Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

qualcuno ha maniera di contattare il figlio di MD.... per sapere esattamente come andranno gli stress test sulle banche......

JPM
We are currently OW mutual French insurer Groupama, considering attractive trading levels and strong fundamentals, including
decent operating performance, strong solvency (263% as of FY15) and modest debt/capital levels. The company is well
established in France, and also has a reasonable presence in Italy, but lacks scale/presence elsewhere. While small in size the
company has good market positions in its chosen niches including agricultural insurance (no. 1), individual health (no. 1) and
local authority insurance (no. 1). In May, the company announced an intension to re-mutualise Groupama S.A. to better align
governance and strategy, and simplify group structure. While we believe Groupama warrants a ratings upgrade we believe it
will be some time before any ratings action is taken by Fitch considering the agency review of the credit and lack of an upgrade
last year. The CCAMA 6.375% sub perps are offered at an attractive yield, in our view, of 8.23% (Z-spread of 818bps)
representing compelling compensation for a less well known, but vastly improved insurer.

sottoscrivo in pieno quanto dice JPM, sia per la qualità attuale dell'emittente che per il rendimento del bond FR0011896513.
Giusto un anno fa si discuteva di un imminente upgrade ad BBB- per gli ibridi di Groupama, poi non si è mai compreso perchè
la promozione non sia stata fatta. I prezzi erano ben altri (tra 106/108).
Dalle quotazioni attuali di spazio per salire, a mio avviso, ve ne è tanto sopratutto se il rating venisse allineato a quelli di emittenti simili.

sottoscrivo in pieno quanto dice JPM, sia per la qualità attuale dell'emittente che per il rendimento del bond FR0011896513.
Giusto un anno fa si discuteva di un imminente upgrade ad BBB- per gli ibridi di Groupama, poi non si è mai compreso perchè
Dalle quotazioni attuali di spazio per salire, a mio avviso, ve ne è tanto sopratutto se il rating venisse allineato a quelli di emittenti simili.

la Tier 2 rende quasi l'8 lordo in effetti mentre la LT2 poco più del 5.
Sembrano disallineate

la Tier 2 rende quasi l'8 lordo in effetti mentre la LT2 poco più del 5.
Sembrano disallineate

Sono ben posizionato sul titolo e ogni giorno mi domando per quale ragione non stia almeno (dico almeno) in area 95/97.

Cmq la cedola è buona, il mio pmc è ottimo, quindi holdare non è assolutamente un problema..

io farei caso anche alle elezioni in Francia,mancano 9 mesi circa ,la Le Pen arriva sicuro al ballottaggio ,non oso pensare se vincesse

Sono ben posizionato sul titolo e ogni giorno mi domando per quale ragione non stia almeno (dico almeno) in area 95/97.

Cmq la cedola è buona, il mio pmc è ottimo, quindi holdare non è assolutamente un problema..

premesso che non ho letto i due prospetti delle groupama e che la lt2 l'ho avuta in ptf quando si parlava di default (sembra un'era fa), com'è giustificabile il divario nel rendimento delle due ?

premesso che non ho letto i due prospetti delle groupama e che la lt2 l'ho avuta in ptf quando si parlava di default (sembra un'era fa), com'è giustificabile il divario nel rendimento delle due ?

La Lt2 a ottobre 2017 ha la call option a 100 e poi euribor 3 mesi + 2,60. Credo che si scommetta sulla call

La Lt2 a ottobre 2017 ha la call option a 100 e poi euribor 3 mesi + 2,60. Credo che si scommetta sulla call
la lt2 che dico io è la FR0010815464 che ha call a ott 19 non è perpetual ma scadenza ott 39 e post call euribor 3m + 5,36%.
le differenze sono nei 5 anni in più prima della call (ma a questi tassi credo non sia un problema una scadenza più lunga, anzi...) nel grado di subordinazione e nel fatto che una a ott 39 scade definitivamente mentre l'altra è perpetual.
Nonostante ciò non mi spiego perché una renda il 5,29% alla call e l'altra il 7,91%.
Forse c'è dell'altro per giustificare un rendimento alla call superiore del 50%.

Users who are viewing this thread

Back
Alto