Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Vedo che ami non rispondermi.
Ti saluto cordialmente.

Mi sembrava di averlo fatto.
Non credo di aver mai detto che Atlante (che può mettere soldi solo in banche con ratio patrimoniali inferiori ai minimi Srep) doveva intervenire nell'ADC di BP o che dovrebbe farlo in quello (ipotetico) di MPS...

Ma io mi domando... questa lettera era poi indispensabile?
Il Sindaco di Siena ieri sera esprimeva un'opinione (credo) condivisibile... le istituzioni dovrebbero aiutare a risolvere i problemi e non crearne di nuovi...

Bisogna ricordare al Sindaco che gli speculatori hanno bisogno di queste notizie e sopratutto che siano rese pubbliche .... e la Bce ha obbedito ..., mancando nel suo ruolo principale che è di salvaguardia degli istituti bancari .,., e ' chiaro che la questione poteva essere trattata in tutt'altro modo..... ma adesso va così

E chi dice che è un pir.la fund ?
Tutt'altro.
Ma non è stato fatto assolutamente per guadagnarci direttamente, ma per evitare che l'onda di un eventuale (visto il "successo" dei due adc delle venete, posso dire molto probabile) risoluzione delle due venete travolgesse il sistema .

Scusa ma cosa intendi per travolgere il sistema .... azzeramento della capitalizzazione delle ns amate banche.....perché una perdita dal 60/% e più in meno di sei mesi ..... mi sembra già' assai pesante.....tenendo presente come le obbligazioni , e non solo le senior stanno tranquillamente tenendo... a conferma della solidità di queste banche ..... ma in maniera schizofrenica
non sull'azionario

Ma io mi domando... questa lettera era poi indispensabile?
Il Sindaco di Siena ieri sera esprimeva un'opinione (credo) condivisibile... le istituzioni dovrebbero aiutare a risolvere i problemi e non crearne di nuovi...

Il regolatore quando trova situazioni in cui deve intervenire, ha l'obbligo di intervenire, altrimenti a cosa serve?
La domanda è: perchè fino ad ora secondo la BCE andava tutto bene e ora si scopre che in realtà non è così?
BMPS è da sempre una banca molto politicizzata, ci proveranno fino alla fine a far pagare il conto ai taxpayers......

Il regolatore quando trova situazioni in cui deve intervenire, ha l'obbligo di intervenire, altrimenti a cosa serve?
La domanda è: perchè fino ad ora secondo la BCE andava tutto bene e ora si scopre che in realtà non è così?
BMPS è da sempre una banca molto politicizzata, ci proveranno fino alla fine a far pagare il conto ai taxpayers......

E' la tempistica che "non quadra".
Pochi mesi fa Draghi aveva già chiarito che la gestione dei NPL richiede anni.

Francamente ritengo che rispondere alla speculazione selvaggia e in gran parte immotivata attuando tutte le condizioni che chiede per smetterla ,sia a questo punto ... sbagliato ... è un continuo prestare il fianco e non solo.....parla della parte là dove non batte il sole ...perché in questo caso sono sempre vincenti ....grecia... npl .., brexit... Cina...ecc.. ecc...,e fra un po le elezioni degli yanchee

E' proprio di stamattina l'interesse di 4 fondi stranieri sulle Venete.
Passata la buriana, Atlante ci guadagnerà (Governo inglese con RBS docet).

Anche i portoghesi pensavano di chiudere (almeno) in pareggio con NB. E anche loro ora dovranno (s)vendere a fondi e ringraziare per il loss - se vorranno, altrimenti si incarteranno ulteriormente.
Che Atlante ci guadagnerà non è affatto certo. La buriana non passa proprio perché chi c'è alle spalle (lo stato italiano, di fatto, e la BRRD come contorno) non è chi c'era all'epoca per Rbs (stato inglese dentro l'Europa e senza BRRD).

(Ps: per Atlante dico lo stato italiano perché le banchette prime partecipanti, Isp e Ucg, sono state gentilmente indotte dalle conseguenze in caso di fallimento degli adc - fallimento certo. Ucg è la prima, Isp la seconda tra le banche "sistemiche" con Texas ratio sotto 100. Domattina potrebbe toccare loro, lo sappiamo. E il Texas ratio, ovviamente, è solo un espediente. Fossero banche olandesi, o tedesche... insomma è ovvio.
Come sappiamo perché lo stato italiano non ha potuto graziosamente immettere qualche decina di mld nelle proprie banchette 3-4 anni fa a differenza delle centinaia messe da qcn altro, e risolvere la questione definitivamente. La troika era pronta al confine.
Per questo la situazione dubito si risolverà a breve.
E come indicato da Lagonzaga in un post sopra il mercato dei npl è un affare interessante, per chi, da fuori, non ha l'acqua alla gola.
Perché dare ossigeno?
Il ban allo short selling è un pannicello caldo, risolve nulla. Anche fosse stato adottato un paio di settimane fa... favore fatto a qualche amico, verosimilmente, averlo adottato tardi e nulla più)

Users who are viewing this thread

Back
Alto