Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (5 lettori)

londonwhale

Forumer storico
io ne ho parecchie e non ne compro più , ma penso ( e spero ) la calleranno tra non molto .

Non verranno callate, molto probabilmente questo aumento di capitale servirà solo per migliorare le coperture sugli NPL, quindi il capitale dato da questa emissione servirà ancora per 6 anni.
Certo che un aumento di capitale di quella dimensione rende l'investimento meno rischioso!
 

rockytamtam

Forumer storico
Ce ne sono in outstanding 65 mil . ( dato cbonds ) che contano per il 60% a capitale di livello 1 .Già nel 2015 la banca aveva fatto un bello sforzo di innalzamento dei ratios , ora con questo ulteriore auc.....ma può essere benissimo che io sbagli .
 

NoWay

It's time to play the game
Non so se è già stato detto... nel caso, scusate...

UniCredit lancia bond Tier2 in euro scadenza 1/2027, call 1/2022 - Ifr 26/05/2016 11:07 - RSF


LONDRA/MILANO, 26 maggio (Reuters) - UniCredit (UCG.MI) ha aperto stamane i book per un'obbligazione Tier2 in euro, di importo benchmark, con scadenza 10 anni e mezzo (gennaio 2027) e call a gennaio 2022.
Lo riferisce il servizio Ifr diThomson Reuters, aggiungendo che il pricing del titolo è atteso in giornata.
La guidance di rendimento è indicata in area 4,5% sulla call (e non sulla scadenza).
Il rating atteso dell'obbligazione è 'Ba1' per Moody's, 'BB' per S&P e 'BBB' per Fitch.
L'operazione è gestita da BofA Merrill Lynch, Credit Agricole, Credit Suisse, Ing, Mediobanca e dalla stessa UniCredit.
 

Rottweiler

Forumer storico
In queste settimane abbiamo visto più di una nuova emissione, insieme con qualche LME.

Ciò significa che i subordinati hanno, come si suol dire, una finestra aperta sul mercato: vediamo quanto dura e chi farà ancora in tempo ad affacciarsi....
 

Omero

Forumer storico
Ce ne sono in outstanding 65 mil . ( dato cbonds ) che contano per il 60% a capitale di livello 1 .Già nel 2015 la banca aveva fatto un bello sforzo di innalzamento dei ratios , ora con questo ulteriore auc.....ma può essere benissimo che io sbagli .

Se non le callano e continuano a pagare anche grazie all'aumento di capitale, è un bel prendere
 

Users who are viewing this thread

Alto