Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Informazione di servizio per chi fosse interessato alla Erste 5,25%.
Ho simulato adesso un ordine su Euronext ed ho notato che il titolo scambia ancora dirty a seguito dello skip della cedola 2015. Per il 2016 Erste ha già comunicato che ci sono "distributable profits" e quindi la cedola verrà pagata. Pertanto si può prendere a 97-98 un titolo che tra 2 mesi paga il 5,25%
risparmiando ca il.4,5% di rateo.

3:06a
Deutsche Bank shares fall 1.8% after financial update
2:55a
Deutsche Bank profit tumbles 98%
The bank posted a sharp earnings fall also has been trying to settle regulatory investigations expected to result in big fines, another uncertainty for investors.

In passato su queste pagine saltuariamente veniva stilata da Negus ( se non sbaglio ) una sorta di classifica degli emittenti di bond subordinati.
Le società venivano classificate in : emittenti ottimi , buoni , discreti e distressed.

Cosa ne dite di riprendere a farla ? L'ho sempre trovata molto utile .

scusate la divagazione...
scripta manent, verba volant
I consigli per gli acquisti di Renzi, da allora -70%...
renzi e mps.png

3:06a
Deutsche Bank shares fall 1.8% after financial update
2:55a
Deutsche Bank profit tumbles 98%
The bank posted a sharp earnings fall also has been trying to settle regulatory investigations expected to result in big fines, another uncertainty for investors.
Sai qualcosa della perpetua Deutsche bank 8% con call al 2018? In particolare, può essere che originariamente fosse una T2 ed in seguito è stata classificata T1? Grazie

Sai qualcosa della perpetua Deutsche bank 8% con call al 2018? In particolare, può essere che originariamente fosse una T2 ed in seguito è stata classificata T1? Grazie

L'avevo venduta ma di recente sono rientrato sul titolo a piccole dosi in quanto il taglio da 1000 lo consente.
La call è prevista nel 2018 e la cedola post call rimane invariata.
Da sempre l'ho saputa e considerata una vecchia T1, quest'anno ha pagato regolarmente.
Anche dando per scontato l'esercizio della call il rendimento (7% circa) a questi prezzi mi sembra abbastanza interessante.

L'avevo venduta ma di recente sono rientrato sul titolo a piccole dosi in quanto il taglio da 1000 lo consente.
La call è prevista nel 2018 e la cedola post call rimane invariata.
Da sempre l'ho saputa e considerata una vecchia T1, quest'anno ha pagato regolarmente.
Anche dando per scontato l'esercizio della call il rendimento (7% circa) a questi prezzi mi sembra abbastanza interessante.
Sai com'è regolato il pagamento della cedola? Nel senso è una cumulativa o se salta il pagamento lo perdi per sempre? Temo anche che possa essere un coco bond, cioè quei titoli che in determinate contingenze possono essere trasformati in azioni. Dal prospetto, se ho letto bene, risulta che in origine era T2 ma che la banca entro marzo 2013 poteva trasformare il bond in T1 perdendo la cumulatività delle cedole.

Ultima modifica:
Sai com'è regolato il pagamento della cedola? Nel senso è una cumulativa o se salta il pagamento lo perdi per sempre? Temo anche che possa essere un coco bond, cioè quei titoli che in determinate contingenze possono essere trasformati in azioni.

No cumulativa, no step up, no loss absorption.
Emessa nel 2008 con la vecchia normativa.............ma dal 1 Gennaio di quest'anno essendo una sub di fatto cambia tutto.
Ma nonostante quello che viene detto su DB non vedo all'orizzonte particolari eventi catastrofici.

Users who are viewing this thread

Back
Alto