Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

i tier1 legati all'irs sono ancora vivi

bid in rialzo fino a 4 punti tra venerdì e oggi...

:ciao:
Già. Speriamo continui il trend.
Effettivamente in ask a 45 le mutuel non si potevano vedere..

Io ne ho molte e non incremento.

Anche AXA 174 intorno a 96 mi sembra niente male.

Non so, io osservo i grafici.
Le AXA sono state fino al recente calo, tra i 100 e i 102.
Le CNP nello stesso periodo stavano sopra i 90 (almeno sopra agli 88)

Ora le AXA sono sui 96. CNP sugli 80.

Mi sembra che di strada davanti alle CNP ce ne sia molta di più rispetto che AXA.

sale tutto tranne delta e srlev

Già. Osservavo Srlev, addirittura scende. Oggi ero tentato di accumulare..
Eppure i numeri mi sembravano più che discreti..

Speriamo che valga la solita regola:

"chi non sale prima, sale dopo.."

Qlc ha notizie di Delta?
http://www.investireoggi.it//it.pinterest.com/pin/create/extension/

respinto il ricorso di Highfields

Enterprise Court rejects Highfields' request to postpone voting on rights issue

The Enterprise Court of Amsterdam dismissed the request of Delta Lloyd shareholder Highfields Capital ("Highfields") to prohibit the voting on the rights issue proposed by Delta Lloyd. The voting on the rights issue at Wednesday's Extraordinary General Meeting of Shareholders ("EGM") can therefore take place.

Hans van der Noordaa, chairman of the Executive Board: "It is a clear and positive ruling, which is in the interests of all of Delta Lloyd's stakeholders. The shareholders meeting is the appropriate forum to discuss the merits of and decide on the proposed rights issue. Individual shareholders should not seek to bypass this through court action. We are pleased the court has decided accordingly."

io ne ho prese, mi sono messo in denaro e ne ho prese altre 50k poi se si continua così a raschiare il barile prima o poi si accorgeranno anche di questa
indietro anche le ba.ka oggi su euronext le davano a 46

respinto il ricorso di Highfields

Enterprise Court rejects Highfields' request to postpone voting on rights issue

The Enterprise Court of Amsterdam dismissed the request of Delta Lloyd shareholder Highfields Capital ("Highfields") to prohibit the voting on the rights issue proposed by Delta Lloyd. The voting on the rights issue at Wednesday's Extraordinary General Meeting of Shareholders ("EGM") can therefore take place.

Hans van der Noordaa, chairman of the Executive Board: "It is a clear and positive ruling, which is in the interests of all of Delta Lloyd's stakeholders. The shareholders meeting is the appropriate forum to discuss the merits of and decide on the proposed rights issue. Individual shareholders should not seek to bypass this through court action. We are pleased the court has decided accordingly."

Direi una buona notizia per i bondisti delta lloyd..

Qlc ha notizie di Delta?

io ne ho prese, mi sono messo in denaro e ne ho prese altre 50k poi se si continua così a raschiare il barile prima o poi si accorgeranno anche di questa

Conti in nero, Solvency II al 160%, ma anche pesanti sfide operative da portare avanti. Qualche chip sul bond 9% ci sta, visto anche il prezzo un po' indietro. L'azionista di riferimento mi sembra in ottima forma (vista l'offerta di Anbang per Starwood Hotels).

...

Qlc ha notizie di Delta?
http://www.investireoggi.it//it.pinterest.com/pin/create/extension/

Srlev era scesa anche intorno a 100. Ora è risalita a 103 ed oggi ha fatto anche buoni volumi. Se continua così è da comprare.

Ue: studia regole piu' soft per Srep (MF)
MILANO (MF-DJ)--La Commissione Ue potrebbe lanciare proposte legislative per ammorbidire le regole sugli importi massimi distribuibili (Mda) dalle banche su dividendi, cedole e bonus. Bruxelles sta valutando di dividere in due parti i requisiti di secondo pilastro (come quelli Srep della Bce): da un lato ci sarebbero i "requisiti di capitale di secondo pilastro" in senso proprio (individuali per banca, da aggiungere ai minimi di primo pilastro uguali per tutti gli istituti), dall'altro ci sarebbe invece una "capital guidance" basata su rischi ipotetici come quelli che emergono negli stress test (per cui basterebbe un capital plan).

Oggi, scrive MF, entrambe le tipologie di rischio sono incluse nei requisiti Srep e concorrono nel conteggio delle soglie Mda.

Di conseguenza le banche devono rispettare requisiti di primo e secondo pilastro più buffer, prima di poter distribuire dividendi, cedole sui titoli Additional Tier 1 (AT1) e bonus. In futuro invece potrebbe essere conteggiata per la normativa Mda (maximum distributable amount) solo la parte relativa ai rischi certi (i "requisiti di capitale di secondo pilastro"), e non più quella relativa ai rischi ipotetici ("capital guidance"). Così per gli istituti sarebbe più semplice superare le soglie (combined buffer requirement) e per gli investitori ci sarebbero meno timori sul pagamento delle cedole.

Users who are viewing this thread

Back
Alto