Come sa chi segue i vecchi T1 di RZB, la banca ha in agenda 2 sessioni con gli analisti in data 16 e 17 marzo.
Sarebbe di fondamentale importanza, per chiunque abbia investito in quei titoli, catturare maggiori informazioni in una delle due occasion:
a)sulle intenzioni di redemption a proposito dei "vecchi T1". Per combinazione, le conference con gli analisti si svolgono mentre si apre la finestra che, a norma di prospetto, permette il richiamo della 025. Sarebbe curioso se, a fronte di domande molto precise degli analisti, il management si trincerasse dietro il solito silenzio, quando entro pochi giorni i fatti daranno un'indicazione concreta, in un senso o nell'altro, delle loro scelte.
b)sulla loro strategia in materia di subordinati. Sappiamo che sinora Raiffeisen è stata parecchio contraddittoria nelle proprie scelte. A maggior ragione mi sembrerebbe perfettamente legittimo, per dei buoni analisti, chiedere lumi su questo argomento. E sarebbe molto più difficile, per il management, trincerarsi dietro le solite frasi evasive: se non si offrono informazioni agli analisti nemmeno su questioni così generali, a cosa servono queste conference calls?
Se qualcuno di voi ha lo "status" per partecipare alle conference, oppure se ha un collega o un amico che ne ha titolo, è vivamente pregato di chiedere loro di indirizzare questi quesiti...