Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Io ho paura ad acquistare prima del we. Non vorrei mai che adottassero le solite decisioni notturne del fine settimana. La scottatura delle 4 banchette brucia, anche se credo che le cose non siano paragonabili.
Purtroppo è la fiducia che manca. Se l'Europa vuole continuare a perdere pezzi direi che si sta impegnando. Un'altra aggressione ai risparmi e non so come va a finire

qua ci vorrebbe Rott.. ma da parte mia in questi ultimi tempi ne ho viste troppe di leggi CAMBIATE IN CORSA o FATTE APPOSTA PER...
si fa una leggina che obbliga la conversione dei sub in azioni per evitare il sostegno statale .. dove è il problema? (a parte le conseguenze post)

qua ci vorrebbe Rott.. ma da parte mia in questi ultimi tempi ne ho viste troppe di leggi CAMBIATE IN CORSA o FATTE APPOSTA PER...
si fa una leggina che obbliga la conversione dei sub in azioni per evitare il sostegno statale .. dove è il problema? (a parte le conseguenze post)

Però equivarrebbe a porre fine alla carriera politica di Renzi... e l'uomo è ancora giovane... :)

Il problema grosso per me qui è quella ut2 per circa 2bln mi pare di ricordare - non quotata - taglio mille ed in mano al retail....che fanno, che fa Renzi con questi se li tagliano...??

Per me alla fine i sub quindi li salveranno in qualche modo, però...dai sub me ne sto fuori per ora ... :titanic:

mm, non ho letto i prospetti informativi ma le sub sono sotto legge italiana?

Il problema grosso per me qui è quella ut2 per circa 2bln mi pare di ricordare - non quotata - taglio mille ed in mano al retail....che fanno, che fa Renzi con questi se li tagliano...??

Per me alla fine i sub quindi li salveranno in qualche modo, però...dai sub me ne sto fuori per ora ... :titanic:
Scusate ma forse per parlare di Sub dovremmo discutere su quale sia l'importo necessario. Le sub fanno parte del capitale dell'azienda, se convertono le sub è vero che abbattono il debito della banca ma non è che sale il capitale...
Su un articolo del sole 24 ore, Zingales fa il punto tra la necessità del governo di far ripartire i prestiti e la non volonta dei soci delle banche di effettuare ADC che sarebbe diluitivo. Infatti fino a quando MPS e altre banche non avranno i ratios giusti, non potranno dare prestiti/mutui perchè poi dovrebbero svalutare anche quelle attività.. Le uniche banche che danno i mutui sono unicredit/intesa..Molte banche sono legate all'immobiliare, che non vuole cedere gli npl perchè poi la società che le rileverebbe venderebbe a mercato facendo abbassare ancora di più il valore degli immobili..
La quadra è semplice e complicata allo stesso tempo.. le banche dovrebbero finanziare un fondo atlante/giunone per comprare gli npl ma poi non venderli per non far crollare i prezzi dell'immobiliare..un cane che si morde la coda..

MILANO (MF-DJ)--Il Consiglio di amministrazione di Mps convocato per questo pomeriggio non deliberera' un aumento di capitale 'fino a 3 miliardi' come riportato da alcuni organi di stampa.

E' quanto riferito da una portavoce della banca, che ribadisce come la riunione odierna del board sia 'ordinaria'.

Il quotidiano La Stampa riporta oggi che "a meno di colpi di scena, oggi il cda straordinario di Banca Mps lancerá un aumento di capitale fra 2 e 3 mld".

fch

(END) Dow Jones Newswires

July 07, 2016 07:07 ET (11:07 GMT)

MILANO (MF-DJ)--Il Consiglio di amministrazione di Mps convocato per questo pomeriggio non deliberera' un aumento di capitale 'fino a 3 miliardi' come riportato da alcuni organi di stampa.

E' quanto riferito da una portavoce della banca, che ribadisce come la riunione odierna del board sia 'ordinaria'.

Il quotidiano La Stampa riporta oggi che "a meno di colpi di scena, oggi il cda straordinario di Banca Mps lancerá un aumento di capitale fra 2 e 3 mld".

fch

(END) Dow Jones Newswires

July 07, 2016 07:07 ET (11:07 GMT)

Mi sembra un ottima idea .con ottima tempestica... la stessa avuta dal banco sotto scacco della bce.... e si è visto cosa sta succedendo...quindi sono sicuri che ci siano gente disposta a regalargli 2-3 miliardi .. dopo tutti i denari che gli hanno regalato negli anni precedenti.....ho qualche dubbio
se ci fosse un po di morale in tutta questa vicenda Toscana della più antica banca del mondo ..... la cosa più oppurtuna sarebbe la chiusura dell saracinesca con il cartello sopra " fallita "........ con affianco la postilla.... si sono rubati anche la carta igienica ........e poi che la speculazione continui il suo corso se ne avrà ancora voglia .... tenendo presente i livelli di guardi già raggiunti e di difficile ritorno

Ultima modifica:
in realta, a mio parere le occasioni con meno rischio sono le Atlantidee Vicenza con scadenza dic 17...
la banca ha un cet superiore a intesa... e non fa parte delle sistemiche per cui non ha la pressione addosso..
e per altri 17 mesi regge bene direi..

Sugli npl dovrebbero dire ... Ci vorranno 10 anni ... Veniamo dalla crisi del 2009 siamo all ottavo anno

Perché cala b pop rispetto bpm a cambi fissati ?
Siamo al 20% di sconto

Users who are viewing this thread

Back
Alto