Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (2 lettori)

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Problema dell'isin risolto e Bankia vendute


Sell a 0,64 e spicci


alla fine questo delay mi ha fatto fare diversi soldini in più :D


se penso che su bankia ho fatto circa +50% considerando le cedole che hanno addirittura pagato e su sns ho perso tutto, qualche cosa non torna...


cmq sta sera faccio i conti esatti
:up:
Ovviamente su iw delle azioni manco a prlarne....
 

DIAMOND

Nuovo forumer
So che in un forum di perpetue è un po ot ma qualcuno di voi conosce qualche titolo con scadenza o call sicura che renda anche poco per parcheggiare liquidità!
Grazie a chi vorrà rispondere.
 

negusneg

New Member
Anche quest'anno Depfa non paga.

DGAP-Adhoc: DEPFA FUNDING III LP: Preferred Securities - ISIN: DE000A0E5U85 - Notification of Non-Payment of Distributions

Nulla di nuovo (è un emittente zombie), resta il mistero della salita delle quotazioni che ormai hanno superato quota 40.

DEPFA FDG III 05/UND. FLR (WKN A0E5U8, ISIN DE000A0E5U85) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE

Una possibile spiegazione potrebbe essere quella scritta in questo (vecchio) commento all'OPA dell'anno scorso:

Depfa Funding PLC II, II, IV ? Liability management or blackmailing ? | valueandopportunity
 

angy2008

Forumer storico
...entro luglio si sapra' dall ' IVASS ex Isvap se ci sono problemi sulla fusione ...poi si aspetta la proposta o accordo eventuale sull' eventuale concambio ...tra risp A e risp B o tra risp B e ordinarie o tra risp A e B con ordinarie
A fine anno si sapra' con certezza assoluta per l incasso del cedolone 19.5lordo netto 15.6

...causa ferma allo studio Grimaldi da parte dei soci detentori delle risp. A

...se avviene il miracolo ...ogni tanto accadono
Concambio 1per 177 risp b e concambio 1a 1 con ordinarie piu' cedolone .

Se accade ...non si sa' gain da urlo 750k netti...
Se non accade niente ...congelo tutto e incasso cedole ...meglio dividendi e ci pago il mutuo ...
Interessi e ammortamento...

Vendo nulla in loss congelo tutto e amen...
;)...e giro il mondo ...ho on mente hurgada - Giamaica e kenya...:D
teniamo duro, ma non ho ancora capito quale sarebbe lo scenario peggiore in tema di concambi e di cedole.
Da Hurgada non sei appena tornato? non fà troppo caldo adesso da quelle parti per chi arriva da St Petersbourg?
 

angy2008

Forumer storico
So che in un forum di perpetue è un po ot ma qualcuno di voi conosce qualche titolo con scadenza o call sicura che renda anche poco per parcheggiare liquidità!
Grazie a chi vorrà rispondere.
per stare in tema,
proporrei FR0010533554 Credit Agricole in $, se la compri a 100 puoi sempre rivenderla a 100 e intanto prendi il 7,375%, ci vuole pazienza a trattarla,
qui la call è molto probabile ma se vuoi parcheggio non è un problema e se non callano il tasso è ottimo.
 

warren baffo

Forumer storico
Non so se sia già stato postato, ma ormai il bail-in sta per essere introdotto di fatto già da adesso. Occhio ad investire con troppa sicurezza in emittenti traballanti.

*.*.*

Banche: svolta di Almunia, niente aiuti Stato se prima non c'è bail-in

Lo ha detto alla Commissione Affari economici del Parlamento europeo. L'ordine di intervento: azionisti, capitale ibrido e debito subordinato.
Antonio Pollio Salimbeni

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles

Un aiuto di Stato alle banche non sarà più considerato compatibile con le regole europee se prima non sono intervenuti azionisti, detentori di capitale ibrido in grado di assorbire le perdite e di debito subordinato nell'operazione di bail-in.
Lo ha annunciato chiaramente il responsabile dell'Antitrust europeo Joaquin Almunia, intervenendo alla commissione affari economici del Parlamento europeo.

Banche: svolta di Almunia, niente aiuti Stato se prima non c'è bail-in

Concordo.

Uno studio di JPM afferma che , probabilmente, il mercato non ha ancora prezzato questa simpatica novità.

E' sul concetto di "traballante" che sorgono i problemi. ;)

Anch'io vista la notizia, pensavo quanto possa incidere su lt2 tedeschi che ritenevo sottovalutati, tipo ikb 2016, hsh2017 che hanno rendimenti a scadenza del 11.5-13%.
Quanto meno dovrebbero averla già prezzata, no?
qualcuno ha opinioni ed informazioni in più su questi titoli?
 

Users who are viewing this thread

Alto