet when it could happen."

The loan quality in the case of Polish customers is "very good" with the NPL ratio at 7.9%, according to the official.

Oggi Otc sulla 025 72.50 / 74

in quel caso la migliore è la piu lunga, che cmq non sarebbe una 2025 ma una 2020. scegliere la 2018 secondo me sia per cash price che per YTM è "sbagliato" nel senso che delle 4 sub sul mkt è quella che rende meno e quella dove si paga di piu (che non è bene in caso di scenario nefasto, a cui non credo).

sono d'accordo con te, la mejo post adc dovrebbe essere la 2020 callable , quella che ad oggi non costa meno e non rende di piu'

non capisco quale ragionamente abbia fatto invece ferdo per affermare che la "meglio" e' quella che costa meno e rende di piu'

Capisco il fascino dell amort.zing, ma questo è dopo gli eventi previsti in primavera, quindi se sfanga per allora, tanto vale optare per quel che costa meno e rende di più, Imho

Xs0194093844

Rott, Maxolone, l´avete poi seguita ancora questa? XS0194093844

Ne ho un po´ in pf....non vorrei in eterno flatquote.....Grazie per un parere.

I due titoli che citi sono "animali" un po' strani che confesso di non aver mai analizzato a fondo.
Ho scaricato, tempo fa, i prospetti, ma non li ho mai letti dopo aver visto, nel titolo, che venivano definiti "cashes" ed "equity linked".

Per questi motivi credo che un paragone tout court con le T1 "vintage" non sia, forse, appropriato.

Anche secondo me questo titolo, così come la "sorella" XS0231958520, possiede delle potenzialità.
La principale ragione del mio ottimismo deriva dall'analisi dei bilanci BCP, che segnalano, a mio avviso, un costante miglioramento.

Il punto critico è ancora una volta legato al timing: quando questi titoli si solleveranno dalle posizioni (semi)distressed alle quali li ha relegati il mercato?
La questione non è priva di rilevanza, soprattutto perchè i titoli non cedolano.

Per arrivare in area 90+, dove stazionerebbero se la banca non avesse accumulato certi peccati, il mercato dovrebbe considerare imminente il pagamento dell'ultima tranche di aiuti di Stato, anche se non credo la BCE si opporrebbe più alla call, una volta persa l'eligibility a capitale.
Ricordo che la XS0194093844 non vi contribuisce già più, mentre la XS0231958520 non vi contribuirà più dall'ottobre 2015.

L'altra possibilità concreta è quella di un LME, che, come scrive Max, avrebbe parecchio senso.

Mentre non sono sorpreso che il mercato continui a mostrare delle diffidenze (Portogallo, scandali passati, aiuti di Stato, etc.) chi non fosse già dentro e vedesse qui un'opportunità dovrebbe sforzarsi di ragionare più che sul "se" sul "quando"...:specchio:

Titolo: 15:13 MARKET TALK: Delta Lloyd, aumento capitale e' "necessario"

Testo:
MILANO (MF-DJ)--La compagnia assicurativa Delta Lloyd sta andando avanti
col piano di emissione di nuove azioni per un valore di 1 miliardo di euro
nel tentativo di rafforzare la sua base di capitale in vista dei nuovi
requisiti normativi. L'aumento di capitale diluirebbe considerevolmente il
valore delle azioni, gia' in calo del 69% rispetto allo scorso anno. Delta
Lloyd comunque sostiene che la nuova emissione e' uno "strumento
necessario" per rafforzare il capitale a fronte dei nuovi requisiti di
Solvency II. Gli azionisti voteranno su tale aumento di capitale nel
meeting del 16 marzo. Il titolo tratta in calo dell'1,31% a 5,37 euro.
red/est/ian

ovviamente imho

nessuno mi da qualche indicazione in modo da potermi poi muovere in autonomia.
graziee

Dipende da cosa cerchi. :)
Se vuoi cedolare tranquillamente ti segnalo i perpetui 'vintage': Santander 5,75%, RBS 5,5% e 5,25%, Achmea 6% ed Aegon 6%. I dati di questi (ed altri) li trovi sul foglio del Negus :bow:
Tutti emittente discreti e prezzo stabile intorno ai 100. Titoli anche un po' noiosi (così dormi tranquillo) ma di buona resa.
Se invece aspiri ad un guadagno in conto capitale...altri ti hanno già risposto.
Ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto