Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

E' in corso una tender sulle azioni IKB che scade venerdì. Da quello che dicono poi la banca sarà delistata.
Questo rischia di ridurre sensibilmente il flusso di informazioni al mercato.

Tutta la documentazione è disponibile su qui: IKB Tender

Non sò che impatto ci sarà sulle subordinate
si lo so
però prima opano i t1, poi i capital raising/silent partecipations, ora le shares...a parte che le ingo al mercato potranno essere ridotte, non mi sembrano operazioni su una scoietà sull'orlo del baratro.
La tender è proposta da una società.
Per me c'è valore.

Ho dato una prima lettura veloce alla semestrale Groupama, il bicchiere lo vedo mezzo pieno. I subordinati restano in portafoglio. L'emittente resta in utile, ci sono difficoltà comuni a tutto il settore assicurativo derivanti dai tassi a livelli infimi. Poi come gruppo mutualista hanno dovuto pagare molti risarcimenti per le inondazioni in Francia.
L'emissione di Certificates Mutualistes procede bene e rafforza il capitale disponibile. Seppur con dati non eccellenti, da 10 , ma discreti, da 7 per intenderci, ritengo il bond 6,375 ancora a sconto rispetto al 7,875% e rispetto a strumenti simili di altri emittenti.

infographie_comptes_semestriels_2016_en.jpg

Ho dato una prima lettura veloce alla semestrale Groupama, il bicchiere lo vedo mezzo pieno.]

Ciao Lon,
io vedo, per ora , solo il mezzo bicchiere (semestrale neutralissima da 6-)
Non mi sembra una semestrale "game changer" (Fitch , imho, non upgraderà di certo) , sentiremo oggi la conference.
Detto questo mi guardo il Solvency ii margin (seppur in calo) , lo confronto con tantissime altre assicurazioni (es. Vivat, Delta, Axa, Generali) e mi tranquillizzo.

Greece's Eurobank posts second profit in a row
Published: Sept 1, 2016 2:18 a.m. ET
By

NEKTARIASTAMOULI

ATHENS--Greece's Eurobank Ergasias SA (EUROB.AT), the country's third-largest lender by assets, posted a net profit for the second consecutive quarter.

The lender reported Wednesday a net profit of 46 million euros, down from a profit of EUR60 million in the first quarter of the year, due to higher provisions for bad loans.

Lenders in Greece have been saddled with a mountain of bad debts exceeding EUR100 billion caused by the country's economic crisis that wiped out more than a quarter of the country's economic output.
The non-performing loans ratio was marginally lower to 34.7% in the second quarter from 34.8% the quarter before. The bank's credit loss provisions rose to EUR222 million from EUR175 million at the end of March.

Eurobank is 2.4% owned by the state's bank rescue fund, HFSF after its recapitalisation late last year.

Write to Nektaria Stamouli at [email protected]

MF:
BANCHE BRUXELLES VUOLE METTERE PALETTI AI SUPER POTERI DELL’ORGANO CHE NON FA CAPO A DRAGHI E SPESSO LO CONTRASTA Alt dell’Europa alla Vigilanza Bce I supervisori dovranno rispettare condizioni e avranno minore discrezionalità. La Commissione intende evitare che i requisiti Srep fi ssati ad hoc per ogni istituto abbiano ripercussioni sulla capacità di erogare credito. Entro fi ne anno le proposte defi nitive

MF:
BANCHE BRUXELLES VUOLE METTERE PALETTI AI SUPER POTERI DELL’ORGANO CHE NON FA CAPO A DRAGHI E SPESSO LO CONTRASTA Alt dell’Europa alla Vigilanza Bce I supervisori dovranno rispettare condizioni e avranno minore discrezionalità. La Commissione intende evitare che i requisiti Srep fi ssati ad hoc per ogni istituto abbiano ripercussioni sulla capacità di erogare credito. Entro fi ne anno le proposte defi nitive

se confermata potrebbe essere un game changer per il settore

groupama: direi che mi aspettavo di +, non mi piace la poca redditività del gruppo, quel combinated ratio appena sotto 100 è abbastanza deludente
vedo invece vivat slrev 9% muoversi finalmente dal pantano

Ciao Lon,
io vedo, per ora , solo il mezzo bicchiere (semestrale neutralissima da 6-)
Non mi sembra una semestrale "game changer" (Fitch , imho, non upgraderà di certo) , sentiremo oggi la conference.
Detto questo mi guardo il Solvency ii margin (seppur in calo) , lo confronto con tantissime altre assicurazioni (es. Vivat, Delta, Axa, Generali) e mi tranquillizzo.

Vento

Il S2 di Groupama e' un'illusione ottica...

Groupama has the greatest reliance on transitional measures in its Solvency II position. Its ratio of 263% includes 130 pp of transitional measures.

Groupama demonstrates the greatest sensitivity to interest rates.

This situation stems from

(i) the sensitivity of the AFS reserve to interest rates,

(ii) an assetliability duration mismatch that is possibly higher than its peers' and

(iii) the potential sensitivity of its VIF, which it has never disclosed.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto