Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (6 lettori)

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Non sembrerebbero NPL bancari: "Il portafoglio ... è composto principalmente da finanziamenti di credito al consumo (64%) e da carte di credito (36%) e il ticket medio è di circa 6.000-7.000 euro."

Ifis è specializzata su consumer unsecured (anche originati da banche), i ticket medi sono naturalmente più ridotti rispetto a corporate o secured.
La gestione è labor-intensive (bisogna contattare tante persone e proporre dei piani di rientro), hanno rafforzato molto il personale e ora sono tra i pochi ad avere la struttura necessaria per trattare questa tipologia di NPL.

NoWay

It's time to play the game
Con il post su Ifis volevo dire che questi tanto vituperati NPL tutto sommato un mercato ce l'hanno e che, se una banca davvero ben gestita come Ifis ci investe, significa che del valore c'è...

Vet

Forumer storico
Pensiero mattutino .... la Funzione di Atlante e' quella di salvare le banche italiane ?..io penso di no ! le banche italiane ,per come la vedo ,non sono assolutamente da salvare e poi non avrebbe i capitali chiaramente sufficienti per farlo.
quindi
ritengo che l'unica funzione per cui è stato creato Atlante , è quella di garantire l'aumento di capitale di popolare di Vicenza ed eventualmente Veneto e poi Mps...... stop
e su questo equivoco che il sistema finaziario italico ( uno dei piu' solidi al mondo .... forse) viene massacrato.... senza che chi dovrebbe salvaguardarlo proferisca parola

bulogna

Forumer storico
Pensiero mattutino .... la Funzione di Atlante e' quella di salvare le banche italiane ?..io penso di no ! le banche italiane ,per come la vedo ,non sono assolutamente da salvare e poi non avrebbe i capitali chiaramente sufficienti per farlo.
quindi
ritengo che l'unica funzione per cui è stato creato Atlante , è quella di garantire l'aumento di capitale di popolare di Vicenza ed eventualmente Veneto e poi Mps...... stop
e su questo equivoco che il sistema finaziario italico ( uno dei piu' solidi al mondo .... forse) viene massacrato.... senza che chi dovrebbe salvaguardarlo proferisca parola
Interessante visione che solo il tempo ci dirà se reale.

fabrifede

Forumer storico
quindi

Oltre a quello da te citato ieri hanno contribuito anche le trimestrali deludenti di Ubs e Commerz che hanno perso in borsa più dell'8%

NoWay

It's time to play the game
quindi

Sono d'accordo su tutto... aggiungo solo che, a quanto è stato detto, Atlante dovrebbe anche assumere un ruolo attivo in tema di NPL...

Zeus

Forumer attivo
Il problema a me invece non sembra Atlante .
Ci sono due fattori determinanti : la crescita economica, senza la quale non si rientra dai NPL ed anzi potrebbero tendere ad aumentare ( ad oggi le banche italiane hanno già circa 120 mld di garanzie reali da liquidare ....) , ed il tempo, che servirebbe relativamente lungo (cmq anni e non mesi) ed invece le autorità europee pressano Italia e banche italiane . Da questo punto di vista Atlante ha sicuramente il dovere di prendere tempo e far diminuire il panico e/o la mancanza di fiducia nel sistema .

Users who are viewing this thread

Alto