Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

ROMA (MF-DJ)--Dopo la fusione tra Banco Popolare e B.P.Milano "ci si attende che altre iniziative aggregative abbiano luogo in tempi non lunghi".

Lo ha detto nel corso dell'assemblea dell'Abi il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco, spiegando che "l'operazione di aggregazione tra due importanti banche popolari annunciata nei mesi scorsi costituisce un importante test della capacità di rinnovarsi del sistema a seguito del processo di riforma".

Non penso, troppe pressioni affinché la fusione vada in porto.
Su questa convinzione, Ieri switchato tutte le BPM su BPOP.
Vediamo nei prossimi mesi, da qui a ottobre c'è tempo .... :)
penso anch'io che non salti, ma m'ero preoccupata leggendo che negus :bow: diceva che il mercato :squalo: stesse prezzando la possibilità che la fusioni saltasse.

Ma guarda un po'... questi si sentono in dovere di precisare...

Banco Popolare - Morgan Stanley esclude necessita' di un aumento 08/07/2016 11:07 - ALN

La banca americana ha emesso una nota oggi in cui precisa che, sulla base delle proprie analisi sui possibili risultati degli stress test, l' unica banca che potrebbe avere bisogno di un aumento di capitale e' Montepaschi, mentre Banco Popular e Banco Popolare non corrono questo rischio.
Abbiamo ricevuto molte domande sul nostro recente report che analizza il possibile risultato degli stress test. Vogliamo chiarire che a nostro avviso solo il Montepaschi e' a rischio di una richiesta di capitale come risultato degli stress test. Pensiamo che ne' Banco Popular ne' Banco Popolare abbiano bisogno di aumenti di capitale come risultato della nostra analisi, dopo le operazioni di ricapitalizzazione che essi hanno recentemente portato a termine. Riteniamo che i loro accantonamenti per i crediti deteriorati rimarranno superiori alla media perche' continueranno a concentrarsi sui propri Npl ratios' . Con questa nota pubblicata oggi gli analisti dell' ufficio studi di Morgan Stanley tentano di mettere una pezza e chiarire la polemica innescata col Banco Popolare, dopo la pubblicazione del loro studio sugli effetti dello stress test che aveva causato uno scivolone della banca veronese a Piazza Affari. Oggi Banco Popolare sale del 7,4% a 1,96, in recupero a meta' mattina dopo il calo subito dai titoli per la pubblicazione del report mercoledi' scorso. Nel report gli analisti di Morgan Stanley stimavano quelli che potrebbero essere i risultati dello stress test dell' Eba. A loro avviso, nello scenario avverso, il Cet1 di Montepaschi, Banco Popular e Banco Popolare sarebbe sceso sotto il 5,5%. Un' analisi che e' stata giudicata lacunosa da parte del Banco Popolare che ha presentato un esposto alla Consob e si prepara a difendersi nelle sedi opportune, sentendosi danneggiata dalla nota.
anche questa è una buona notizia
:fonzie:

Su che base ? Notizie di cessione-lampo di tutti gli NPL e interesse di UBI ?

Non voglio dire che la patata non è più bollente, ma dalle ultime dichiarazioni di ieri : JD che fa il JD & "irruzione" (esagero) degli omacci della BCE in Piazza Salimbeni , alle dichiarazioni di Padoan/Visco di oggi per me passano oltre 3-4 punti sulla 17.

Mia viù (so che a Rott. i ragionamenti de panza non piacciono, ma li tolleri ... fa caldo) : a questo giro salvi, ma se ci sarà ulteriore carenza in futuro , ZAC.

Livello della 17 : in caso di vendita OK, altrimenti difficilmente svetterà (IMHO); ma oggi avrei scommesso su un paio di punti in più.

Ultima modifica:
Non voglio dire che la patata non è più bollente, ma dalle ultime dichiarazioni di ieri : JD che fa il JD & "irruzione" (esagero) degli omacci della BCE in Piazza Salimbeni , alle dichiarazioni di Padoan/Visco di oggi per me passano oltre 3-4 punti sulla 17.

Mia viù (so che a Rott. i ragionamenti de panza non piacciono, ma li tolleri ... fa caldo) : a questo giro salvi, ma se ci sarà ulteriore carenza in futuro , ZAC.

Livello della 17 : in caso di vendita OK, altrimenti difficilmente svetterà (IMHO); ma oggi avrei scommesso su un paio di punti in più.

Grazie. Ci sono segnali di possibili miglioramenti, ma non cambi di scenario e soprattutto l'incertezza resta alta. In questo casi, la testa può andare contro la panza e consigliare di stare fermi:)

Passo per un saluto veloce a tutti voi, purtroppo il nuovo arrivo in famiglia , il mio nuovo impiego e ovviamente il fuso orario mi impediscono di seguire come prima l'evoluzione dei mercati. Mi scuso anche con i forumer con cui ci si sentiva spesso , vedrò di recuperare in futuro.
Sul fronte operativo dei sub ho mantenuto aperte tutte le posizioni ( co co compresi ) ante brexit. Ho incrementato invece la vendita di put e l'acquisto di call con scadenze 2017 delle banche italiane. Con un espressione cara a Russia "vado a vedere le carte" tra 2017 e 2018.
Tante buone cose a tutti :)

prese generali 5% a 99.10 ..: stamani ...che volete che vi dica a me piace robba tranquilla...unicredit ... santader ..HSBC ..: Barclys ... e anche DB ... anche se questa ultima ho alleggerito ..: e naturalmente Generali..: con i loro su e giù .... morbidi....un po di rischio l'ho messo su un titolo ,se va in porto vi informo

Passo per un saluto veloce a tutti voi, purtroppo il nuovo arrivo in famiglia , il mio nuovo impiego e ovviamente il fuso orario mi impediscono di seguire come prima l'evoluzione dei mercati. Mi scuso anche con i forumer con cui ci si sentiva spesso , vedrò di recuperare in futuro.
Sul fronte operativo dei sub ho mantenuto aperte tutte le posizioni ( co co compresi ) ante brexit. Ho incrementato invece la vendita di put e l'acquisto di call con scadenze 2017 delle banche italiane. Con un espressione cara a Russia "vado a vedere le carte" tra 2017 e 2018.
Tante buone cose a tutti :)

Ciao Cris...........:devil:

Users who are viewing this thread

Back
Alto