Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Appena preso (price ~ 90 ) l'obb. della Banca pop. di Vicenza :
ricordo qui le caratteristiche per quel 0.01% che non le sa ancora ... :)

Obbligazione subordinata LT2
Scad. 28/12/2018
Taglio minimo 1000€
Cedola : 8.5%
E' una obbligazione 'amortizing' = Rimborso di 1/3 del capitale a dicembre di ogni anno, fino alla scadenza.

Altre info su rendimento netto ecc ecc qui :
Dettagli calcolo

:up::up:

ciao,
mi spiace dirti che hai "toppato" sia per cash price sia per rendimenti.
taglio 400 euro è meglio questa IT0004657471 che scade 1 anno prima e gia a dicembre restituisce la meta e spendi meno (quindi ne acquisti di piu).
taglio 50k è meglio questa XS0336683254

i rendimenti lordi li trovi qui:
XS0336683254 BANCA POPOLARE DI VICENZA rend 20.72%

IT0004657471 BANCA POPOLARE DI VICENZA rend 19.17%

IT0004781073 BANCA POPOLARE DI VICENZA rend 14.88%

io passerei "di là" sulla 17 ammort.

Lloyds Banking Group Tender Offer for ECNs

Issuer:
LBG Capital No.1 PLC
LBG Capital No.2 PLC
Offer:
Tender Offer
Target Securities:
· 6 series of € ECNs €1.6bn amount o/s
· 2 series of £ ECNs £771m amount o/s
· 2 series of $ ECNs $933m amount o/s
Tender Price:
· Make Whole + 2% for 15s
· 102% for all other bonds
2 pts premium to regulatory call right prices
Target Amount:
‘Any & all’
Rationale:
· The tender offer provides an exit, at a premium to applicable regulatory call right prices, to those ECN investors who did not have the opportunity of an exit in the 2014 liability management exercise

6 giugno, ma te lo dicono prima (30 giorni?)

Il prospetto (o meglio: i prospetti...) del titolo in questione è uno dei più impervi che mi sia capitato di leggere.

Tuttavia, mi sembra proprio che l'annuncio di redemption debba avvenire:

"upon not less than 30 nor more than 60 days’ notice"

e quindi, magari, in aprile...

informazione di servizio:per chi ha iwbank controllate che il bollo deposito titoli addebitato in questi giorni sia corretto (0,2% del controvalore del ptf al 31 dicembre) ,stanno facendo errori clamorosi.nel caso protestate per email

mi sembrava....
per ora chiesto spiegazioni in chat
mi han risposto che mandano dettaglio di calcolo

ciao,
mi spiace dirti che hai "toppato" sia per cash price sia per rendimenti.
taglio 400 euro è meglio questa IT0004657471 che scade 1 anno prima e gia a dicembre restituisce la meta e spendi meno (quindi ne acquisti di piu).
taglio 50k è meglio questa XS0336683254

i rendimenti lordi li trovi qui:
XS0336683254 BANCA POPOLARE DI VICENZA rend 20.72%

IT0004657471 BANCA POPOLARE DI VICENZA rend 19.17%

IT0004781073 BANCA POPOLARE DI VICENZA rend 14.88%

io passerei "di là" sulla 17 ammort.

Ciao inno,

credo che per capire se il buon wartburg ha "toppato" occorrerà aspettare un paio di mesi. :D

In queste settimane convulse mi è capitato di acquistare tutte e quattro le emissioni (c'è anche quella da 100k che scade nel 2025), ogni volta decidendo in base a:

- capitale disponibile: a seconda che devi investire 10k, o 20, o 50, o 200 il discorso può essere completamente diverso, anche alla luce del punto successivo

- liquidità/profondità del book: personalmente preferisco investire una cifra congrua rispetto ai miei obiettivi, ad un prezzo soddisfacente, piuttosto che beccare con 2k il minimo di periodo, ma restare ineseguito sul resto

- durata dell'investimento: l'IRR è un ottimo strumento, che consente di confrontare strumenti simili, soprattutto in termini di duration. Ma se credo nell'emittente preferisco di gran lunga un tasso più basso per un periodo più lungo ad un guadagno sulla carta stellare ma su un periodo limitato. Per estremizzare, un bond che scade tra due mesi e che costa 98 ha sulla carta un rendimento stellare ma non mi fa godere molto in termini assoluti.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto